Chiudi

E’ strano anche per me!.

• Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

L’ho fatto questa notte, ricordo che era notte, c’erano case di poco più di 2 piani …tanta gente per strada, era come se c’èra la guerra, i tedeschi il terremoto, una gran confusione…Tutte le case sarebbero andate distrutte e poichè tutti dovevano lasciare le proprie abitazioni “la chiesa” aveva chiesto ad ognuno di salvare quanto di prezioso e di religioso ci fosse nelle case in cambio di ricompense……
    Le ricompense erano di natura economica e la garanzia che le cose preziose(reliquie) fossero state comunque messe al riparo in delle tombe bellissime per ricordo di ognuno di noi.
    Io ero in compagnia di qualcuno, non mi ricordo con chi fossi, mi sembra comunque una figura maschile e mentre camminavo anch’io per strada di notte (sembrava che tutti andassero verso la stessa direzione)mi fermavo con questa persona davanti il sotto di una palazzina che non conoscevo…ci attirava una luce bianca, tutto era buio tranne questa stanza.
    Una volta entrati ricordo perfettamente in pavimento chiaro molto malmesso e davanti i nostri occhi un altare come quelli che ci sono in chiesa, il tavolo con la tovaglia, il calice dove ci va il vino e quella cosa a forma di croce come una raggera che di solito sta sopra gli altari…
    Sembrava che le persone che stavano lì erano scappate di fretta.
    Ad un tratto sulla destra si vede come una luce calda, non riesco a descriverla a parole comunque io e la persona che sta con me la riconosciamo..si tratta del Santo Graal (così lo chiamiamo) e riconosciamo Cristo lì, ci guardiamo in faccia e capiamo che non possiamo lasciarlo lì, la palazzina andava distrutta e lì c’era la cosa più preziosa, c’era una parte di Cristo che doveva essere restituito alla Chiesa, quindi lo prendiamo (si fa per dire poichè eraa fatto solo di luce, come una sorgente) ed in cambio riceviamo 7mila euro e poi andiamo anche noi verso la folla che finalmente capisco!
    Andavano in un campo santo fattto dalla Chiesa, dove c’è il Papa, c’erano tante tombe, tutte particolari e dentro tutte le cos preziose della religione che tutti avevamo salvato ed adesso avevano trovato la pace, incontro un’amica in quel campo che mi chiede contenta cosa avessi salvato ed io le rispondo ma ciò che non le dico a voce ma penso tra me e me è: si, l’ho salvato, ma i 7mila euro non dovevano essere miei ma di qualcun’altro!

Scusate se sono stata prolissa ma ho scritto mentre ripercorrevo il sogno con la mente e a quel punto mi sono svegliata con un sacco di domande…. sono un tantino preoccupata e non solo per me!
    Volevo conoscere anche la vostra opinione..

Anonimo
    Inattivo

non capisco… e dire che di solito riesco a vedere oltre…..
    Questa notte di nuovo… ricordo solo che sfogliavo una bibbia, era grande quanto un foglio A3 e mi trovavo in biblioteca, c’èerano tanti libri intorno a me ma su di un tavolo bianco e pulito solo quello….
    lo sfogliavo e leggevo ma non ricordo cosa… andavo via e non ricordo per quale motivo ma ritornavo di nuovo lì perchè avevo bisogno di consultare nuovamente quelle pagine, avevo dimenticato una parte importante e la signorina che doveva prendere il libro non mi capiva poichè lei la chiamava bibblia ma io le dicevo che si chiamava biblium o qualcosa del genere… credo la chiamassi in latino ma non sono sicura……

Non riesco a capire qual’è il messaggio…..o forse lo vedo ma ho paura!

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, sopratutto da parte di quelli che in un certo senso mi conoscono….

Anonimo
    Inattivo

Io penso che non tutti i sogni abbiano un messaggio… I sogni secondo me sono delle trasposizioni inconsce di qualche pensiere che si trova nella nostra mente!! Non sono determinati da un’entità superiore o cose simili… quindi non devono x forza rivelare un messaggio specifico!

Magari quello della bibbia e di tutto questo “mondo religioso” è un argomento che hai in mente senza che magari tu lo sappia realmente! Io dico che la mente è la cosa + potente che esista… e non verrà mai studiata abbastanza vista la sua complessità…
    Secondo me devi stare tranquilla e non pensarci molto…

Vedi x esempio: il secondo sogno che hai fatto è una derivante del primo. Cioè, se stata a pensare così intensamente al primo sogno (e lo si deduce dal primo post) che nn hai potuto fare a meno di pensarci la notte successiva!

