Chiudi

Entità o suggestione?.

• Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti.. mi sono decisa a iscrivermi in questo forum per ricevere dei pareri riguardo una possibile infestazione di “entità” nella mia casa di campagna,nella quale io e la mia famiglia trascorriamo l’intera estate ogni anno. Questa casa è composta da un piano terra e due appartamenti rispettivamente su due piani, uno dei quali abitato d’estate da mia zia,anziana. La casa non è una costruzione nuova.
    Quasi ogni notte ci capita di sentire rumori e colpi non individuabili, soprattutto tra le 2:00 e le 3:00.
    La scorsa notte alle 3 in punto abbiamo sentito chiaramente 3 colpi molto forti, non individuabili. Abbiamo anche controllato fuori e dentro per paura dei ladri.
    Nuovamente,questa notte, sento un colpo forte e guardo l’ora: 3 e 16 minuti. Questa mattina trovo una bottiglia di vetro a pezzi sul pavimento del piano terra…
    Spesso gli ospiti e parenti ci dicono di sentire nella notte rumori e strani “lamenti”.
    Accadono molte volte cose inspiegabili,soprattutto nella notte, alla quale non riusciamo a trovare una ragione logica.
    Vi chiedo se secondo il vostro parere questa casa potrebbe essere infestata oppure si tratta solo di suggestione e casualità.

Anonimo
    Inattivo

Qualche entità vuole comunicare con voi.
    Cerca notizie sulla casa
    Chi ci viveva prima, cause di morte.
    Ti consiglio anche di fare un rito di purificazione

Anonimo
    Inattivo

Difficile dirlo: se le cose che capitano sono materiali come la bottiglia rotta, allora potresti pensare di posizionare delle videocamere per vedere chi o cosa fa danni, ma se parliamo di suoni anche se li registrassi non avresti mai possibilità di dire da dove realmente arrivano. Però se la cosa si ripete con costanza potresti comunque provare a registrare il sonoro, per lo meno lo potrai riascoltare e vedere se ciò che l’apparecchio registra è ciò che vi è parso di aver sentito (di certo o dormite o state facendo altro quindi comunque vi coglie “distratti” e potreste percepirlo in modo non corretto).

Anonimo
    Inattivo

Non è possibile trarre una conclusione del tipo tonfi nella notte = spiriti così, senza aver cercato di indagare meglio.
    In una casa, soprattutto se si campagna e magari un po’ vecchia, le cause di rumori possono essere diverse, ad esempio gli animali. Sempre gli animali potrebbero anche gettare a terra una bottiglia mentre rovistano in cucina o altrove alla ricerca di cibo. Se non avete animali domestici, può trattarsi di ratti, ricci, volpi o altro che riescono ad introdursi in casa e approfittano della tranquillità della notte per girare.
    Questo non spiegherebbe forse dei tonfi molto forti, anche se dobbiamo capire quanto siano effettivamente forti.
    In uno chalet di campagna, da ragazzo, sentivo ogni notte dei rumori provenienti da una stanza chiusa e disabitata. Erano rumori leggeri e saltuari, poi abbiamo scoperto che erano dei ratti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Anonimo
    Inattivo

Per quanto riguarda i tonfi e/o rumori forti (tipo ladri che voglio abbattere un muro a mazzettate), potrebbero essere i tubi dei termosifoni ( non parlo dei termosifoni, ma dei tubi, all’interno delle pareti, che li collegano). Li sento spesso anche io, e mi ci è voluto un po’ a capire che venissero da li.

Quando il tonfo viene da una stanza lontana lo senti in maniera diversa perché ti arriva propagato attraverso le pareti della casa e non attraverso l’aria… quindi si modifica un pò

Anonimo
    Inattivo

Sulle cause di rumori in una vecchia casa… Come ti hanno detto tutti si potrebbe scrivere un libro solo sulle possibili cause “normali” che andrebbero tutte escluse prima di quelle paranormali.
    Ovviamente per la bottiglia è diverso, ma li bisognerebbe essere sicuri che nessuno della famiglia l’abbia fatta cadere (anche in stato di sonnambulismo magari) e che non fosse stata messa in “bilico” tanto da poter cadere e rompersi ad esempio per una ventata.
    Naturalmente qui parliamo di possibilità, non di certezze.
    L’unico consiglio, dato che stiamo parlando di “manifestazioni” che si verificano spesso ed in genere in un lasso di tempo piuttosto circostanziato, ti consiglio di recepire quante più prove possibile, cominciando da registrazioni audio e video… Potrebbe non essere di nessun aiuto, ma tentar non nuoce.

Anonimo
    Inattivo

Concordo, se la cosa capita abbastanza spesso potresti registrare (senza stare a rivederti ore di nulla, andando a rivedere il video solo se ti accorgi di qualcosa che non va). Poi, in base a ciò che si registra, si potrebbe pensare a come muoversi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.