Close

Dovete Per Forza Guardarlo… E’ Magnifico :).

• Questo topic ha 41 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Mi sembrano un po’ qualunquisti come discorsi…A parte che a livello personale io non “mi lamento e basta” dato che è anni che svolgo attività politica (e non sono un ladro…Anche se sono solo un semplice militante…). E’ ovvio che nessuno in Italia è mai riuscito a governare decentemente, ma tra i provvedimenti più illustri dell’ultimo governo si annoverano:

La riforma Gelmini-Tremonti: tagli di 5 miliardi di euro all’istruzione mentre se ne spendono 12 per i nuovi caccia-bombardieri : impressionato : (!)

Le ronde che devono andare in giro a caccia di immigrati

Il referendum del 21 (ovviamente nessuno sa di che parla, altrimenti succederebbe il caos, andatevelo a leggere, va…Ah, ovviamente ora il Pdl, dopo aver raccolto le firme assieme a Pd e IDV non lo può più sostenere sennò la Lega fa cadere il governo)

Decine di provvedimenti anti-sindacali (Alitalia, Pomigliano d’Arco)

Il lodo Alfano (il premier potrà macchiarsi dei peggiori reati per sfuggire all’ “ira delle toghe rosse”)

Si potrebbe continuare a lungo…Ma ovviamente questo è il minore dei mali (fosse stato il peggiore chissà che succedeva). Su una sola cosa concordo con Ariete: il gossip non c’entra, non è politica e di fatti non ne ho mai parlato, perché la critica va fatta alle politiche del governo non al fatto che il premier partecipi ai festini (la qual cosa incide credo assai poco sul destino del paese).

Cos’è però l’Italia se il minore dei mali è avere un presidente iscritto alla p2 di Gelli, che fa leggi per non farsi processare (la Cirami ovviamente tutti se la sono già scordata…) che censura “Il fatto, Scisucià, Satyricon e Raiot…Non si solleverà nessun vespaio” (cit. Caparezza…A proposito Facco, vai a chiede a Caparezza se Berlusconi è il minore dei mali , che sono molto curioso della risposta…)

In ultimis, io ce l’ho altrettanto con il governo Prodi e con il PD proprio perché non hanno saputo rappresentare e non rappresentano nessuna valida alternativa. Ricordo la riforma Fioroni, la truffa del welfare con il tfr nei fondi pensione, la commissione d’ichiesta sul g8 (fatta saltare da DiPietro etc etc.)

Un abbraccio, senza polemica, perché alla fine tutti quelli che sono qui dimostrano direi quotidianamente, d’interessarsi ed appassionarsi a tematiche che al di là del colore politico, interessano a pochi nella società ed invece potenzialmente potrebbero cambiare l’intera visione del mondo.

Mi sono sentito però di fare questo intervento perché la politica ha un’importanza rilevante nel nostro paese e secondo me dire “sono tutti ladri, scelgo il meno peggio etc.” danno un chiaro segnale di rassegnazione, invece di dar luogo ad un’ “azione”, cioè di fare qualcosa in primis per evitare che siano tutti ladri. Altrimenti non lamentiamoci se l’Italia va a rotoli, perché i rassegnati sono proprio una parte del problema.

Anonimo
    Inattivo

Dav la penso essattamente come te…infatti avevo gia scritto un intervento ieri sera ma non so perchè non c’è ora lo rimetto visto che lo avevo copiato:

ragà se ci incontriamo voglio parlare solo di politica altro che paranormale ;) :)

cmq Ariete io di certo non mi riferisco ai fatti di gossip anche se si potrebbe dire qualcosa…io mi riferisco che al governo c’è una persona che ha rubato,ruba e ruberà…non si trattà di essere di destra o di sinistra,si tratta che c’è un ladro che ci governa!!…e comunque un conto è favorire i parenti o amici al comune(sbagliatissimo) un conto è avere rapporti con la mafia e farsi legge ad personam per non farsi processare…Dav è andato più in fondo e concordo con l ultima sua parte! io rimango dell’idea che ci sono ancora persone che fanno politica per l’interesse del popolo e non solo per i propri interessi,sono pochi ma ci sono! di certo questo non è berlusconi!

