Close

domanda su fantasmi...

• Questo topic ha 92 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 93 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

alceste ha scritto:

Quote:
    Da Alceste a Mart
    Certo le tue considerazioni sono chiare e dimostrano che vuoi capire.
    Io mi chiedevo tempo fa, come facesse un Essere Superiore a permettere il
    massacro del popolo Ebreo nei lager tedeschi,milioni di esseri e Anime soppresse.
    Poi più avanti nel tempo capii che Dio non centra nulla in tutto questo perchè,non
    dimentichiamolo,noi esseri umani abbiamo il grande dono del Libero Arbitrio:una
    facoltà che se usata male provoca terribili coseguenze!
    Ritornando ai tuoi interrogativi posso solamente dirti che esistono Anime di Gruppo
    Anime che si reincarnano nello stesso periodo ;queste Anime hanno già vissuto
    in epoche passate molte esperienze in comune unite per questo dallo stesso livello evolutivo…Ed abbandonano con quelle atroci esperienze il nostro piano esistenziale.
    Perchè tanti esseri umani nascono ciechi,sordomuti,malformati o con malattie rare
    o sconosciute?
    Ciao,Alceste

alceste.. grazie per avermi fatto capire che “non voglio capire”!
    in verità sono uno che vuole capire,per questo fa troppe domande anche scomode.. chi asseconda le tue idee non vuole capire.. magari asseconda il tuo pensiero perche la pensa come te..
    cmq… posso farti una semplice domanda se vuoi rispondermi?
    dato che parli di Dio.. a quale religione sei più vicino?

Anonimo
    Inattivo

Per Nibiru
    Tu non devi “credere”in quello che leggi o ti dicono…
    Il dono dell’intelligenza ci è stato dato per poter discernere;lo scopo di alcune affermazioni è quella di cominciare a chiedersi interiormente;io come la penso?
    Cosa intuisco da questa cosa?
    Nessuno è mai tornato dall’aldilà per dirci come stanno le cose(o forse qualcuno si…)Troppo comodo avere la pappa nel piatto già bella pronta…Bisogna sforzarsi
    come in ogni cosa,per capire, perchè le risposte non sono nei libri o in qualche
    frase che leggi ma dentro di te,e non è una frase fatta.Quanti uomini sono andati
    controcorrente ,derisi(vedi uno a caso, Galilei)perchè sentivano dentro loro
    la verità di quanto intuivano?
    E poi scusa che merito avremmo se raccogliessimo la verità come acini d’uva,cioè
    senza tanta fatica?
    E’ La ricerca che da le risposte e non la curiosità.
    Ciao ,Alceste

Anonimo
    Inattivo

di fatto non è la meta dove si arriva che conta ma il viaggio che si deve fare per raggiungerla

Anonimo
    Inattivo

alceste ha scritto:

Quote:
    Per Nibiru
    Tu non devi “credere”in quello che leggi o ti dicono…
    Il dono dell’intelligenza ci è stato dato per poter discernere;lo scopo di alcune affermazioni è quella di cominciare a chiedersi interiormente;io come la penso?
    Cosa intuisco da questa cosa?
    Nessuno è mai tornato dall’aldilà per dirci come stanno le cose(o forse qualcuno si…)Troppo comodo avere la pappa nel piatto già bella pronta…Bisogna sforzarsi
    come in ogni cosa,per capire, perchè le risposte non sono nei libri o in qualche
    frase che leggi ma dentro di te,e non è una frase fatta.Quanti uomini sono andati
    controcorrente ,derisi(vedi uno a caso, Galilei)perchè sentivano dentro loro
    la verità di quanto intuivano?
    E poi scusa che merito avremmo se raccogliessimo la verità come acini d’uva,cioè
    senza tanta fatica?
    E’ La ricerca che da le risposte e non la curiosità.
    Ciao ,Alceste

per l ennesima volta non hai risposto alla mia domanda!
    lasciamo perdere.. evidentemente è scomoda!
    cmq mio nonno (morto) mi è apparso in sogno per darmi dei numeri che sono puntualmente usciti (ma purtroppo o sbagliato a giocarmi :picchiatest :hahahaha:)
    perche mi ha dato i numeri vincenti e non mi ha parlato dell aldila?
    perche non possono darti “la pappa nel piatto gia pronta”?è vietato?
    tutto sto lavoro,sforzarsi per sapere,fatica… cioe muoio e devo sforzarmi?!ma non mi sforzo gia abbastanza in vita per sopravvivere a questo mondo di pazzi?!!
    e questo che vuole il tuo “Dio” per tutti noi?!!! :Censured!:

Anonimo
    Inattivo

scusate lo sfogo! : espulso : : zitto :

Anonimo
    Inattivo

Per Mart
    Lo so che vuoi capire e scommetto che sei già sulla buona strada ,anche se magari su un sentiero diverso ,ma questo non importa ora…
    Io non credo in nessun Dio (come umanamente viene chiamato).
    Credo nella Grande Energia.
    Ciao; Alceste.

