Chiudi

egregori demoni.

• Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao leggendo qua e la..

Egregori forme _pensiero..

Leggevo appunto la possibilita’ delle entita di creare forme positive o negative con la forza del pensiero..

Potrebbe essere una possibile spiegazione di apparizioni angeliche e demoniache

Anonimo
    Inattivo

Anche io ne ho sentito parlare…
    però se un “incontro” con loro ti cambia e stravolge la vita …… penso che poco c’entri la sola immaginazione :anzzioso: …

Anonimo
    Inattivo

@DEM

…Tutto è illusione.L’iirreale nell’apparente reale.

Questo lo si comprende affrontando le illusioni e comprendendole.

Determinate Entità possono certamente “creare”forme angeliche o ,volgarmente ,demoniache ;questo perchè hanno acquisito la facoltà dell’aggregazione atomica che governa tutte le forme e tutte le manifestazioni.

Queste Entità in realtà “usano”le nostre forme pensiero per concretizzare queste eteree apparizioni;ed è relativamente facile per loro,poichè molte forme-pensiero sono “generate “dalle paure derivanti dall’ignoranza ( in senso benefico ) …Ed a loro non resta che appropriarsene facilmente.

Il mondo Astrale è pieno di forme pensiero.

Illusione,Ignoranza e non Consapevolezza della nostra reale Natura sono le catene che avvinghiano e rendono penoso il cammino su questo pianeta,uno tra i più primitivi,ma ambito per le infinite possibilità di Conoscenza che può offrire.

Anonimo
    Inattivo

Sia entità disincante che noi ancora nella fisicità (passatemi il termine)siamo in grado di generare. .e il nostro pensiero negativo crea non solo egregori negative , ma si ripercuotono sulla nostra vita in maniera disastrosa..

Anonimo
    Inattivo
    DEM wrote:
    Sia entità disincante che noi ancora nella fisicità (passatemi il termine)siamo in grado di generare. .e il nostro pensiero negativo crea non solo egregori negative , ma si ripercuotono sulla nostra vita in maniera disastrosa..

disincarnate. . Non potevo più correggere..

Anonimo
    Inattivo

seguendo questa teoria, che è diffusissima, siamo noi a creare tutto, quindi un ateo non incontrerà mai un demone o un fantasma, un fedele molto devoto incontrerà angeli diavoli o la Madonna

Sono confuso, lo dicono persone di grande conoscenza esoterica, ma io non ci arrivo…un’entità o esiste o non esiste , forse appare a chi crede ed evita chi non crede, questo lo ritengo possibile. Nel senso che sentono paure o indifferenza

Anonimo
    Inattivo

Non penso comunque che siano tutti egregori..bisognerebbe anche tener conto di come una apparizione possa interagire e in che modo…a mio parere ovviamente..

Porto una mia esperienza ..uno dei primi sogni che feci..mi apparve un angelo..il sogno era complesso e ricco di simbologie ..
    Lo considerai uno di quei sogni_contatti..ma all’epoca ero atea…mi chiesi per molto tempo perche’ una persona non credente avesse potuto sognare un angelo.Questo presunto angelo lo sognai per tre volte..sempre portando una sorta di insegnamento tramite simbologia…

Anonimo
    Inattivo

Penso che le cause di queste apparizioni demoniache possano essere molte. Innanzitutto il nostro immaginario costruito principalmente sul horror americano. Occhi bianchi, bruttezze..mesozoiche, metal, perfino telefilm dove i demoni sono la perversione di bei ragazzi che si vivono la sessualità con oggi gialli e nasi di porco.. Per non parlare di vampiri bonazzi o dell’influenza dell’Esorcista di Friedkin e dell’Anticristo di De Martino nei primi anni 70, più putrefazioni varie stile Argento. Il maligno di questi tempi ha queste fattezze.
    Perfino il sottoscritto è passato dai Deep Purple alle “bestie di Satana” della cronaca di un pò di anni fa. E sono in tanti che giurano di avermi visto con occhi bianchi e facce da strega. Bha..se mi lego i capelli sembro un porcetto arrosto..
    Riflettevo su quel che dice Alceste. Queste entità utilizzerebbero l’immaginario occidentale per prendere forme “esplicative”.
    Trovo analogie quando affermo che le mie “figure” sono astute e si servono di ciò che definiremmo “pareidolia” per nascondersi.
    La pareidolia in effetti mi mette in allarme e mi spinge ad approfondire la figura. Così appena svelato il trucco fatto di..foglie e rami..appaiono figure dove foglie e rami non ce n’è affatto.
    Allora non ho le traveggole quando dico che a me sembrano intelligenti o che c’è una “regia” sotto? :scratch:

