Chiudi

È un caso?.

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve sono una ragazza di 19 anni ; è normale che quando qualcuno mi inganna io sogno la notte prima o due notti prima che qualcuno mi vuole ingannare ? Tipo attraverso persone che conosco o le stesse persone che mi ingannano ,io avverto dei segnali nei sogni di un inganno a breve ? Come l’ombra nera ,il rubinetto aperto e con chiunque ho parlato mi ha detto che significano inganno infatti pochi giorni dopo aver sognato,nella vita reale fuoriesce una persona che mi ha detto qualche bugia . Mi capita spesso ,e ogni volta che succede mi tengo sempre in guardia dalle persone a ne vicine perché si rivela per davvero . È normale ? È un fenomeno che capita a molti ?

Anonimo
    Inattivo

Ciao Babi,

secondo le interpretazioni psicologiche, il sogno comunica attraverso simboli. I simboli sono in parte condivisi ad un livello più o meno diffuso in seno alla società, ed in parte sono personali, cioè ognuno di noi ha i propri.
    Senza entrare nel merito del significato di simboli quali il rubinetto aperto, le ombre nere, ecc., ciò che conta è quello che tali immagini comunicano a te.
    Il sogno, inoltre, è un canale attraverso il quale emergono contenuti anche latenti, cioè pensieri, paure, sensazioni che hai e che a volte non sai nemmeno di avere perché rimangono nascosti da meccanismi si difesa.
    Ognuno di noi ha un proprio livello e capacità introspettiva, ed un diverso grado di maturità per poter affrontare idee che spaventano, che causano sofferenza.
    Anche quando non si vuole affrontare un certo pensiero, tuttavia, spesso il sogno ce lo propone in varie “salse”.
    Più che attribuire tali visioni oniriche a qualche facoltà di preveggenza, io sono propenso a credere che tu senta che alcune persone che ti circondano non sono completamente limpide o, peggio, che stiano cercando di ingannarti. In alcuni casi può essere solo un timore infondato, mentre in altri ci hai visto bene.
    Ed ecco che dopo il sogno “rivelatore”, che altro non è che una parte più profonda di te, arriva la conferma del reale, e cioè la fregatura da parte di qualcuno.
    E’ possibile che questo genere di sogni diminuisca nel momento in cui prenderai più contatto e consapevolezza con i tuoi pensieri più nascosti e profondi.

Anonimo
    Inattivo

Wow ,grazie mille ,forse questa è la vera spiegazione ❤️

Anonimo
    Inattivo

Non c’é bisogno di affidarsi ai sogni per sapere se qualcuno la vuole ingannare. O se lei vuole ingannare qualcuno. Continui pure ad indagare. Scoprirà molte cose.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.