Anonimo
    Inattivo

Nibiru
    hai mai provato a darti una risposta a tutte le domande che poni?
    si deve partire da lì e quando sai cosa rispondere anche se approsimativo … ascolti gli altri

Anonimo
    Inattivo

alla luce di questa tua affermazione …
    ti ringrazio per concederci di parlare con noi … poichè so esattamente che il tuo pensiero … è …

non si può parlare con tutti …
    e questo perchè non tutti sono pronti a certi argomenti …

i più fuggono da determinate tipologie di pensieri che portano ad indurre certi argomenti …

con il tuo comportamento ci fai intendere, o forse lo intendo io, che vale la pena confrontarsi con noi … e non è poco

e forse domande vorrei porre … ma meglio che ricerchi io la risposta come sempre …

del resto il tuo discorso sulla sofferenza …
    anche tu hai conosciuto il vero significato della parola amore

e non parlo verso una persona ma il suo concetto assoluto che non può essere travisato se conosciuto

Anonimo
    Inattivo

Ciao TonyFire
    Nell’Aldilà si lavora…
    Perchè c’è da occuparsi di accogliere le Anime appena arrivate,assistere all’agonia di un umano,fare da Spirito Guida(Angelo Custode…)e gli esseri umani sono tanti!
    E poi non ultimo impegnarsi nella continua lotta contro il Male:Questo molto
    stringato il “lavoro”.
    Ciao,Alceste

Anonimo
    Inattivo

De Bergerac ha scritto:

Quote:
    alla luce di questa tua affermazione …
    ti ringrazio per concederci di parlare con noi … poichè so esattamente che il tuo pensiero … è …

non si può parlare con tutti …
    e questo perchè non tutti sono pronti a certi argomenti …

i più fuggono da determinate tipologie di pensieri che portano ad indurre certi argomenti …

con il tuo comportamento ci fai intendere, o forse lo intendo io, che vale la pena confrontarsi con noi … e non è poco

e forse domande vorrei porre … ma meglio che ricerchi io la risposta come sempre …

del resto il tuo discorso sulla sofferenza …
    anche tu hai conosciuto il vero significato della parola amore

e non parlo verso una persona ma il suo concetto assoluto che non può essere travisato se conosciuto

:clap:
    complimenti.. lodiamo persone che sono brave a scrivere quattro cose e tutti creduloni ad abbassare la testa.. de bergerac ma sei sicuro che quello che dice alceste corrisponde a verità?molti dicono di aver parlato con i defunti e la situazione è diversa… chi ha ragione?ci sono defunti e defunti?o qualcuno mente?e se qualcuno mente sono sicuro che non è alceste (senza nulla togliere alle opinioni-verità di alceste)!

per alceste
    so che mi definiresti “molto chiuso”,ma tu prima hai parlato di Dio non Grande Energia.. come mai?lapsus?
    cmq.. cos è questa Grande Energia?(se si puo spiegare)
    e cmq grazie per il tempo che ci metti per risponderci.. questo lo apprezzo anche se non condivido in pieno le tue idee..

per de bergerac
    se mi faccio domande,non posso sapere le risposte.. se chiedo perche il cielo è azzurro mica posso avere una risposta anche ipotetica.. le domande sono fatte per avere risposte!

Anonimo
    Inattivo

Ciao Bergerac
    Tu lo sai ,non siamo soli mai sul sentiero evolutivo…C’è sempre qualcuno davanti
    a te e qualcuno dietro te…tutti andiamo nella stessa direzione e il sentiero non è mai liscio e in piano;sassi e rovi .ostacoli improvvisi provano il cammino,sopratutto quando arrivano le”tenebre” ma dobbiamo proseguire e la fatica è solo nostra.
    Nessuno può alleviare il peso delle esperienze fatte,solo la consapevolezza
    che la Luce così lontana è la nostra méta…
    Ciao ,Alceste.

