Chiudi

elettrodomestici che si accendano da soli.

• Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Sarà poltergeist? Fenomeni elettromagnetici? Fatto sta che a casa mia nell’arco di una settimana,si sono manifestati strani avvenimenti.il primo e’ stato quello di accendersi la tv in piena notte circa le 3 premetto che la tv non aveva timer impostati ne di spegnimento ne tantomeno di accensione.il secondo fatto accaduto qualche giorno dopo e’ stato ancora piu’ strano ovvero mentre stavo facendo colazione intorno alle 6,30 del mattino ho notato che si era acceso il forno con tanto di manopola spostata per meta’ in pratica il forno si era acceso da poco perche’ ho sentio che si stava iniziando a riscaldare proprio come se qualcuno fisicamente l’avesse acceso. Che cosa potrebbe essere accaduto?

Anonimo
    Inattivo

Per la TV da un’occhiata qua

Per il forno è capitato, dà un’occhiata con Google, certo due casi nell’arco di pochi giorni possono far pensare, specialmente se si è suggestionabili, ma prima di parlare di poltergeist io aspetterei un attimino.

Anonimo
    Inattivo

Quello che davvero mi risulta inspiegabile è il forno. L’accensione della TV, visto che è comandata da impulsi del telecomando, potrebbe anche essere dovuta ad interferenze. Ma la manopola meccanica di un forno, come la spieghi? Se è dura come quella del mio, ci va una certa forza, non basta sfiorarla per sbaglio.

Anonimo
    Inattivo

E’ raro ma è capitato, cercando su Google mi sembra ci siano alcuni casi. Io cercherei una risposta razionale per il momento, e innanzitutto cambierei il forno, dato che è un malfunzionamento pericoloso.

Anonimo
    Inattivo

A me una notte si era acceso da solo lo stereo, ma non sulla radio, cosa strana ma della quale ci sono tanti episodi, ma il mangiacassette, che continuava a schiacciarsi play e poi stop. Mi sono presa un colpo, ma non sono mai riuscita a capire come sia potuto succedere. E’ stato un episodio isolato ma me la sono fatta sotto!! :)

Anonimo
    Inattivo

Per la TV può essere tranquillamente solo un problema di interferenze, capita molto spesso che si accendano da sole.
    Per quando riguarda la manopola del forno vorrei trovare anche io una spiegazione razionale prima di pensare ad un fenomeno paranormale, il fatto è che non mi viene in mente nulla che possa causare il movimento di una manopola tanto da accendere il forno.
    Potresti provare a contattare un tecnico e farlo controllare, può essere pericoloso che un forno si accenda da solo!

Anonimo
    Inattivo

Che la tv si potesse accendere per un’interferenza mi è sempre sembrato improbabile, ma essendoci una componente elettronica c’è sempre una possibile spiegazione razionale.

Quello che non si spiega (all’apparenza) è l’accensione del forno. Anche li, se il forno si fosse acceso e basta, sarebbe potuto essere un problema elettrico. Ma nessun problema elettrico gira una manopola meccanica. Potresti però averla messa fuori posizione tu accidentalmente, senza accorgertene. Oppure chissà che un tuo movimento inconscio mentre facevi altro ti abbia proprio portato a girare la manopola senza farci caso.

Anonimo
    Inattivo

Grazie a tutti/e per le risposte ricevute,comunque per paura che mi si incendi il forno lo fatto controllare 😮 paura scongiurata visto che il tecnico dice che non ha anomalie e pure la manopola e’ dura a girarsi quindi boh mistero..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.