Chiudi

Energia in me, qualcuno può aiutarmi?.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Parapsicologia Energia in me, qualcuno può aiutarmi?

• Questo topic ha 23 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti. Chiedo scusa in anticipo se sarò poco chiara ma sono davvero tanto confusa.

Allora, avrei bisogno di consigli e chiarimenti su determinati eventi. Inizio col dire che nella mia vita ho avuto svariati eventi alquanto “strani”, a volte anche conferme abbastanza forti, ma nonostante questo non riesco ancora a crederci al 100%. Una parte di me vuole rimanere coi piedi per terra pensando che forse sono io ad essere pazza e basta.

L’altra parte di me però è consapevole che qualcosa c’è, come sa che qualcosa che funziona in modo strano dentro di me c’è. E se così fosse io voglio poter sfruttare questa cosa
    Vi spiego; anche a livello di energie sento prepotentemente di poter fare qualcosa. (Scusate per la poca chiarezza, ma davvero sono molto confusa.)

Innanzitutto mi piacerebbe parlare con qualcuno che mi sappia spiegare, dopo aver raccontato qualche mia esperienza, almeno di cosa potrebbe trattarsi quello che vivo. Quindi in conclusione:
    qualcuno ha tempo da perdere con me?? :)

Anonimo
    Inattivo

Il tempo c’è e non sarà mai perso :) Raccontaci un po’

Anonimo
    Inattivo

@valecj
    Chi può definirsi normale? …Nessuno…Ognuno di noi si sa,è un essere unico e irripetibile;quello che distingue però l’essere umano è il desiderio di sapere e di conoscere,di ottenere e di cercare delle risposte alle proprie domande :che non sono uguali per tuttipoichè ognuno di noi recepisce e comprende in base ad una propria personale.esclusivaevoluzione,che non ha nulla a che fare con l’eventuale acculturamento.

Se vuoi esporre le tue intuizioni,le leggeremo volentieri e insieme ( nessun uomo è un’isola… ) ne possiamo discutere molto volentieri.

Anonimo
    Inattivo

Partiamo dal discorso “energie”; quando sto a contatto con la gente la loro energia ha un impatto forte su di me. Proprio è come se la potessi toccare con le mani e questo fa si che io sia una persona molto empatica, riesco a sentire spesso il loro stato d’animo, vivendolo.

Anni fa, non ricordo bene come avvenne, mi ritrovai con un’amica di notte sedute nel letto a parlare. Ci prendemmo le mani ponendole palmo contro palmo e lì avvenne qualcosa di forte. Avvertì un sacco di energie trapassarmi i palmi e salirmi sulle braccia per finire tra il petto e la bocca delle stomaco..lasciai di colpo le sue mani!
    Cosa significa questo? Avviene tutte le volte che lo faccio con qualsiasi persona

Anonimo
    Inattivo

@valecj

Ottimo…! E’ utile sapere che esiste una parola ben precisa,purtroppo è in sanscrito,che è prana , prana significa energia.
    Anche solo respirando assorbiamo energia pranica che vivifica tutto il nostro organismo.

Nel tuo scritto hai riportato un fatto classico che porta alla considerazione inevitabile del Corpo Astrale ;il Corpo Astrale dobbiamo immaginarlo come un alone invisibile che avvolge tutto il nostro corpo fisico.
    Questo alone,o corpo astrale, è formato di energia pranica.
    Quando hai accostato le mani al palmo della tua amica è accaduto “semplicemente”che tu hai percepito l’energia del suo corpo astrale;ovviamente la sua energia è diversa dalla tua,anche se la sostanza è la medesima.

Approfondire la conoscenza del Corpo Astrale sarebbe molto utile per comprendere le svariate sensazioni che ci pervengono da tutto quello che ci circonda…In questo caso non citerei l’empatia,poichè l’empatia non ha la possibilità di uno scambio di energie o di prana,ma si limita sostanzialmente ad una percezione di emozioni.

Questo breve accenno sul Corpo Astrale è solo la classica punta di un iceberg,poichè ovviamente la sua complessità è molto più profonda.

