Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Ecco… dunque!
Ho postato questo in una discussione forse non appropriata, ma chi mi può dare una mano me la dia… sono una normalissima 38enne…non ho altro da aggiungere su di me!:-SCUSATEMI,,,, SONO UNA CHE NON CREDE ALL’ALDILà… PERò, non so già più che fare! Non posso scrivere da dove parte tutta la mia esperienza che definirei “strana”, perché risale ai miei primi 6 anni di vita, posso solo raccontare quello che sta succedendo ora… Nel 2001 è morta mia madre. Nel momento della preparazione del loculo nella tomba di famiglia si è verificato un problema, al quale io ho assistito: il corpo di mio bisnonno, che avrebbe dovuto essere un cumulo di ossa, era mummificato! Vi assicuro che a me (mi vergogno anche a dirlo, ma è la verità) è scappato da ridere, perché il corpo aveva preso la forma del cuscino e, a me sembrava ridicolo vedere questa figura che sembrava si stesse alzando dal letto.. iniziando, logicamente, alzando la testa!
Dopo la tumulazione di mia madre ho avvisato un problema di ipotiroidismo un po’ pesante, che mi costringeva a dormire di un sonno quasi catalettico per 13 ore a notte.. Durante una delle notti successive al funerale mi sono svegliata da una sorta di “peso d’aria” sulla faccia , aprendo gli occhi ho visto il mio bisnonno che mi guardava ad un paio di centimetri dal naso… Non sono più stata in grado di prendere sonno di notte per il resto dei mesi… Tutto è tornato alla normalità col tempo! CREDEVO…Fattostà che io e mio marito stavamo provando ad avere un bambino da anni. Abbiamo fallito perfino un’inseminazione artificiale.. Durante una notte (la notte che sembra sia avvenuto il concepimento) ho sentito chiare, nel silenzio le parole: – Hey, piccola!!?- Non era la voce di mio marito. Mio marito non le ha dette (gliel’ho chiesto) e non le ha sentite… Ora aspetto un bambino, e mi sta capitando un po’ di tutto…. Porte che si muovono da sole…botti strani quando tutto è calmo… qualcuno mi vuole dire se sono pazza????? Ditemi che anche a voi è successo…P.s.: pensandoci su il mio bisnonno chiamava mia madre “piccina, piccola o piccoletta”.
benvenuta Luigina :ok: innanzitutto auguri per il lieto evento ! il tuo racconto è molto interessante, dici di non credere all’aldilà ma sembra che il tuo bisnonno è tornato a farti visita, questa è la mia spiegazione, io non sono la persona più adatta per darti spiegazioni più dettagliate, ma dal tuo racconto sembra proprio che il tuo bisnonno si stia “vendicando” per la tua risata.. almenochè tu abbia avuto un rimorso per aver quasi riso e ti sei suggestionata, ma non credo sia il tuo caso.. poi volevo chiederti perchè non puoi raccontare le tue esperienze risalenti ai primi 6 anni di vita
Benvenuta e congratulazioni per il lieto evento.
Secondo me non ti devi allarmare. La voce che hai sentito non credo abbia niente a che fare con il concepimento. L’ipotiroidismo che hai avvertito potrebbe essere causa dello stress del periodo: questo giustificherebbe anche il fatto che una notte hai sentito “un peso d’aria sul viso”, e poi ha visto tuo nonno. Nei periodi di grande stress nelle ore notturne possono accadere questi episodi classificati come “illusioni ipnagogiche”. (Se non sai cosa sono ti consiglio di fare una piccola ricerca nel web). Probabile che l’immagine di tuo nonno ti fosse rimasta nel subconscio e sia riemersa quella notte.
Per quanto riguarda la voce si potrebbe spiegare allo stesso modo… le illusioni sono di sia tattili, che visive e uditive.
Con questo non voglio escludere altre possibilità…
Piuttosto se sicura che non ci fosse una TV, una radio accesa o i vicini di casa che parlavano?
Tutto potrebbe essere ma se tuo nonno ti voleva bene non credo di farebbe morire di paura (nonostante la tua risata).
Congratulazioni in ogni caso
Ciao benvenuta e felicitazioni!!!
L am mia opinione come dice NYMA è relativa il sogno ipnagocico…e un periodo di strss ha aiutato..Come dice anche KRIS è ovvio che un parente non disturberebbe mai se fosse un fantasma o un’entita’ un proprio familiare…anzi…quindi credo sia tutto spiegabile con stanchezza rumorei di fondo e sogni…stai tranquilla e tienici aggiornata su altri fatti di evidenza…cosi li rivediamo tutti insieme…per ora mi sentoi di toccare di piu’ la viariante della RAZIONALITA’.