Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › Due sogni legati tra di loro
Premetto che io sogno molto ma ho imparato a dividere i vari tipi di sogni, ossia quello che ci capita nel giorno e il nostro subconscio c’è li ripropone la notte :biggrin: i sogni premonitori che faccio da ragazzina niente di eclatante comunque e sogni stranissimi.
Questo sogno ha destato molto interesse anche un pò di timore.
Questo sogno l’ho fatto l’anno passato nella precedente casa
Il primo sogno: Mi trovavo a raccogliere delle pigne dietro alla trattoria dove sono cresciuta, ora chiusa sfortunatamente, ma li viveva la proprietaria che io chiamavo nonna anche se non lo era. Passa la forestale intenta a farmi una multa per le pigne raccolte, io arrabbiata tiro via le pigne dalla busta e le lancio a terra correndo via. Mi sveglio e penso “che stano sogno” torno a dormire… mi trovo sdraiata al letto della mia “camera” (qui preciso che ho sognato la mia camera di ora perciò mezzo sogno premonitore) pregavo si affaccia alla porta questa donna che chiamavo nonna, e mi chiese cosa facessi io risposi “Nonna sto pregando, vuoi pregare con me?” si sedette sul letto porto le mani sulla fronte dicendo che non ricordava la preghiera, io allibita “Ma come? Me le hai insegnate te tutte le preghiere.” la sua voce mutò completamente quasi ringhiosa e disse “Non la voglio dire” io corro fuori dalla camera chiudo a chiave e questa donna sfonda la porta a calci. ma non ero più in casa ma al municipio e dietro di me c’era il forestale della multa che disse che era venuto a salvarmi dal diavolo.
Non ho mai capito in fondo questo sogno, e neanche vorrei approfondire mi fa paura solo che appena vidi la camera chiamai un prete a far benedire tutto.
Grazie per la visualizzazione e buona serata ^__^
A mio avviso la parte più interessante del sogno è la mezza premonizione. Suppongo che la camera “nuova” che hai sognato non fosse del tutto uguale a quella che è stata ed è poi realtà, quindi quanti e quali elementi sono stati premuniti? Sono elementi abbastanza comuni? Quello che intendo è cercare di capire quanto, seppur in modo impressionante, possa essere solo una coincidenza.
Grazie per la risposta Paranormal studio. Infatti la camera nel sogno era leggermente più piccola, infatti tra la testata del letto e la porta c’era poco spazio.., ricordavo bene la finestra che dà sulla sala (è una camera completamente dentro casa senza finestre che danno all’esterno) la porta identica beige. La cosa che più mi ha spaventato il fatto di capire nel sogno che non stavo avendo a che fare con lei ma con il maligno
Tuttavia quella donna che io chiamavo nonna che ricordi non mi ha mai insegnato alcuna preghiera quando ero piccola.