Ma davvero o è una leggenda? perchè io non credo nell’inferno o nel paradiso ma in qualcosa che non so definire nemmeno io con certezza? Qualcuno saprebbe darmi anche dei motivi?
ciao Beatrixxx! anche io ho sempre sentito dire che le sedute spiritiche sono pericolose, ma nn ho mai approfondito la cosa , anche a me interessa saperlo.. aspetto con curiosita’ le vostre spiegazioni!
CiaoCry,ciao Beatrixxx, io credo che non sia prudente senza la giusta preparazione e senza la giusta guida, ci si potrebbe fare davvero male !
ciao Cratos…in effetti e’ quello che ho sentito…potresti spiegarmi il xche’? grazie!
Beatrixxx e cry, mi rivolgo ad entrambe perché avete fatto all’incirca la stessa domanda.
Sì, fare le sedute è estremamente pericoloso… se fatte senza la dovuta preparazione, senza la dovuta esperienza e senza un direttore all’altezza della situazione.
Un’altra causa della pericolosità delle sedute è data dal fatto che spesso, troppo spesso, vengono fatte per gioco o per “passare una serata diversa”, comunque senza alcuna cognizione di causa.
Non posso dirmi dispiaciuto quando si sentono certe cose, e io vi assicuro, che standoci dentro, ne sento molte più di voi, perché non è possibile fare una cosa del genere senza minimamente sapere a cosa si può andare incontro. (Però loro sono coraggiosi…)
Qui non si tratta di paradiso o inferno, luoghi inventati da chi sapete, e per motivi che conoscete meglio di me; qui si tratta di aprire un canale con l’altra dimensione, e a quel punto, se è un gruppo formato da sciagurati, lì può passare di tutto… hai voglia dopo a chiamare l’esorcista con i suoi “mezzucci”… hai voglia tu a mandarli via!!!
Mentre un gruppo, per non correre alcun pericolo, ha bisogno di unavera, severa e rigida preparazione; si devono elevare le energie, bisogna amalgamarle, indirizzarle. Fatto questo, si presenterà spontaneamente la guida a cui è stato assegnato il gruppo in questione. Il direttore insegnerà loro lo scopo delle sedute, le domande da fare, ma soprattutto quelle da non fare!!! (Diamo più importanza ai tripli punti esclamativi, per favore). Dopo di ché si inizia a lavorare sulla concentrazione, poi sulla meditazione e a seguire con l’introspezione, e solo DOPO, quando si ha il benestare della guida spirituale del gruppo, si procede con la seduta, il cui scopo, NON è quello di “evocare i morti” come sento maldestramente dire, non è sperare nella visita di un nostro caro, se vorrà e potrà verrà spontaneamente, senza evocare (cosa da non fare assolutamente!!!), ma sarà principalmente quello di ricevere gli insegnamenti… gli stessi che posto con una certa frequenza su questo forum. Questo, non altri deve essere lo scopo delle sedute!!!
Ora quanti gruppi conoscete che fanno tutta questa preparazione? Ve lo dico io: pochissimi! Ma sono tutti gli altri, quelli che non sanno nemmeno che esiste, o che non hanno voglia di farla, che dopo avere avuto qualche brutta esperienza, si mettono a dire che le sedute sono pericolose…
Domande? :biggrin: :biggrin: :biggrin:
come diciamo a bergamo ” pel de poia!!” traduzione :pelle d’oca a leggere la tua spiegazione!!! mi spieghi il perche’ nn bisogna evocare i morti? e il nn fare certe domande? lo so che stufo ahahhahhahh
Devi sapere, che ogni volta che qualcuno raggiunge la comprensione di un qualsiasi argomento (spirituale), a questo qualcuno aumenta il livello di evoluzione, quindi: comprensione = crescita spirituale. Ma nello stesso momento, anche chi ha causato quella crescita (in questo caso, io) acquisisce dei meriti che si traducono in crescita.
In tal caso, come faresti a stufarmi con le tue domande?
