sottoscrivo kar!!
Noto che andiamo molto a paripasso sulle linee guida di questa Disciplina. :thumright:
sisi…comunque mi piace discutere con te…purtroppo non capisco cosa sia successo a tutti gli altri utenti del forum..bhooo
ps: ti chiedo solo un favore…cambia squadra :ok:
:wowo!!: :picchiatesta: :Censured!: non cambio squadra nemmeno in punto di morte!
Fino alla fine forza Juventus…verso l’infinito e oltre. direi che questo si che è paranormale come cosa!
:hahahaha: infatti siamo gli unici a scrivere.
APPELLO AL FORUM CHE DORME…SVEGLIA!!! :arg:
io credo che ci sia qualcosa che unisce tutti gli individui, come un tessuto di molecole nel quale vengono trasmesse tutte le sensazioni ed informazioni, ma che ancora non è stato rivelato…. alcuni penso che siano meno propensi ai tabù e per questo riescono a sperimentare di più di altri…. (che trip!!!)
: si si : x 3
Per quanto possa dire l’empatia, al pari della psicometria d’ambiente, è una facoltà di sensitività che
si rivolge di solito tra corpo sottile e corpo sottile degli individui : uno si carica delle vibrazioni che
tocca, avverte nell’altro, e, come una spugna, momentaneamente si imbeve di quelle vibrazioni.
Non a caso, sovente, gli empati soffrono molto se sono in luoghi con persone a loro non congeniali.
Taluni parlano di ” corpo bioradiante “, altri di ” corpo sottile “, termini diversi per dire un’ unico concetto.
: si si : x 3
Concordo con te Shaula. Sapessi quanto concordo !
: si si :
Ho avuto numerosi casi di “empatia”: principalmente riesco a captare e quindi provare emozioni e sensazioni che altri provano in un determinato momento. In particolar modo gioia, ira e mi è capitato inoltre di sentire l’effetto dell’alcool che provavano degli uomini in un bar dall’altra parte della strada. Ancora: avere il gusto di pizza in bocca e scoprire che nell’edificio di fronte la stavano cucinando, è un esempio.
La maggior parte delle volte che mi capita di cambiare umore per questo motivo, non le collego all’empatia, penso più che altro a qualcosa e/o qualcuno che mi abbia potuto influenzare. Poi però vengo a scoprire per caso cosa stava accadendo in quel momento attorno a me e, forse, quindi, mi spiego l’accaduto.
Ebbene sì, per me l’empatia esiste.
…Sarà che l’energia che circonda ognuno di noi entra in contatto con un’altra vicino potendo prenderne delle sfumature…
in molti casi riesco a capire l’umore di una persona,se è adirata,felice,imabarazzata…un po per empatia un po perchè riesco a capirlo dalla voce, dalla faccia, da alcuni comportamenti, e riesco anche a capire cosa prova una persona per una l’altra,credo sia per questo che qualcuno dice che io abbia carisma…
cosa capito nel mio scritto allora…cosa intravedete in me?cosa mi è successo in un mese?vi metto alla prova…
Per Hackboy:
attraverso un computer non è valida la tua sfida :giu:
infatti xD queste cose si vedono anche dal linguaggio del corpo,carattere,risposta a “provocazioni” ecc…via pc piu di tanto non se po fa…
Immaginavo…ma realmente dentro…ho roba forte..credimi…
Ciao anche a me succede di sentire gli stati d’animo delle persone,specie quelli agitati se anche stanno zitti e fermi sento il brusio dei loro pensieri che mi ronza nel cervello.Anni fa in un centro commerciale mi sono sentita sopraffatta dalla moltitudine di pensieri e sensazioni che mi turbinavano in testa.addirittura mi venivano dei pensieri che non c’entravano nulla con la mia vita e le mie cose.Da allora evito i centri commerciali…ma spesso mi capita solo guardando una persona per strada di avere sensazioni a volte anche brutte e di disgusto e magari il tipo ha pure un bel viso ma chissà cosa ha pensato,perche non saprei dire cosa pensa ma il genere di pensiero lo sento..non so se mi sono spiegata bene..
chiaro chiaro…sensazioni , percezioni d’animo altrui…bastano gstualità espressioni del volto per capire a volte…saper leggerle.
si,ma no si parla solo di gestualità.Anzi è proprio dell’assenza di queste cose che io parlo.Se esci da una porta e vedi una persona che sta normale rilassata e ti guarda,il tutto in 2 secondi e provi un senso come una scossa di disgusto che non sai spiegarti allora lì ti domandi qualcosa..se non cè alcun elemento esterno che abbia provocato questo.E insomma a qualcuno capita..non è che si può solo prenderlo per i fondelli.Ci può stare una discussione seria su questo?
sei un po’ polemica gagam?o sbalgio?