ma no stavo solo esprimendo il mio pensiero sull’argomento
:birra:
Completamente d’accordo. Noi abbiamo un forte legame, io avvolte guardando negli occhi le persone intuisco il loro stato d’animo. Quando vedo una persona sola, in un’angolo (come piace stare a me) in realtà intuisco un forte dolore al cuore. Per questo non metto mai a disagio nessuno e non uso parole che possono sembrare innoque ma che in realtà fanno male. :picchiatest
PS: Un’esempio puo’ essere quando una ragazza per sbaglio tocca il maschio nelle parti intime e dice scherzando “tanto non c’é niente”, ebbene ho visto persone su yahoo answers che si preoccupavano pensando veramente che con un tatto di mezzo secondo quelle parole avessero veramente importanza. Oppure la parola “sfigato”, a me ora non fà niente perché so’ che scherzano, ma tempo fà non riuscivo a intuire molto bene e mi facevo paranoie. : nonsifa :
argomento spinoso
ma d ifatt l’empatia è quella che è più spesso descritta dagli altri come capacità di comprendere gli stati d’animo delle persone in base a iterazione, che sia visiva, vocale, tattile. Alla fine è una dote genetica, si dice, per la quale non si usa proprietà intettuali. Quindi in parte questa cosa potrebbe essere anche ciò che ti succede gagam, di fatto ti capita quado guardi qualcuno, ma potrebbbe essere assai più sviluppata che in altre persone.
Di fatto la sostanziale differenza che io trovo con ciò che mi accade è che io poercepisco anche al pc lo stato d’animo delle persone con cui interagisco. E spesso questo fenomeno si trasforma pesantemente, e contro la mia volontà visto che non so come controllarlo, in immagini di forme in informazioni più o meno concrete.
la prima domanda sarà ….
dimostralo …
lo so ma come ho detto non so controllarlo … vorrei tanto saperlo fare … e sto provando a trovare il modo
ma quando mi riesce per chi mi legge è lo stupore più assoluto … garantito
argomento spinoso
ma d ifatt l’empatia è quella che è più spesso descritta dagli altri come capacità di comprendere gli stati d’animo delle persone in base a iterazione, che sia visiva, vocale, tattile. Alla fine è una dote genetica, si dice, per la quale non si usa proprietà intettuali. Quindi in parte questa cosa potrebbe essere anche ciò che ti succede gagam, di fatto ti capita quado guardi qualcuno, ma potrebbbe essere assai più sviluppata che in altre persone.
Di fatto la sostanziale differenza che io trovo con ciò che mi accade è che io poercepisco anche al pc lo stato d’animo delle persone con cui interagisco. E spesso questo fenomeno si trasforma pesantemente, e contro la mia volontà visto che non so come controllarlo, in immagini di forme in informazioni più o meno concrete.
la prima domanda sarà ….
dimostralo …
lo so ma come ho detto non so controllarlo … vorrei tanto saperlo fare … e sto provando a trovare il modo
ma quando mi riesce per chi mi legge è lo stupore più assoluto … garantito
L’empatia credo sia la prima fase di quel misterioso mondo che è appunto la psiche.
Su de bergerac devo dire che mi ha già stupito. Non credo vi sia bisogno di ulteriori dimostrazioni…anche per me è inspiegabile.
beh fondamentalmente è difficile comprendere e ancora di più credere …
persone ci sarebbero per fugare ogni dubbio ma è giusto che sia così …
Beh hai indovinato un mio sub pensiero irrazionale…qualche particolare caratteristica lampossiedi.