Close

domanda su fantasmi...

• Questo topic ha 92 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 93 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Tu puoi pensare e credere a quel che ti pare.Non c’è nessuna pistola puntata alla
    tempia.Forse non ho capito bene se questo è un forum di ricerca;sembra che a qualcuno
    i nervi saltino per un nonnulla…Gli asini volano?Bene,questa è la tua opinione,
    il tuo credo,se va bene per te…
    Credi nel paradiso dell’Islam?Buon per te,così se ti fai esplodere avrai la tua
    ricompensa…E poi perchè vuoi dimostrazioni?Come puoi solo toccare l’energia della mente ,del sentimento,dell’amore?Figurati se puoi comprendere l’energia spirituale?
    Nessuno di noi lo può perchè siamo troppo immersi nella materia e ci piace tanto
    questo fango che ci rotoliamo felici;se poi la pancia è piena ,i soldi sono in tasca
    e siamo in salute ,che ci frega del dopo?
    Va benissimo questo ragionamento,sai quanti milioni di persone vivono così?
    Io sono contentissimo per loro,non potrei mai criticarli,io che sono l’ultimo degli
    esseri,inutile per gli altri e per me stesso;una formica ha più forza di me e sa
    cosa farne della sua vita.
    A presto, Alceste.

Anonimo
    Inattivo

in realtà ogni singolo post che è stato scritto qui nessuno ha maio detto

è così devi accettarlo …. ma neanche una cosa che potesse sembrare simile

Anonimo
    Inattivo

alceste ha scritto:

Quote:
    Tu puoi pensare e credere a quel che ti pare.Non c’è nessuna pistola puntata alla
    tempia.Forse non ho capito bene se questo è un forum di ricerca;sembra che a qualcuno
    ricompensa…E poi perchè vuoi dimostrazioni?Come puoi solo toccare l’energia della mente ,del sentimento,dell’amore?Figurati se puoi comprendere l’energia spirituale?
    Nessuno di noi lo può perchè siamo troppo immersi nella materia e ci piace tanto
    questo fango che ci rotoliamo felici;se poi la pancia è piena ,i soldi sono in tasca
    Io sono contentissimo per loro,non potrei mai criticarli,io che sono l’ultimo degli
    esseri,inutile per gli altri e per me stesso;una formica ha più forza di me e sa
    A presto, Alceste.

ok,chiedo scusa a tutti per i toni un po forti.. forse ci siamo capiti tutti male!
    OGNUNO è LIBERO DI PENSARE COME E A COSA VUOLE!!
    ecco a cosa credo:
    90% io non credo all aldilà.. per me finira tutto quando muoio!
    9% se esiste l aldilà lo creeremo noi (tipo lost)
    1% credo alla reincarnazione per una piccola esperienza..
    P.S. non sono islamico.. ma farsi saltare in aria per il paradiso non è nei precetti dell islam.. ma solo di fanatici stupidi!

Anonimo
    Inattivo

De Bergerac ha scritto:

Quote:
    in realtà ogni singolo post che è stato scritto qui nessuno ha maio detto

è così devi accettarlo …. ma neanche una cosa che potesse sembrare simile

ma di che parli? :scratch:

Anonimo
    Inattivo
    Quote:
    ricompensa…

Ragazzi, note di colore di questo taglio, evitiamole.
    Sono stupide, ridicole, fuori luogo e di pessimo gusto.

Se proprio vogliamo, tiriamo su un 3D dedicato.

Quote:
    P.S. non sono islamico.. ma farsi saltare in aria per il paradiso non è nei precetti dell islam.. ma solo di fanatici stupidi!

Stavolta ha ragione Nibiru….

Ciao

Anonimo
    Inattivo

alceste ha scritto:

Quote:
    A presto, Alceste.

Ragazzi, i post di Nibiru non mi esaltano molto. Questo credo sia palese.
    Però, però, però…..

Però adesso vorrei provare a spezzare una lancia in suo favore.

Alceste, la tua preparazione è palesemente di alto livello (per altro come quella di TonyFire, De Bergerac e altra gente), ma i tuoi testi, a volte, mi lasciano un sapore strano in bocca.

In tutto quello che dici e spieghi non c’è ombra di dubbio, non trasale mai la minima incertezza, ma tutta questa sicurezza (per carità, non ne sto discutendo il contenuto, sia chiaro) ti dipinge, ai miei occhi, come un depositario di verità mai rivelate in un luogo dove, credo, la gente ha invece bisogno che queste verità vengano “toccate”. Per lo meno “annusate” da vicino……

Il thread è lentamente (nemmeno troppo) mutato in un seminario filosofico-spirituale ma, seppur di ottima fattura, non credo risponda alle esigenze del buon Nibiru, che invece ricerca un approccio più “terra-terra”, più pratico e meno fumoso.

Nibiru è partito con una domanda chiara (per carità, magari un pò banale…) e adesso si trova costretto a ciucciarsi fior di mistiche disquisizioni (soggettivamente piuttosto opinabili) che:

a) Hanno portato a niente;
    b) Hanno creato più confusione che altro;
    c) Hanno brutalmente portato il thread in zona :OT:

Per inciso, in tutto questo, magari mi sbaglio io….