Anonimo
    Inattivo

Vorrei capirci su qualcosa. Anche perchè non si ferma solo a questo, avverto anche delle presenze ed ho avuto un’esperienze abbastanza brutta per me anni fa e non sapevo come comportarmi. Mi sono sentita indifesa e questo non mi piace, vi scrivo;

Un giorno ero a casa da sola. Casa mia (ci sono state un sacco di manifestazioni lì. La signora che abitava prima era una medium.) è disposta con un lungo corridoio e tutte le stanze sulla sinistra. Esco dal bagno e mi avvio verso camera mia percorrendo questo corridoio, quando improvvisamente sento rumori di zoccoli che corrono dietro di me. Ho solo avuto il tempo di voltarmi e mi passa proprio di faccia a velocità. Non ho visto nulla, solo un gran vento in faccia, per poi passarmi oltre e andarsene. E’ stato orrendo, lo sentivo che non andava bene e che mi sovrastava.

Un annetto dopo circa, o qualcosa in più, ero al mare con i miei amici seduti al tavolo a giocare a carte. Improvvisamente di nuovo questi zoccoli correre dietro di me solamente che questa volta non ho avuto nemmeno il tempo di voltarmi. Questa entità mi afferra per il braccio sinistro conficcandomi gli artigli dentro la carne. Non appena gli artigli sono entrati dentro la carne ho avvertito un gran dolore, ho cominciato a vedere tutto nero, non vedevo più i miei amici e non li sentivo. Ero come entrata in un’altra dimensione solo che non potevo muovermi e nemmeno parlare per chiedere aiuto. Potevo muovere solo gli occhi così ho guardato questa “mano”, non era umana. Una mano è scesa sulla mia destra, con sembianze umane ma luminosa, che strappa via questa mano animale, tirando fuori gli artigli, e la spinge via.
    Comincio a vederci e sentirci di nuovo, avevo il cuore in gola. Tutti mi guardano malissimo insultandomi perchè ai loro occhi era successo che:

una bambina con un handicap mi aveva afferrato il braccio d’improvviso ed io l’avevo spinta via. Non lo farei mai! Nessuno ha visto quello che ho visto io…

Anonimo
    Inattivo
    valecj wrote:
    Vorrei capirci su qualcosa. Anche perchè non si ferma solo a questo, avverto anche delle presenze ed ho avuto un’esperienze abbastanza brutta per me anni fa e non sapevo come comportarmi. Mi sono sentita indifesa e questo non mi piace, vi scrivo;

Un giorno ero a casa da sola. Casa mia (ci sono state un sacco di manifestazioni lì. La signora che abitava prima era una medium.) è disposta con un lungo corridoio e tutte le stanze sulla sinistra. Esco dal bagno e mi avvio verso camera mia percorrendo questo corridoio, quando improvvisamente sento rumori di zoccoli che corrono dietro di me. Ho solo avuto il tempo di voltarmi e mi passa proprio di faccia a velocità. Non ho visto nulla, solo un gran vento in faccia, per poi passarmi oltre e andarsene. E’ stato orrendo, lo sentivo che non andava bene e che mi sovrastava.

Un annetto dopo circa, o qualcosa in più, ero al mare con i miei amici seduti al tavolo a giocare a carte. Improvvisamente di nuovo questi zoccoli correre dietro di me solamente che questa volta non ho avuto nemmeno il tempo di voltarmi. Questa entità mi afferra per il braccio sinistro conficcandomi gli artigli dentro la carne. Non appena gli artigli sono entrati dentro la carne ho avvertito un gran dolore, ho cominciato a vedere tutto nero, non vedevo più i miei amici e non li sentivo. Ero come entrata in un’altra dimensione solo che non potevo muovermi e nemmeno parlare per chiedere aiuto. Potevo muovere solo gli occhi così ho guardato questa “mano”, non era umana. Una mano è scesa sulla mia destra, con sembianze umane ma luminosa, che strappa via questa mano animale, tirando fuori gli artigli, e la spinge via.
    Comincio a vederci e sentirci di nuovo, avevo il cuore in gola. Tutti mi guardano malissimo insultandomi perchè ai loro occhi era successo che:

una bambina con un handicap mi aveva afferrato il braccio d’improvviso ed io l’avevo spinta via. Non lo farei mai! Nessuno ha visto quello che ho visto io…

quindi almeno una cosa te la diciamo con certezza, non è la casa, sei tu…perchè ti è capitato a casa e al mare.

Anonimo
    Inattivo

Si, questo lo sospettavo. Cosa fare per capirci qualcosa?

Anonimo
    Inattivo

Ciao Valecj,

non è mia intenzione crearti spavento o preoccupazione, ma da ciò che riferisci io sarei incline a considerare come allucinazioni ciò che hai vissuto.
    Soprattutto in considerazione del fatto che, a differenza di molti altri racconti, il tuo contiene un elemento preziosissimo:
    il fatto che almeno in un’occasione non eri sola, ma insieme ai tuoi amici, in una situazione in cui hai potuto avere un riscontro da parte di altri su ciò che è accaduto.

