Chiudi

Elisa Lam.

• Questo topic ha 21 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Che ne pensate del misterioso caso di Elisa Lam? Vi metto due video:

[video]https://www.youtube.com/watch?v=VLrIjUkOcwk[/video]

[video]https://www.youtube.com/watch?v=fIRoP9wNyco[/video]

Anonimo
    Inattivo

Ciao!
    Per cause di forza maggiore (ho finito i giga) non posso vedere i video, ma andrò a memoria.
    Riassumendo, è il caso della ragazza annegata misteriosamente in una cisterna di un hotel che nella sua storia ha ospitato diversi serial killer. Se non ricordo male nei video si vede lei in un acensore che si comporta in modo strano, che preme i pulsanti, ma questo non si muove (molto probabilmente bloccato da qualcuno all’esterno), ecc.
    Tanti sostengono che fosse sotto effetto di qualche droga o psicofarmaco e il contatto prolungato con l’acqua e il cloro abbiano compromesso le analisi. Io azzarderei invece a dire che era paura. La mente umana ha molti modi di reagire e la paura può fare anche impazzire.
    Ovviamente escluderei a priori il suicidio in quanto, a meno che non ci si leghi ad un massi e lo si lanci nell’acqua, è impossibile annegarsi da soli.
    Io ho due teorie:
    La prima, la più razionale, signor/a psicopatia di turno l’aveva presa di mira. Le ha fatto perdere la ragione con il terrore psicologico e l’ha indotta ad andare in questo hotel per ammazzarla. Ricordo inoltre le “straordinarie coincidenze” con il film Dark Water (non ricordo bene il nome in questo momento, spero sia giusto) che mi fa andare dritta a pensare proprio ad un serial killer. Non è raro che un assassino di quel genere segui una trama e si “diverta” a scatenare il terrore inscenando altre “coincidenze” (andando a vedere gli articoli si può notare che subito dopo scoppiarono casi di tubercolosi in un quartiere vicino e che questi furono curati con un kit chiamato Elisa).
    Tutto questo mi toglie quasi tutti i dubbi che si trattasse di un assassino seriale.

La seconda invece, la più fantasiosa, è che qualcosa l’abbia presa mira. Ovviamente sono solo ipotei e pensieri fantasiosi, ma in quell’hotel avevano soggiornato diversi serial killer, chi mi dice che un’entità malvagia non sia ancora legata a quel luogo?
    A pensarci fa molto American Horror Story Hotel ed è per questo che io andrei più sulla prima ipotesi. :)

Anonimo
    Inattivo

Avevo letto che il mistero di Elisa non era poi questo gran mistero, compreso di spiegazione. Purtroppo è passato del tempo e non ricordo dove l’avevo trovato. Se lo recupero ve lo posto. Comunque, niente demone assillatore.

Anonimo
    Inattivo

Il caso Elisa Lam è tuttora irrisolto.

Per esempio, che fine hanno fatto i vestiti? Si è spogliata da sola? Come ha spostato il coperchio della cisterna? … Etc…

Anonimo
    Inattivo
    Quandosioscuralaluna wrote:

Per esempio, che fine hanno fatto i vestiti? Si è spogliata da sola? Come ha spostato il coperchio della cisterna? … Etc…

Proprio per questo credo che la teoria del serial killer sia quella che si avvicina di più all realtà.
    Non è raro che un assassino di questo tipo porti via dei “trofei” e il coperchio della cisterna era impossibile da chiudere dall’interno.

Anonimo
    Inattivo
    Selkie wrote:
    Proprio per questo credo che la teoria del serial killer sia quella che si avvicina di più all realtà.
    Non è raro che un assassino di questo tipo porti via dei “trofei” e il coperchio della cisterna era impossibile da chiudere dall’interno.

Su questo caso secondo me hanno oscurato certi dettagli. Il coperchio della cisterna infatti l’hanno chiuso dopo; qualcuno lo ha aperto e quel qualcuno non può essere la ragazza, fragile com’era.

La mia ipotesi è che il presunto killer dell’ albergo conosca bene il luogo, vi ha lavorato, vi lavora o è un abusivo. Infatti ci sono 700 stanze, 100 delle quali non utilizzate.

La ragazza nel video già fin dall’inizio sembra terrorizzata in quanto con un gesto troppo enfatizzato e teatrale del braccio clicca sui diversi tasti dell’ascensore (di norma se ne pigia solo uno).

