Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Personaggi celebri › Ed e Lorraine Warren – i più grandi demonologi laici
http://digilander.libero.it/delstrego/coniugi_warren.htm
E’ chiaro, vedendo l’evocazione (che consiglio) , ho approfondito la storia di questi coniugi “demonologi laici”, ho letto parecchie cose e come al solito, chi insinua che erano ciarlatani , chi afferma fossero davvero grandi sensitivi medium e seri nelle attività paranormali
La rete è piena, ci sono anche siti su di loro.
Da loro poi se volete possiamo parlare di casi di infestazioni (amytwille il più famoso) o possessioni
Ma nessuno di voi è incuriosito da queste storie dei coniugi warren ?
siamo nel paranormale ai livelli più alti, chiaramente tutto da verificare, come ogni cosa che riguarda il paranormale, a me sinceramente hanno inquietato parecchio. sono la conferma che tanti film horror sono realtà, storie vere
Mi sono informata su di loro, perché era uscito il trailer de l’evocazione…ma nulla più.
Non ho visto il film. Paura. Strano ma vero, ho avuto paura. E anche per l’altro con la signora vestita di nero.
Gli altri posso anche guardarli senza problemi.
:S
Ho recupero uno dei loro libri non senza fatica: non sono disponibili in italiano e sono edizioni che costano un po. Interessante
Su di loro si dicono molte cose… Sinceramente sono 2 figure che trovo molto interessanti anche se non mi convincono pienamente (basti pensare al caso Amityville)… Che dire è proprio la figura del demonologo che se da una parte mi affascina molto, dall’altro mi lascia profondamente perplesso
Li ho conosciuti tramite il film Evocazione, ho letto qualcosa in più su di loro sul web, e onestamente non mi sembrano ciarlatani, quel film mi ha terrificato veramente soprattutto perché sapevo essere tratto da fatti realmente accaduti.
È’ già uscito il secondo film?
Dovrebbe uscire a fine mese, andò di certo a vederlo.
Ho recuperato uno dei loro libri dove raccontano le loro esperienze. E’ un libretto piccolo, ma abbastanza costoso perché intanto l’ho trovato solo in america e vista la datazione del libro ha fatto lievitare il prezzo. Però l’ho trovato molto interessante essendo loro testimonianze dirette, spesa che ne è valsa la pena.
Sarei anch’io interessata a leggere un libro che tratta delle loro esperienze dirette, ma purtroppo se è inglese sono troppo pigra anche solo per aprirlo!
E’ questo. Non ho la foto sul pc ma la pubblicai su instagram, non so se si riesce a vedere:
ho letto molto su di loro, classico esempio di chi si lascia andare a certi contatti. Sicuramente la signora aveva anche “poteri” ma lei e il marito li hanno assecondati
Secondo me siamo tutti Warren 😉
Si, si vede, purtroppo è in inglese. Ti ho anche chiesto l’amicizia su Instagram, io sono @coraggiosasere, se vuoi puoi seguirmi!
Io li ho scoperto dopo aver visto the conjuring, e documentandomi ho scoperto un mondo allucinante, hanno trattato tantissimi casi, trattati anche in altri film oltre quelli di james wan, come ad esempio il caso della famiglia smurl trattato nel film degli anni 90 la casa delle anime perdute. Mi ha molto appassionato la storia di annabelle, ma non per il film, ma da quando vidi la vera annabelle, una bambola così carina ma cosa tremenda…
A quanto pare hanno anche dato il loro contribuito nel caso della casa di amytiville. Che dire, si sono dati da fare
Ciao, sono nuova altrimenti avrei già scritto in merito ai coniugi Warren!! Ho conosciuto i proprio come te, guardano The Conjuring; la storia della famiglia Perron mi ha subito incuriosita ed affascinata; è spaventoso pensare che tante storie ritenute di fantasia, siano reali. Cosa dire dei Warren; io credo in loro e credo nel loro lavoro, credo che esista il bene e che esista il male; forse hanno accentuato alcuni fenomeni e forse hanno commesso qualche errore, ma sicuramente tutti quegli oggetti rinchiusi in quella stanza della loro casa, stanno a significare quante persone li hanno contattati e quanti casi di fenomeni paranormali hanno affrontato.
Nel tuo post citi Amytiville; hai fatto delle ricerche? Cosa ne pensi?
Riguardo la mia frase “hanno commesso degli errori” mi riferisco al fatto che in The Conjuring identificano come entità maligna una certa Bathsheba della quale si dice che uccise un bambino, che si appellava al diavolo e che si impiccò; ma ho trovato recentemente una storia completamente diversa riguardo a Bathsheba Sherman quindi non so saprei come giudicare questo fatto.
Spero che potremo discutere ancora dell’argomento.
Ciao e benvenuta. Io non ho mai visto il film amityville ma ho sentito parlare molto di questa storia e facendo una ricerca su wiki ho scoperto che i warren si occuparono anche di quel caso. Certo nei film aggiungeranno e/toglieranno qualche elemento. Per quanto riguarda il film che parla della famiglia smurl ho trovato il film completo su you tube. Non male, ma appunto mi piace di più leggere le storie vere perche i film son sempre film E mi piace molto vedere le foto reali delle famiglie che hanno subito questi attacchi demoniaci. I veri documenti in parole povere.
Hai sentito o comunque credi al racconto che dei curiosi in visita nella casa museo dei warren hanno offeso la bambola annabelle e successivamente il tizio sia morto se non sbaglio?
Vorrei solo ricordare: quando si parla di film tratti da storie “realmente accadute”, dirò una banalità, ma ciò che è realmente accaduto è ciò che la cronaca ed i racconti delle persone hanno tramandato. Non quello che eventualmente sta dietro la storia stessa. Nella storia di Amityville, che qui è stata citata, ciò che sicuramente c’è stato è il quadruplice omicidio, per il quale una persona è stata processata e condannata. Tutto il resto è ciò che altri dicono di aver visto o sentito in quella casa, ma di cui non abbiamo prova.
Quindi non facciamo l’errore di pensare “storia realmente accaduta = tutto vero”. Perché anche il più grande bugiardo della storia ha comunque fatto storia.