Anonimo
    Inattivo

Dav io sono stata vaga perchè non voglio impiantare un discorso profondo di pensieri e radici altrimenti vengo fuori in maniera non proprio piacevole e non è questo nè che voglio nè che volevo, altrimenti neanche facevo quel tipo d’intervento…a differenza tua io ho le mie idee e “nello specifico”non mi sembra il posto adatto il forum Paranormale, inoltre contrariamente a come l’hai presa tu (te la sei sentita sul personale) io penso che il mondo è bello perchè vario ed è giusto che ci sia comunque al di là di chi governa un’opposizione, mantiene per quanto possibile un certo freno anche negli eccessi.
    Mi sento uno spirito diverso rispetto a voi, anch’io in qualche maniera subisco ma la prendo in modo più soft poichè non è un piacere avvelenarsi il sangue “INUTILMENTE”, già quello che intendevo dire con il male minore è che qualunque cosa dite o fate comunque la scelta è sempre e solo fra i nomi che altri hanno già scelto… non so se mi sono spiegata bene e quindi vi avvelenate per niente… Dav ovviamente tu sei di sx, buon per te (se ci credi)… Tu militi????ahahahah io non mi faccio pubblicità e non intendo farne certo adesso è preferisco rimanene vaga… Preferisco Gen che manda a fan c… tutti ahahaahahah Gen ci sei andato a votare????…

Anonimo
    Inattivo
    ariete wrote:
    a differenza tua io ho le mie idee e “nello specifico”non mi sembra il posto adatto il forum Paranormale, inoltre contrariamente a come l’hai presa tu (te la sei sentita sul personale) io penso che il mondo è bello perchè vario ed è giusto che ci sia comunque al di là di chi governa un’opposizione, mantiene per quanto possibile un certo freno anche negli eccessi.

No, fammi capire…che vuol dire “a differenza tua io ho le mie idee…”Cioè, quindi io non ne avrei :scratch: La sezione di questo sotto-forum s’intitola “Off-topic: ovvero tutto ciò che non riguarda il paranormale”, quindi, contrariamente alle altre sezioni del forum, qua l’ot è non solo ammesso ma quasi d’obbligo…Dunque non vedo perché in questa sezione non si possa parlare d’altro…Tra le altre cose non mi sono mai permesso (né mi permetterei mai…) di fare affermazioni come quelle che posto ora in un topic riguardo il paranormale, perché sembrerebbe fuori luogo anche per il sottoscritto.

Non me la sono presa sul personale, ho solo argomentato le mie posizioni, non vedo cosa ci sia di male finché resterà un diritto in questo paese (chissà ancora per quanto, anzi…Forse già non lo è più…). Prenderla sul personale vuol dire fare attacchi personali che non mi sembra di aver fatto…

ariete wrote:
    Tu militi????ahahahah io non mi faccio pubblicità e non intendo farne certo adesso è preferisco rimanene vaga.

A parte che prima dici che bisogna rimboccarsi le maniche e poi dici il contrario…In che modo sarebbe farmi pubblicità?Non capisco…A me pare un’affermazione, né positiva né negativa ma una semplice affermazione…Ecco, comunque…Questo mi sembra metterla sul personale, mentre io finora sono rimasto sempre sul generale…Non capisco questo astio in una discussione civile…

Anonimo
    Inattivo

io vorrei dire solo una cosa: ma ci riusciamo a non fare come certi politici che non riescono a fare una discussione senza litigare??? proviamoci almeno…è bello scambiarci idee anche su questo argomento ma cerchiamo di discutere e basta!!

per il resto concordo con quello che dice Dav..

Anonimo
    Inattivo
    karasciò wrote:
    io vorrei dire solo una cosa: ma ci riusciamo a non fare come certi politici che non riescono a fare una discussione senza litigare??? proviamoci almeno…è bello scambiarci idee anche su questo argomento ma cerchiamo di discutere e basta!!

