la nostra vita è una domanda.. dalla nostra esistenza alla morte..
x de berg.:ok,mettiamo caso che hai ragione (e in parte ti do ragione) tu dici che non ci contattano perche sono tranquilli dove sono,ma perche alcuni ci contattano quando siamo in pericolo?puoi dire,xke ci vogliono bene.. e perche se ci vogliono bene non ci contattano per spiegarci?
perchè ci vogliono bene o forse perchè alcuni hanno un legame con persone viventi che non per forza come legame dobbiamo intendere un legame di parentela …
non ci spiegano …
un esempio … secondo te …
un docente universitario di analisi matematica ti prenderebbe a lezioni private se tu avessi 10 anni e facessi la quarta elementare e non avessi voti eccelsi in matematica ?
suppongo di no …
prima dirà che la tua mente dovrà maturare per poter apprendere determinati concetti sempre che maturi nella maniera giusta …
probabilmente potrebbe provare ad insegnarti qualcosa o almeno a testare se hai le capacità, solleticandole, se tu fossi uno studente di un istituto tecnico del quarto anno dove ti hanno già parlato di integrali e derivate, ma ovviamente non può insegnare come ad uno che ha studiato ogni piccola parte nozionistica e si appronta ad affrontare l’università , dovrà cercare un modo collaterale ‘insegnamento che prevede step dove la tua mente avanzi concettualmente verso il risultato finale .
questo potrebbe una giusta visione della cosa …
come nell’esempio sopra …
alcuni non vengono contattati perchè hanno una consapevolezza spirituale basica che non basta per capire le cose neanche un minimo creando,qualora si provi, più danni che altro.
altri hanno questo concetto più sviluppato e potenzialmente vengono contattati, ma parlandogli direttamente non avrebbero risultati sin troppo alta servirebbe la capacità di visione al di fuori del materiale, quindi gli mostrano una via più soft dando indizi per far aumentare la loro consapevolezza dell’io non terreno in modo da potergli svelare più avanti ciò che devono senza alcun trauma
ma forse
ogni parola scritta più essere sbagliata
Diciamo che si “muore” quando l’Anima decide che ha finito la sua esperienza terrena.
La morte fisica avviene come tutti sappiamo…Ma contemporaneamente la nostra Anima avvolta in un alone chiamato corpo astrale si eleva al di fuori del corpo ormai esanime.A questo punto ,il corpo astrale rimane accanto al proprio involucro terreno,
può avvicinarsi ai propri familiari…Alcuni non si rendono subito conto di aver abbandonato il corpo,solamente quando cercano di comunicare,di essere “visti”,cominciano a intuire qualcosa.A secondo dell’Evoluzione ci vengono incontro Entità preposte a farci superare la dimensione terrena ed entrare nella Luce,la Grande Luce che non è il Paradiso(!)
Dio non lo si “vede” ma si percepisce l’esistenza di una grande Energia.
L’Anima deve ricongiungersi con lo Spirito del quale essa è una particella.
In base alla propria Evoluzione si raggiunge il Livello dello Spirito.
A questo punto si continua a “lavorare” per evolversi ancora su altri livelli.
Poichè nulla ci viene regalato gratuitamente,ma dobbiamo conquistarci la Conoscenza
con i nostri sforzi ,solo così quello che conosciamo ci apparterrà per sempre , di
Evoluzione in Evoluzione fino a Fondersi nella Grande Energia…
Questo è un velocissimo sunto naturalmente ma chi può intuire comprenderà…
P.S. Nell’Aldilà si Lavora ,non si suona l’arpa.
Ciao a tutti ,Alceste.
Ciao Alceste,
curioso …
gli altri utenti del forum , compreso me, sembrano snocciolare considerazioni probabilistiche …
ciò che riferisci tu sembra una piccola “verità” di ciò che è …
cosa sai di più di noi ?
questo mi viene da chiedere …
alceste ha scritto:
:ok:
De Bergerac ha scritto:
ciò che riferisci tu sembra una piccola “verità” di ciò che è …
cosa sai di più di noi ?
questo mi viene da chiedere …
De Bergerac riassume bene la mia perplessità….
sempre lavorare.. lavoro 70 anni se va bene,muoio a 90 e devo ancora lavorare?!
scherzo..
cmq ma siete proprio sicuri di quello che dite?e se non ci fosse nulla?come avete la certezza?
Nibiru ha scritto:
Fisicamente l’energia non si distrugge ma si trasforma. Noi siamo atomi che trasformano, cedono e prendono energia. Ergo qualcosa c’è.
TonyFire ha scritto:
Fisicamente l’energia non si distrugge ma si trasforma. Noi siamo atomi che trasformano, cedono e prendono energia. Ergo qualcosa c’è.
se qualcosa cè perche mai nessuno lo conferma?
Nibiru ha scritto:
se qualcosa cè perche mai nessuno lo conferma?
Nessuno lo ha mai smentito. Credo che non si possa confermare con i nostri mezzi. La spiritualità è un dono. Difficile da avere.
E poi ci sono stati alcuni fenomeni mai spiegati…magari si dovrebbe partire da quelli
molti lo hanno smentito..
cmq non avete ancora risposto però.. siete sicuri di ciò che dite?cosa vi da la certezza?
Nibiru ha scritto:
Smentire vuol dire avere delle certezze e non con delle supposizioni.
Cmq si, credo xchè ho un piccolo dono chiamato fede.
Nibiru, non si può avere la certezza assoluta…alla fine lo scopriremo
Kris ha scritto:
ah,questo è sicuro!
cmq fede in che?nella vita oltre la morte?cè gente che ha fede in satana,non per questo significa che esista!!
ok,mettiamo che esistano per l ennesima volta:MA PERCHE NON COMUNICANO CON NOI!!!
quello di mistero,quello inglese,parlava.. diceva che era invisibile,che era un fantasma.. PERCHE NON HA DETTO COSA Cé DOPO LA MORTE!!!PERCHE ERA LI!!!???
:picchiatest
Mi ero fatto le tue stesse domande tempo fa e ho scritto un post. Non sono risposte, ma solo supposizioni…che oltretutto è tutto quello che abbiamo
Qui –> http://www.paranormale.com/forum/22-spiritismo-fantasmi-e-infestazioni/21028-stavo-pensandoe-se.html