Anonimo
    Inattivo

Nibiru
    esattamente ma ad una domanda puoi avere una risposta o puoi formularla tu stesso … non tutte le domande devono avere risposte
    o almeno non devono essere immediate … quando il tuo stadio di consapevolezza sarà adatto giungerai alla risposta e questo dipende dal tuo percorso …

domandare a raffica è una pessima pratica non ti fa concentrare (uso il tu ma parlo in generale) porre una domanda alla volta è la giusta pratica e mentre si aspetta la risposta comunque provare a darsela da soli ….

la terra è la grande energia … e il pensiero collettivo l’alimenta …
    se pensi in un determinato modo …. incontrerai persone che hanno la tua stessa esperienza e pensiero poichè le vibrazioni energetiche dei vostri pensieri si cercano …

Nibiru
    io non sto dicendo che alceste detiene la verità ma sto dicendo che capisco di cosa lui parli … e mi sento d ipoter dire a differenza tua

Anonimo
    Inattivo

De Bergerac ha scritto:

Quote:
    Nibiru
    esattamente ma ad una domanda puoi avere una risposta o puoi formularla tu stesso … non tutte le domande devono avere risposte
    o almeno non devono essere immediate … quando il tuo stadio di consapevolezza sarà adatto giungerai alla risposta e questo dipende dal tuo percorso …

domandare a raffica è una pessima pratica non ti fa concentrare (uso il tu ma parlo in generale) porre una domanda alla volta è la giusta pratica e mentre si aspetta la risposta comunque provare a darsela da soli ….

se pensi in un determinato modo …. incontrerai persone che hanno la tua stessa esperienza e pensiero poichè le vibrazioni energetiche dei vostri pensieri si cercano …

Nibiru
    io non sto dicendo che alceste detiene la verità ma sto dicendo che capisco di cosa lui parli … e mi sento d ipoter dire a differenza tua

e queste sono le “prove” che voi date alle vostre affermazioni?ma di cosa si sta parlando,del nulla..
    non si risponde alle domande perche sono scomode!e chi le fà fa paura..e si giustifica dicendo “che non posso capire” o “in futuro capirai”,ecc..
    la verita?voi con queste affermazione SECONDO IL MIO PARERE vi mettete allo stesso livello di santoni,guru,ecc.. parole parole e niente fatti….
    ma già.. “io non posso capire.. io non vedo..”
    ma finiamola!!!
    dimostratemi le cose!!!

Anonimo
    Inattivo

Nibiru ha scritto:

Quote:
    De Bergerac ha scritto:

Quote:
    Nibiru

Nibiru

e queste sono le “prove” che voi date alle vostre affermazioni?ma di cosa si sta parlando,del nulla..
    non si risponde alle domande perche sono scomode!e chi le fà fa paura..e si giustifica dicendo “che non posso capire” o “in futuro capirai”,ecc..
    la verita?voi con queste affermazione SECONDO IL MIO PARERE vi mettete allo stesso livello di santoni,guru,ecc.. parole parole e niente fatti….
    ma già.. “io non posso capire.. io non vedo..”
    ma finiamola!!!
    dimostratemi le cose!!!

Nibiru guarda che le prove di quello che cerchi sono quasi irreali come alcune leggi fisiche.

Forse non sai delle varie teorie sulla luce…se fosse un fantasma non esisterebbe.

Forse non sai che la fisica quantistica disintegra la fisica tradizionale…quindi altro fantasma…

Forse non sai nemmeno che l’osservazione dei fenomeni ne influenza il comportamento…quindi ciò che ci è stato detto sui fasci di elettroni è un fantasma..

Ma sono certo che non saprai nemmeno che la legge di newton sulla gravitazione è stata riscritta da santilli per una mancanza di universalità…

Detto questo gradirei un tuo feedback..

Secondo te è così distante il pensiero scientifico da quello spirituale?
    Scienza…ma sono solo teoremi e concetti.

Quindi, parlando di spiegazioni scientifiche sarebbe opportuno citarne i riferimenti e le modalità di operato.

Altrimenti…sono solo fantasmi.

Anonimo
    Inattivo

Sono :OT:, ma non me ne frega un caspio…….

Mi voglio complimentare con De Bergerac e Alceste per il taglio della discussione che stanno sostenendo.

A prescindere dalla “condivisibilità” delle idee sostenute, trovo il 3D alquanto stimolante.

Complimenti ad entrambi.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.