Anonimo
    Inattivo

Potrei anche essere d’accordo con te se non fosse che da 1 settimana poco meno mi sento accompagnata, avverto una presenza quasi costante..è una strana sensazione, l’ho anche detto a mio marito che figurati mi guarda perplesso ma senza parole…poi mettici pure che quella sensazione così forte da sentirti togliere il fiato… come se ti dice:sono qui!
    bè l’ho avuta quando mi sono messa a letto sia prima del primo sogno chè prima del secondo.
    Di sogni ne faccio tanti ma questi sono legati a sensazioni reali ecco perchè li ho raccontati, ma un pò me ne sono pentita, forse sono troppo strani per tutti!
    Comunque grazie per la tua opinione ;)

Anonimo
    Inattivo

Serei perplesso anch’io come tuo marito!! Xò forse io non starei senza parole… Adesso cmq si fa tutto + chiaro!
    Avvertendo questa presenza… reale o immaginaria che sia… magari tu inconciamente hai pensato che fosse quacosa che c’entrava con la religione o con la spiritualità… ed ecco il primo sogno… la conseguenza degli interrogativi del primo sogno, hanno provocato il secondo!! Io penso che sia così…

Anonimo
    Inattivo

si, Facco è così e qui la mia domanda … qual’è il messaggio???? ma forse è una domanda inutile, comunque grazie!

Anonimo
    Inattivo

“Sebbene Dio parla in una o due maniere, l’uomo non capisce; tramite il sogno, in visione notturna, quando il sonno cade sugli uomini, quando si addormentano sul letto, allora rivela all’udito degli uomini e gli indica il suo consiglio”. Giobbe 33:14-16

Anonimo
    Inattivo

Oddio…. noooooooo il catechismo nooooooooooo

Cmq nn è una domanda inutile… penso che tutti coloro che ricordano il sogno della notte precedente, pensano: “Ma che vuol dire??” “Cosa vorrà significare??” “A quale messaggio equivale questo sogno??”.

E’ una domanda che penso sia di tutti… Te lo dice uno che ricorda quasi tutti i sogni che fa! Xkè tutti sognano, ogni notte. é inevitabile. Ma solo chi riesce a ricordarsi il sogno crede di aver sognato… quelli che non lo ricordano pensano di non averlo fatto, ma in realtà lo hanno fatto e come…

Io ricordo la maggior parte dei sogni… e mi sn sempre chiesto cosa vogliano dire e via dicendo…
    Quindi nn è una domanda inutile… A prescindere che uno creda che il sogno sia opera di “qualcuno” o che sia solo frutto della mente!!

Anonimo
    Inattivo

OK!Ok!ok!…va bene, ci sono non c’è più bisogno che scriviate altro, (Facco grazie comunque) finaalmente ho capito…
    La chiesa, il campo santo, l’altare, la bibblia ecc.. i soldati perfino(giustizia divina)oK!
    posso solo dire che è tutto positivo e che sopratutto da quello che sono appena venuta a sapere da un collega di un’altro uff. è tutto vero e ok!
    grazie per le vostre letture e grazie a Facco! (strano che non ci sono arrrivata prima ma è proprio vero che l’uomo non capisce! mi rif. a me)
    ciao a tutti!

Anonimo
    Inattivo

scusa Ariete ho letto solo ora i tuoi messaggi e mi sono molto incuriosito…quindi pensi di aver capito il significato??(non ho capito bene il tuo ultimo messaggio)

Anonimo
    Inattivo

Limportante è l’imprensione che ti sei fatta te del sogno… perchè il sogno deve comunicare a te secondo me… bello cmq interessante… sembra quasi un cortometraggio… :cheers: :birra:

Anonimo
    Inattivo

bravo… l’ho pensato anch’io… un bel corto indipendente!

Anonimo
    Inattivo

Non è la prima volta che me lo sento dire, io ci sono abituata e non ci faccio caso ma è vero…ricordo tutto di quei sogni che sono “particolari” cioè che significano qualcosa…odori,colori, posizioni degli oggetti forme e sensazioni, persino ubicazioni e strade…volti ecc.
    Vedete in quest’ultimo periodo ho avuto molti probl.personali(salute ecc.) e di lavoro(avanzamento con concorso int.) adesso sembra che tutto insieme sta per andare a posto, come un puzzle che si compone correttamente….
    Non posso scendere nei particolai della mia vita personale, ma diciamo che mi appresto ad una rivoluzione sul lavoro, sulla famiglia in senso positivo e ho già avuto conferme, sembra che tutto quello che ho semitato sta finalmente dando frutti ricchi.

La chiesa rappresenta Dio, le case che crollano sono le cose che esistevano ed erano fatte male, le reliquie salvate sono le opere belle che conserviamo e che Dio premia, 7 è simbolicamente il numero completo, i soldati, rappresentano la giustizia di Dio e il cimitero(campo santo)è la pace, finamente… ci voleva, incomincio a vedere da qualche giorno i primi raggi di sole…..

E’ tutto OK! grazie. (nb:hack avevi ragione!)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.