Tutte le sue movenze sembrano sotto l’effetto di un grave shock mentale.

Anonimo
    Inattivo
    Quandosioscuralaluna wrote:

Non sembra così.

Non ho trovato l’articolo che avevo letto, ma ho trovato un video su YouTube che dice le stesse cose. https://www.youtube.com/watch?v=OB23zpyqMQI da min 2

Anonimo
    Inattivo

Quindi una parte del coperchio della cisterna aveva un’apertura e la ragazza soffrendo di manie di persecuzione ci si è infilata dentro, se per nascondersi o suicidarsi non si sa ma è un’ipotesi valida.

Ma allora sorge spontanea una domanda.
    Che ci faceva una ragazza con gravi problemi mentali in un hotel rinomato per omicidio e suicidio?!

Anonimo
    Inattivo

Però per quale motivo si è tolta i vestiti se si nascondeva da qualcuno, vivo o immaginario?

I vestiti avrebbero segnalato la sua presenza. Sembrerebbe più fattibile che qualcuno glieli abbia tolti…..

Anonimo
    Inattivo

Un problema è che in caso di omicidio la ragazza, per quanto disturbata, avrebbe opposto qualche di resistenza, lottato, urlato, etc. mentre sembra essere placidamente affondata nell’acqua. Non ci sono ferite, segni di colluttazioni, etc. sul suo corpo.

Inoltre mi sembra ci siano troppi elementi strani e inquietanti nella vicenda…Ad. es perchè l’ascensore non parte?

Ritengo valida l’ipotesi che non tutti i particolari della vicenda siano stati divulgati. Così com’è, a mio avviso, non si presta ad alcuna spiegazione razionale.

Anonimo
    Inattivo

Probabilmente l’ascensore non è partito subito perché dotato di un sensore di sicurezza che impedisce di incastrare le persone all’improvviso durante il chiudersi delle porte. Forse il timer è particolarmente lungo e inoltre la ragazza si sporge continuamente e quindi attiva spesso il sensore.

Il cadavere è stato trovato in stato avanzato di decomposizione… Quindi eventuali impronte, tracce, collutazioni… Potrebbe essere svenuta dallo shock, può essere successo di tutto.
    È stata non so, colta di sorpresa e quindi non ha potuto lottare ed è svenuta. Tante sono le ipotesi…
    Mi riesce difficile credere una ragazza che si spoglia e si getta in una cisterna d’acqua per scappare da qualcuno, a meno che non abbia voluto suicidarsi ma che bisogno c’era di togliersi i vestiti?

Mi chiedo come mai non facciano vedere anche l’interno dell’hotel, sarebbe stato più facile interpretare il comportamento della ragazza. Forse non hanno telecamere interne?
    Impossibile…

Poi la sua camminata è contorta, le mani si piegano in maniera strana. Sembra sotto l’effetto di una grave allucinazione persecutoria.

Quello che più mi preme sapere è come ha fatto la famiglia a lasciar partire una ragazza così mentalmente fragile in un posto che non vanta certo una fedina penale pulita.

Anonimo
    Inattivo

Sull’hotel in cui finisce una ragazza in vacanza in una grande città all’estero non credo ci possa essere molto controllo da parte dei genitori. Bisogna inoltre considerare che esistono anche genitori completamente assenti o disinteressati. Probabilmente lei ci è andata di proposito conoscendo la fama dell’hotel in questione.

Quindi la spiegazione razionale è che lei era completamente fuori di sè e che si è buttata inconsapevolmente in quella cisterna, non sapendo che li avrebbe trovato la morte?

Anonimo
    Inattivo

Una con le manie di persecuzione prenota in un hotel di brutta fama? A questo punto poteva puntare su un B&B…..

Mistero!!

Anonimo
    Inattivo

Ma sai… bisognerebbe averla almeno conosciuta per cercare di capire cosa frullava per la testa di questa ragazza. Ammesso che una personalità del genere possa essere realmente “conosciuta”. Chi ci dice che le manie di persecuzione non si alternassero a periodi di relativa normalità, o magari anche di attrazione per le cose o le situazioni che la impaurivano? E’ un po’ come quelle persone impressionabili e paurose hanno visto centinaia di film o di romanzi dell’orrore.Ss sono così impressionabili, perchè non guardano altre cose?

Anonimo
    Inattivo

Sai cosa studiava la ragazza? Non ho trovato nulla in rete..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.