Chiudi

elettrodomestici che si accendano da soli.

  • Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #22891
    Anonimo
    Inattivo

    Sarà poltergeist? Fenomeni elettromagnetici? Fatto sta che a casa mia nell’arco di una settimana,si sono manifestati strani avvenimenti.il primo e’ stato quello di accendersi la tv in piena notte circa le 3 premetto che la tv non aveva timer impostati ne di spegnimento ne tantomeno di accensione.il secondo fatto accaduto qualche giorno dopo e’ stato ancora piu’ strano ovvero mentre stavo facendo colazione intorno alle 6,30 del mattino ho notato che si era acceso il forno con tanto di manopola spostata per meta’ in pratica il forno si era acceso da poco perche’ ho sentio che si stava iniziando a riscaldare proprio come se qualcuno fisicamente l’avesse acceso. Che cosa potrebbe essere accaduto?

    #64316
    Anonimo
    Inattivo

    Per la TV da un’occhiata qua

    Per il forno è capitato, dà un’occhiata con Google, certo due casi nell’arco di pochi giorni possono far pensare, specialmente se si è suggestionabili, ma prima di parlare di poltergeist io aspetterei un attimino.

    #64319
    Anonimo
    Inattivo

    Quello che davvero mi risulta inspiegabile è il forno. L’accensione della TV, visto che è comandata da impulsi del telecomando, potrebbe anche essere dovuta ad interferenze. Ma la manopola meccanica di un forno, come la spieghi? Se è dura come quella del mio, ci va una certa forza, non basta sfiorarla per sbaglio.

    #64321
    Anonimo
    Inattivo

    E’ raro ma è capitato, cercando su Google mi sembra ci siano alcuni casi. Io cercherei una risposta razionale per il momento, e innanzitutto cambierei il forno, dato che è un malfunzionamento pericoloso.

    #64317
    Anonimo
    Inattivo

    A me una notte si era acceso da solo lo stereo, ma non sulla radio, cosa strana ma della quale ci sono tanti episodi, ma il mangiacassette, che continuava a schiacciarsi play e poi stop. Mi sono presa un colpo, ma non sono mai riuscita a capire come sia potuto succedere. E’ stato un episodio isolato ma me la sono fatta sotto!! :)

    #64318
    Anonimo
    Inattivo

    Per la TV può essere tranquillamente solo un problema di interferenze, capita molto spesso che si accendano da sole.
    Per quando riguarda la manopola del forno vorrei trovare anche io una spiegazione razionale prima di pensare ad un fenomeno paranormale, il fatto è che non mi viene in mente nulla che possa causare il movimento di una manopola tanto da accendere il forno.
    Potresti provare a contattare un tecnico e farlo controllare, può essere pericoloso che un forno si accenda da solo!

    #64331
    Anonimo
    Inattivo

    Che la tv si potesse accendere per un’interferenza mi è sempre sembrato improbabile, ma essendoci una componente elettronica c’è sempre una possibile spiegazione razionale.

    Quello che non si spiega (all’apparenza) è l’accensione del forno. Anche li, se il forno si fosse acceso e basta, sarebbe potuto essere un problema elettrico. Ma nessun problema elettrico gira una manopola meccanica. Potresti però averla messa fuori posizione tu accidentalmente, senza accorgertene. Oppure chissà che un tuo movimento inconscio mentre facevi altro ti abbia proprio portato a girare la manopola senza farci caso.

    #64345
    Anonimo
    Inattivo

    Grazie a tutti/e per le risposte ricevute,comunque per paura che mi si incendi il forno lo fatto controllare 😮 paura scongiurata visto che il tecnico dice che non ha anomalie e pure la manopola e’ dura a girarsi quindi boh mistero..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.