Quoto in pieno…

Anonimo
    Inattivo
    Dav89 wrote:
    ariete wrote:
    a differenza tua io ho le mie idee e “nello specifico”non mi sembra il posto adatto il forum Paranormale, inoltre contrariamente a come l’hai presa tu (te la sei sentita sul personale) io penso che il mondo è bello perchè vario ed è giusto che ci sia comunque al di là di chi governa un’opposizione, mantiene per quanto possibile un certo freno anche negli eccessi.

Non capisco questo astio in una discussione civile…

Si Dav è vero, mi sono espressa male, non ho finito il periodo che era… “e me le tengo per me!”,…
    questo perchè volevo dire che non volevo aprire una polemica ma sottolineando il fatto che al contrario tuo io apprezzo quello che fa Berlusconi indipendentemente da quello che fa in privato e le tengo per me perchè per motivi personali non posso esprimermi più di tanto, so che non mi capirai ma ho i miei buoni motivi (personali) ma penso che tu sia molto intelligente anche se di parere contrario al mio e penso che capirai la questione che se tu dici che militi nella politica e conosci bene la realtà io non mi faccio pubblicità! (nn posso)….. mi comprendi? spero di si ma nn posso aggiugere altro (purtroppo) allora quando parlo che la prendo diversamente mi riferisco che ci rido sù (ecco perchè gli ahahahah)e metto vignette per tutti dx e sx…
    Insomma Dav anche se questa sezione è aperta ad altri argomenti “per me” nn è il forum adatto per affrontare certe questioni, si ne parlo è vero ma senza scendere nei particolari come hai fatto tu, ecco perchè ho usato il termine soft (e nn mi pare che la tua argomentazione fosse così graziosa nei toni)non è questo che mi è arrivato da te.
    Civile si ma un pò aggressivo per me lo sei stato e poichè non mi collego in questo forum per parlare di politica in maniera così accaldata, quando se ne parla preferisco affrontare la cosa in maniera leggera…poi ripeto il mondo è bello perchè vario…
    Non mi aspetto che tu mi capisca nè lo pretendo ma voglio sottolinearti che i tuoi toni di risposta non mi sono sembrati affatto gentili!

Mi fa piacere che quoti karasciò perchè è quello il senso che avevo dato alla mia risposta e poi se vuoi ti ospito a casa mia e di politica ne parliamo con piacere guardandoci in faccia…(così mi piace)

Anonimo
    Inattivo

Per Dav

Io non sono affatto rassegnato, vivo la mia vita con la consapevolezza che i politici (tutti) sono dei ladri!
    Il resto non lo posso dire sul forum… Fidati!

Per ariete

Sono andato in montagna 😉

Anonimo
    Inattivo

che bello… io ho dovuto fare “per forza” lo scrutatore e poichè ero la più grande mi è toccata anche la vice-presidenza del seggio….sigh! le arance me le portate quando mi verrete a trovare?

Anonimo
    Inattivo
    ariete wrote:
    Dav89 wrote:
    ariete wrote:

Non capisco questo astio in una discussione civile…

Si Dav è vero, mi sono espressa male, non ho finito il periodo che era… “e me le tengo per me!”,…
    questo perchè volevo dire che non volevo aprire una polemica ma sottolineando il fatto che al contrario tuo io apprezzo quello che fa Berlusconi indipendentemente da quello che fa in privato e le tengo per me perchè per motivi personali non posso esprimermi più di tanto, so che non mi capirai ma ho i miei buoni motivi (personali) ma penso che tu sia molto intelligente anche se di parere contrario al mio e penso che capirai la questione che se tu dici che militi nella politica e conosci bene la realtà io non mi faccio pubblicità! (nn posso)….. mi comprendi? spero di si ma nn posso aggiugere altro (purtroppo) allora quando parlo che la prendo diversamente mi riferisco che ci rido sù (ecco perchè gli ahahahah)e metto vignette per tutti dx e sx…
    Insomma Dav anche se questa sezione è aperta ad altri argomenti “per me” nn è il forum adatto per affrontare certe questioni, si ne parlo è vero ma senza scendere nei particolari come hai fatto tu, ecco perchè ho usato il termine soft (e nn mi pare che la tua argomentazione fosse così graziosa nei toni)non è questo che mi è arrivato da te.
    Civile si ma un pò aggressivo per me lo sei stato e poichè non mi collego in questo forum per parlare di politica in maniera così accaldata, quando se ne parla preferisco affrontare la cosa in maniera leggera…poi ripeto il mondo è bello perchè vario…
    Non mi aspetto che tu mi capisca nè lo pretendo ma voglio sottolinearti che i tuoi toni di risposta non mi sono sembrati affatto gentili!