Ciao&Grazie

Anonimo
    Inattivo

per dirla semplicemente …
    a livello energetico è come se mi parlassero di se …
    ciò che a volte mi capita di vedere ma è qualcosa a livello nozionitistico …

per cui le persone che vedo non mi parlano non mi dicono cose e semplicemente vedo le persone con cui colloquio …

riesco a descriverle … riesco a vedere a volte vedere particolari di loro e del luogo in cui sono in quel momento … mi capita di cogliere le loro espressioni mentre mi scrivono … o parlano … e sento ciò che provano, il loro umore e stato d’animo …

a volte ci sono persone invece che mi percepiscono, ma qui devo stare alle loro parole, fisicamente come se fossi presente accanto a loro, ma essendo parole loro posso dire che potrebbe essere suggestione …

P.S.
    la mia frase a cui hai replicato con “a che cosa ti riferisci?” era i nmerito al tuo disappunto perchè ti snetivi come indotto a credere a cose senza spiegazione e ribadivo solo che nessuno aveva mai accennato al fatto che è così e basta che c isi deve credere per forza.

Anonimo
    Inattivo

Blackmace ha scritto:

Quote:
    alceste ha scritto:

Quote:
    A presto, Alceste.

Però, però, però…..

Alceste, la tua preparazione è palesemente di alto livello (per altro come quella di TonyFire, De Bergerac e altra gente), ma i tuoi testi, a volte, mi lasciano un sapore strano in bocca.

In tutto quello che dici e spieghi non c’è ombra di dubbio, non trasale mai la minima incertezza, ma tutta questa sicurezza (per carità, non ne sto discutendo il contenuto, sia chiaro) ti dipinge, ai miei occhi, come un depositario di verità mai rivelate in un luogo dove, credo, la gente ha invece bisogno che queste verità vengano “toccate”. Per lo meno “annusate” da vicino……

Il thread è lentamente (nemmeno troppo) mutato in un seminario filosofico-spirituale ma, seppur di ottima fattura, non credo risponda alle esigenze del buon Nibiru, che invece ricerca un approccio più “terra-terra”, più pratico e meno fumoso.

Nibiru è partito con una domanda chiara (per carità, magari un pò banale…) e adesso si trova costretto a ciucciarsi fior di mistiche disquisizioni (soggettivamente piuttosto opinabili) che:

Ciao&Grazie

No Blackmace, non ti sbagli x nulla, anzi hai fatto CENTRO!!!! I miei complimenti!! :ok:

Anonimo
    Inattivo

Giuste osservazioni…

Credo sia siano fuse due discussioni legate da un filo…
    Dove andare dipende da voi…

Rileggete il primo post di Nibiru

Quote:
    mi spiegate una cosa?perchè ogni volta che si manifestano i fantasmi essi sono “cattivi”?spostano le cose,terrorizzano le persone,nel caso di quello di “mistero” di londra se la prendeva con quella povera famiglia.. perche non sono buoni?perche non spiegano chi sono,cosa cè dopo la morte,perche non spiegano?!

Questa domanda credo leghi molto con una discussione da me aperta 3 anni e mezzo fa:

La comunicazione, la domanda cruciale

Dove mi chiedevo

Quote:
    “Qual’è la verità? Cosa c’è alla fine?”

Aldilà delle manifestazioni…

Anonimo
    Inattivo
    Quote:
    Però, però, però…..

Ciao&Grazie

:aa:

cmq so di essere a volte (solo a volte intendiamoci :hahahaha: ) un po rompi.. ma mi piace sapere,e sapere significa (per me) toccare.. non immaginare..

Anonimo
    Inattivo

Urge moderatore -…..-

Anonimo
    Inattivo

Alla fine l’unica cosa è studiare, leggere tutto su tutte le religioni possibili e cercare di farsi un opinione personale al riguardo.In questo campo non ci sono verità assolute.Inoltre credo che i fantasmi cattivi siano quelli più famosi,perchè vendono di più.Avete mai visto che nei film sono tutti cattivi? A parte quello di Ghost e Casper!! :)

Anonimo
    Inattivo

@Nibiru: Quindi dopo tutti questi innumerevoli post… qualche tuo dubbio si è chiarito?!
    Francamente credo di no… e dico questo perchè nessuno su questo sito nè in qualunque altro posto del mondo potrà raccontarti la verità assoluta…

Solo ipotesi…

Vi prego :aa: … aspetto qualche altro post… se andiamo ancora off topic chiudo.

Anonimo
    Inattivo

perchè si manifestano solo fantasmi cosìdetti “cattivi” :

1 – essenso cattivi solo legami al male e qundi al concetto del demone
    2 – caratteristica della malvagità demoniaca è il carattere terreno della sua forza
    3 – questo carattere terreno fa si che agisca su noi in senso materiale poichè è più vicino al nostro piano fisico
    4 – si conclude che possono interagire maggiormente con il nostro piano e con noi rispetto agli spiriti “buoni”

e questo perchè ?

1 – perchè uno spirito “buono” al contrario è legato alla spiritualità collocandosi in piani molto più alti dei nostri non potendo così interagire con noi se non una propria e determinata volontà limitata all’aiuto
    2 – per contrattare quelli “cattivi” non agiscono materialmente poichè sarebbe porsi alla loro stregua
    3 – per perchè per percepirli cè bisogno anche di un atto di elevazione e di fede

Anonimo
    Inattivo

si si,si può chiudere questo post.. nessuno ha mai realmente risposto alla mia domanda..

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.