Uno stimolo reale in effetti c’è stato: la bambina che ti ha afferrato il braccio. Ma la tua percezione è stata alterata ed il tuo cervello ha prodotto la scena della mano mostruosa con gli artigli che ti trafiggevano.

Sempre, in presenza di visioni simili, c’è la possibilità dell’allucinazione. Il problema è che spesso la persona è sola, oppure, pur essendo insieme ad altri, non ci sono indizi che possano fornire una spiegazione. In questo caso io vedo non solo un indizio, ma la spiegazione di ciò che è avvenuto.

Il perché è tutto un altro paio di maniche, e bisognerebbe indagarlo. Il percepire delle “presenze”, l’episodio avvenuto nel corridoio ed altro ancora può trovare spiegazione con delle allucinazioni. Tra l’altro quella del braccio afferrato potrebbe essere stata scatenata dai passi della ragazzina (sto facendo ipotesi) che ti è corsa vicino e facendo rumore con i passi ha fatto scattare il ricordo di un’allucinazione precedente.

Sul che cosa fare, io cercherei il parere di un medico. Non è detto che tu debba soffrire di una patologia, può essersi trattato di fenomeni isolati dovuti alle più svariate cause, ma visto che dici che ci tieni a capirci qualcosa…. meglio indirizzarsi subito su una strada adeguata.

Questo è il mio parere… ma potrei sbagliare.

Anonimo
    Inattivo

E’ una cosa che dovrei prendere in considerazione. Sono comunque anche andata da una psicologa e lì è non c’è nulla di anomalo.

Ma poi c’è anche l’esperienza del video che mi hanno fatto. Mentre dormivo parlavo una lingua strana ed avevo un segno sulla fronte. Il segno era questo

Anonimo
    Inattivo

Più che uno psicologo credo serva un neurologo.

Credo anche io si sia trattato più di una illusione piuttosto che di una visione, dato che lo stimolo è avvenuto davvero ed è stato improvviso (e anche “violento” se cosi si può dire). Se per qualche motivo sei o sei stata propensa a questi blackout, spiegherebbero anche le altre percezioni che hai avuta da sola.

Per quanto riguarda l’immagine nel sogno… Legend of Zelda? (hylian fonts) https://www.google.it/imgres?imgrefurl=http://zeldauniverse.net/media/fonts/&tbnid=Okt78TFRaygawM:&docid=yVvMLO3U0Gg5yM&h=200&w=300

Anonimo
    Inattivo

Già, il link inviato da Paranormal mostra un’immagine identica a quella di cui parla Valecj.

Non ho ben capito, Valecj. Hai scritto che ti hanno fatto un VIDEO mentre dormivi e che quel segno lo avevi sulla FRONTE?
    Non l’hai visto in sogno, lo avevi fisicamente sulla fronte? Puoi spiegare meglio?

Anonimo
    Inattivo

Anche io non ho ben capito…

Anonimo
    Inattivo

Ah ops, io avevo capito che il video riprendeva te che “farneticavi” mentre sognavi di avere il simbolo in fronte. Vuoi dire che il simbolo ti è comparso davvero? Sarebbe interessante vedere il video.

Anonimo
    Inattivo

Il segno lo avevo in fronte davvero. Purtroppo non ho più il video e nemmeno una foto in cui c’era la sagoma di una bambina in camera mia.

Lo so, sono poco credibile e me ne assumo la responsabilità perchè il video mi ha terrorizzata e ho pregato di cancellarlo. Sono stata stupida

Sono qua comunque per capirci qualcosa e non per manie di protagonismo, non ne ho proprio voglia. Ecco perchè prendo in considerazione tutto, anche i medici. Non sono credente e nonostante tutte queste cose non ci credo per niente. Ecco perchè ha un impatto tanto forte su di me, comunque ho vissuto cose anche in presenza di altre persone che le vedevano.
    Vorrei solo capire che succede e sono qui per sapere se ci sono modi abbastanza chiari per avere delle risposte. Lo so, chiedo l’impossibile ma continuerò a cercare fino a quando avrò delle risposte più o meno chiare.

Ciò non vuol dire che perderò il contatto con la realtà, non è mai accaduto. Però che siano allucinazioni o che siano cose reali ne verrò a capo. Ringrazio tutti quelli che hanno perso 5 minuti per rispondermi :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.