Mi fa piacere che quoti karasciò perchè è quello il senso che avevo dato alla mia risposta e poi se vuoi ti ospito a casa mia e di politica ne parliamo con piacere guardandoci in faccia…(così mi piace)

No, no…Più o meno ho capito anche se l’argomentazione era un po’ confusionaria…
    E’ vero, quando parlo di politica m’infervoro ma non potrebbe essere altrimenti dato che per me è un tema importante. Detto questo, credo che visto come la penso su Berlusconi non posso usare “toni graziosi” quando ne parlo, ho cercato di fare un’argomentazione sensata e completa…In alcune sue parti anche dura, ma mai offensiva…

In ogni caso per quel che mi riguarda questa piccola “querelle” si può chiudere qua, e sono disponibilissimo a parlare di politica faccia a faccia…In parte capisco ciò che dici: cioè che la tastiera non sempre si rivela uno strumento ideale. Però quelle sono le mie idee e ho ritenuto corretto esprimerle (tra l’altro il discorso “politico” nel topic l’hai iniziato proprio tu, perché all’inizio si parlava solo del video…Spettacolare, grazie Facco…A proposito, sei andato a chiedere a Caparezza quella questione?).

Un’ultima cosa: credo importante che ci sia dibattito intorno a questi temi…Probabilmente se su questo topic fossero stati tutti anti-berlusconi lo stimolo a scrivere sarebbe stato minore da parte mia ed il confronto è fondamentale, tanto in un dialogo tra persone quanto nella politica ed in temi più grandi.

Anonimo
    Inattivo

Mamma mia che toni e che discorsi mi dissocio dai… è meglio.

Anonimo
    Inattivo

Mizzica Hack, che uscita fai proprio ora che Dav forse mi ha capita..(scherzo), per Dav guarda che anche se hai idee e culture differenti ti stimo per la tua intelligenza (che è un’altra cosa), però che peccato… Dav scommetto che l’azzurro ti dona di più del verde dell’olio d’oliva…ahahahah 😉

Anonimo
    Inattivo

Mamma mia… non volevo proprio che questo video generasse una tale discussione. Tipico dei policiti inculcare il proprio pensiero agli altri!! Uffa… nn se ne può più…!! Volevo solo far ridere e non far parlare ancora di sta politica di me… ehm escremento, che nn fa altro che fo**ere soldi a tutti…

RIPETO UNA COSA FONDAMENTALE DETTA DA GEN… tutti, ma proprio TUTTI, i politici sono ladri… tutti. su questo non ci piove nemmeno in Amazzonia… quindi… mettiamo l’anima in pace… o destra o sinistra o centro… verremo sempre e solo incu**ti da quelli che sono al comando… ehm… scusate… volevo dire governo! A prescindere che sia il berlusca o Galeazzi…

PUNTO E BASTA… ANDATEVI A RIVEDERE IL VIDEO E RIDETE! …E CHE DUE SFERE STI POLITICI… !!

Anonimo
    Inattivo

quoto gen!
    complimenti x la 5 stellikkia!

Anonimo
    Inattivo

però ragazzi saranno tutti ladri come dite voi…ma non mi pare normale che non ci dobbiamo riflettere!!!! cioè come si può dire basta parlare di questi politici ladri!!! tanto ladri sono!!! a me non pare per niente normale,si trattano di persone che decidono come dobbiamo vivere noi e non mi pare nè giusto nè normale che li lasciamo fare senza dire niente visto che pensate che sono tutti ladri!! se si trattava di discutere tra i personaggi del grande fratello potevo pure accetarlo un ragionamento del genere,cioè di disinteresse totale ma su questo argomento non vedo come potete essere indifferenti! e fermarsi con il dire tanto sono ladri!! loro sono ladri ma noi siamo deficenti che lasciamo fare tutto!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.