Vediamo di crescere un altro po’ :bounce:
NON bisogna MAI evocare le entità (non i morti) di chiunque, perché non puoi sapere CHI in realtà ha incorporato il medium, perché non li puoi vedere. Quelli bravi fanno domande alle quali saprà rispondere soltanto il diretto interessato… Sai, una volta me la sono sentita dire questa idiozia!
Quelli bravi di cui sopra, evidentemente trascurano il fatto che se è entrata un’ombra, questa ti risponderà esattamente alle domande… per un motivo MOLTO semplice: Tutte le entità, comunicando esse per una sorta di telepatia, leggono il pensiero; hai voglia tu a fare domande trabocchetto.
Tu dirai, ma questo accade anche in un gruppo ben preparato? La risposta è SI’, a volte le guide le lasciano passare apposta per nostro addestramento, in modo da imparare a riconoscerle immediatamente e concedarle con i dovuti modi (evitando la famosa cacciata dall’Eden ovviamente…).
Perché non fare “certe” domande? Ma è semplice, quale tipo di entità, accetterebbe di sottoporsi alla tortura dell’incorporazione, perche per loro di tortura vera e propria si tratta, per rispondere a domande del tipo: “troverò il grande amore della mia vità?” oppure “trovero il lavoro? Venderò la casa al mio prezzo? Il nascituro sarà maschio o femmina? Andrà tutto bene? Tizio, guarirà dalla sua malattia?” Potrei continuare per giorni per quante ne ho sentite all’epoca.
Le entità, quando vengono per portarci insegnamenti, aiuto ecc. vengono in missione, la quale apporterà a loro i famosi meriti di cui sopra; ora mi puoi dire quali meriti riceverebbero a rispondere a “certe” domande?
Ti è tutto chiaro?
chiaro??? ..meglio di cosi’!!!!!!!
Assolutamente concorde. Parlo per esperienza personale. Quando si apre la porta, senza un’adeguata preparazione e senza un valido motivo, non c’è alcun modo di fare selezione all’ingresso.
@ roberto
Ti andrebbe di condividere la tua esperienza con noi?
Roberto7101
Io a 10 anni ho avuto un’esperieza del genere,attraverso un tavolo tondo ed un medium in compagnia di parenti ho comunicato con mio papà da poco morto.Devo dire che è stato bellissimo,mi ha dato dei segni per cui penso che dopo la vita ci sia qualcosa…
@luchino,
E’ stata un’esperienza bellissima, oppure no?
E in seguito non ci hai più riprovato?
Però scusami, ma chi è stato quell’incosciente che a dieci anni ti ha fatto sedere ad un tavolo medianico?
Per me si, 15 anni fa partecipai ad una seduta, avevo paura ma lo faci ugualmente, ci furono brutte ripercussioni, nn ancora risolte del tutto, ma quasi completamente. E’ una cosa che penso nn faro piu,,,, forse con qualcuno di molto esperto xo nn credo
Vedi non tutti hanno la possibilità di avere dei Maestri che insegnano e indirizzano. Io ho fatto le mie esperienze anche sedute fidandomi del mio intuito e per fortuna mi è sempre andata bene, ma so che rischi ci possono essere quindi consiglio di chiedere sempre a chi ne sa più di noi per evitare conseguenze non volute, buona giornata, Ilario.
@ Violasole,
La prima cosa da fare, prima di accomodarsi ad un tavolo è la preparazione; non è la cosa migliore approssimarsi ad una seduta avendone paura, perché la paura emette delle vibrazioni non buone, che sono quelle di cui si alimentano le ombre.
Queste cose si fanno sempre con persone di comprovata capacità e serietà. C’è l’esigenza di avere un direttore capace di districarsi in qualsiasi situazione, un medium dotato di una certa moralità, un gruppo affiatato e preparato anche nel fare le domande, e, cosa di primaria importanza, l’istituzione della guida spirituale del gruppo.
Senza tutti questi requisiti, consiglierei caldamente una bella passeggiata in centro, di sicuro è più salutare!
Ti andrebbe di parlare di queste ripercussioni, magari posso darti una mano…