Chiudi

E’ ondata di avvistamenti UFOs in Italia.

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #19776
    Anonimo
    Inattivo

    Sembrerebbe senza fine la mini ondata di avvistamenti di UFOs (Unidentified Flying Objects) che sta avvenendo in Italia. Gli ultimi casi in ordine di apparizione provengono dal Genovese, dall’Avellinese (con intervento dei RIS), dal Varesotto e dal Comasco. Ecco i casi in oggetto:

    Giorno 25/07/2009: Durante una cena che si svolgeva nel porticciolo di Santa Margherita Ligure (GE), decine di persone notano nel cielo “tre punti luminosi, fissi e fluorescenti” . Dopo aver causato un certo scompiglio in zona, l’ipotesi per far calmare le acque è stata quella che erano solo elicotteri. Fonte: http://www.cittadigenova.com/Genova/Cro … 10125.aspx

    Giorno (Data non precisata): un geometra di Montella (Avellino), mentre visionava delle immagine da lui scattata al computer, nota in una foto la presenza di un possibile UFO, “di colore scuro e dalla forma affusolata“. Una volta notato ciò va dai Carabinieri, i quali confermano la presenza del possibile UFO. Il testimone dichiara di aver scattato delle foto in zona altopiano del Laceno. La notizia ha fatto il giro del paese e ha creato una certa apprensione. Infatti i Carabinieri hanno interrogato altra gente sul posto, per verificare se c’erano altri testimoni. Intanto la foto “incriminata” è andata nelle mani del RIS di Roma, dove con apparecchiature altamente tecnologiche, si riuscirà (almeno si spera) ad analizzare con maggiore precisione il misterioso oggetto e cogliere aspetti invisibili ad occhio nudo. Fonte: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php … E_INITALIA

    n1z235.jpg

    2413uvr.jpg

    Le foto si possono visionare sul sito http://www.ilmattino.it/articolo.php?id … sez=NAPOLI (Nota redazione CUT Centro Ufologico Taranto, a primo impatto il presunto UFO sembrerebbe in realtà un insetto passato vicino la macchina fotografica. Poi i RIS avranno conferma o meno di ciò)

    Giorno 27/07/2009: verso le ore 23 sono state avvistate delle strane sfere luminose fluttuanti, di colore rosso, che provenivano da Laveno e andavano verso Varese. Un avvistamento segnalato da molte persone. Anche persone che si trovavano a Porlezza, verso le ore 22:30 circa e per circa 30 secondi hanno notato un UFO nel cielo. Poi cambiata direzione di marcia, l’oggetto si è diretto verso sud a velocità impressionante, per sparire dietro l’orizzonte. A Porlezza si parla di “un corpo luminoso di notevole ampiezza, che si è specchiato nel lago“. L’oggetto misterioso pare sia stato notato anche a Bergamo, ma gli astrofili (appassionati di astronomia) non avrebbero notato nulla. Come al solito anche qui ipotesi “ridimensionati” che vanno dalla Stazione Spaziale Orbitante, agli asteroide oppure ai bolidi.

    Fonte: http://www.radionews.it/home/default.as … news=29824

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Il forum ‘Notizie’ è chiuso a nuovi topic e risposte.