Anonimo
    Inattivo

…però mai dimenticare che la più grande astuzia del demonio e dei suoi amici è far credere di non esistere : si si :

Anonimo
    Inattivo

Parlavate di sovrapposizioni di facce. Le mie idee sono tre principalmente: sarcasmo della nostra amica, un rincoglionimento televisiso con telefilm comprati al chilo, oppure sovrapposizione casuale di “un volto sottostante” con quello della persona reale. Sull’esistenza di questi “volti” penso che ormai sia inutile smentirmi, ho abbastanza materiale da fare della casualità la regola. Il discorso riguarderebbe la loro intelligenza (quindi coscienza propria) e la loro capacità di “beffarsi” di noi. O di terrorizzarci.
    Io non sono un demone, neanche un ragazzo malvagio o..sporco nel pensiero. Ma può accadere di..indossare maschere del genere. Di chi è il viso che ho in questa foto?

[attachment=611]Istantanea_2015-05-01_20-28-25.png[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

Io non sono così grasso, e ho due due begli occhi marroni. Potrei andare a fondo e dimostrare le presenze che ho attorno in quell’istante.

Anonimo
    Inattivo

Che roba ! Ma PERCHE’ Ciuccolo??

Sai che la persona di cui ho scritto, la notte si sente tirare sulla schiena, toccare, e sente in casa dei versi strani soprattutto nel dormiveglia?
    Nel suo caso, è stata “catturata” in un periodo della vita in cui aveva una grandissima depressione per una storia d’amore finita male….
    io credo fosse così fragile ed esposta ai… pericoli,,, in quel momento della vita, che qualcuno, molto scaltro ed intelligente ha preso al volo quell’occasione per metterci le grinfie sopra !

Anonimo
    Inattivo

scusate il doppio post ma non riesco a modificare quello precedente…

dimenticavo: Ciuccolo, io noto anche una piccola bruttina e buffa faccia all’altezza del sopracciglio
    l’avevi vista anche tu?

Anonimo
    Inattivo

Non lo so Marymoon, so solo che quel viso non è il mio, e non è la prima volta che mi ritrovo con sembianze orribili. Sovrapposizione casuale..ma allora chi c’è sotto? Mi sono accorto del viso che dici e di molti altri, ma possibile siano così..casuali..da calzare la mia faccia?
    L’amore mi ha donato la peggior esperienza della mia vita. Anni dove sentivo il cervello bruciare, senza tregua, un dolore continuo che mi aveva isolato da famiglia, amici e comunità. Uscivo armato, pieno di droghe e con quantità d’alcol..raccapriccianti. Era davvero l’inferno, e voi genere umano dell misere figure che tolleravo..per pietà.
    Si, in quella solitudine senza rimedio si può essere vittima di ogni genere di attacco. L’irreale era il pane quotidiano, e quella matematica infernale degli eventi una tempesta dalla quale non potevo sottrarmi. Riuscivo a tirare il fiato solo quando droghe e alcol mi portavano all’incoscienza.
    Sono passati 18 anni circa da quel periodo, l’amore e la comprensione mi hanno guarito. Ora riconosco fino a che punto la psiche possa andare a farsi benedire, lasciando ingresso libero a tutti i venti.
    Forse li è nata la coscienza di..captare qualcosa di diverso, ma non ho mai messo in relazione quel dramma con le attuali visioni. Sono un discorso più..antico, solo che annegavo tutto in una presunta razionalità e in una “ignoranza ultraterrena” generale.
    O forse i nostri amici grigi hanno avuto il buon gusto di non presentarsi in un momento tanto delicato :)
    Marymoon, io sono il ragazzo che vedi nell’avatar, con 4 anni di più. Riesci a cogliere quanto sia diverso dalla foto?
    Anche ipotizzando un movimento della macchina i lineamenti non sono i miei, per non parlare di quelle guance “a zucchitta” e di quell’occhio bianco… Ecco perchè ipotizzavo una cosa del genere nell’esperienza della nostra amica.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.