Close

domanda su fantasmi...

• Questo topic ha 92 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 93 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

mi spiegate una cosa?perchè ogni volta che si manifestano i fantasmi essi sono “cattivi”?spostano le cose,terrorizzano le persone,nel caso di quello di “mistero” di londra se la prendeva con quella povera famiglia.. perche non sono buoni?perche non spiegano chi sono,cosa cè dopo la morte,perche non spiegano?! :confused:

Anonimo
    Inattivo

In TV si parla solo di fantasmi cattivi perchè fa audience. In realtà non sono tutti cattivi…se fai un’approfondita ricerca in internet, potrai scoprire casi di fantasmi che non hanno fatto del male a nessuno o anzi, hanno dato una mano :)

Ad esempio mio padre è convinto che il fantasma di mio nonno l’abbia svegliato salvandogli la vita, poichè si stava addormentando al volante…non so se posso crederci…ma il crederci o no vale anche per i fantasmi cattivi, giusto? :)

Anonimo
    Inattivo

ankio so di storie di salvataggi di fantasmi come quello del cane del terremoto all aquila,ma apparte il cane,perche non comunicano con no?perche non spiegano?perche quelli buoni ci salvano e quelli cattivi magari comunicano anche?non riesco a spiegarmi questo..

Anonimo
    Inattivo

in tv parlano di cose che fanno successo.
    Nella realtà quando sentiamo un piccolo rumore che non riusciamo ad identificare non sappiamo a priori se sia di un fantasma buono o cattivo

Anonimo
    Inattivo

enbhè?mica voglio riconoscere quelli buoni o cattivi?il discorso è un altro..

Anonimo
    Inattivo

Avranno le loro ragioni :)

Anonimo
    Inattivo

grazie che avranno le loro ragioni..ma mi risulta difficile capire quali siano..perche si manifestano palesemente e niente spiegazioni?

Anonimo
    Inattivo

Io credo che sia per colpa del differente piano astrale o dimensione se non riescono a comunicare,inoltre essendo morti cioè privi di organi come il cervello non possono pensare come noi per forza di cose,non gli si sviluppano le idee come da vivi,forse possono esprimersi come sensazioni o rumori perche non trovano il modo di farlo diversamente non ci riescono,magari in questo conta anche il tipo di evoluzione spirituale dell’anima,ma non significa che se non sia evoluta sia cattiva,anzi,può essere un anima che in vita è stata una persona semplice che non trova la via per liberarsi,o forse non capisce di essere morta,vive in una specie di limbo,sogno.Questa è la mia personale opinione.

Anonimo
    Inattivo

vedendo il filmato di mistero sulla casa inglese non mi pare non abbiano cervello e non possano comunicare.. quel fantasma comunicava e diceva anche di essere un fantasma ed invisibile!
    facciamo caso che quel fatto è un fake,e tutte le apparizioni?tutti quelli che comunicano con i medium?quelle nelle sedute spiritiche?
    MAI ripeto MAI che nessuno spieghi cosa cè dopo la morte,dove stanno,ecc…

Anonimo
    Inattivo

Su quella casa inglese ti consiglio di guardare la versione inglese appunto…dicono molte più cose :|

In ogni caso si possono fare solo deduzioni :)

Anonimo
    Inattivo

Non è vero che non spiegano mai dove sono.C’era un libro di un gruppo di medium italiani molto accreditati,che si chiamava Cerchio 77 dove venivano riportate discussioni con entità che descrivevano il luogo dove si trovavano.Sembra che i più evoluti parlino di pace e luce e scenari incomprensibili ad una mente umana,mentre molti descrivono un luogo ideale come la casa dove hanno vissuto con paesaggi da sogno ecc..quasi che ognuno potesse crearsi il suo paradiso personale. Ecco il link http://www.cerchiofirenze77.org/Libri/Libri%2077.html :8: :)

Anonimo
    Inattivo

una specie di finale di lost.. un mondo che ci creiamo per stare bene…!forte.. ok,se è vero sarebbe fantastico.. ma alle mie domande non avrò mai risposte secondo me..
    del tipo:ma come ci si arriva a crearsi il proprio luogo?cioe tu muori e ti ritrovi li?prima di li cè qualcosa?ti rendi conto che sei morto?puoi sempre interagire con i vivi?sei solo?ci sono entità superiori?quindi il paradiso-inferno (di dante) non esiste?DIO ESISTE?!?!
    voglio sapere troppo vero? :)

Anonimo
    Inattivo

Eeeeh se entriamo nel campo religioso kui bisognerebbe parlare x ore ed ore!! :)

Anonimo
    Inattivo

io mi chiedo …
    se sia così stretamente necessario avere tutte le risposte a tutte le nostre domande ?
    a volte mi viene il dubbio che non sia così necessario o migliorativo per la nostra conoscenza averle…

del resto sull’argomento esprimo il mio modesto parere …

le entità che vengono dipinte come “cattive” probabilmente sono in un piano eterico decisamente vicino al nostro … potendo così interagire con noi …

non sanno come fare e per tentativi lo fanno … come possono e riescono … questi sforzi, che ai loro occhi sono vanificati, lì rendono sempre più attivi e ansiosi di poter stabilire un contatto per ricevere aiuto. Mi viene da pensare che essendo su un piano eterico differente, probabilmente per loro gli oggetti del nostro mondo hanno soolamente un’entità energetica più o meno forte e una forma energetica, tanto che non possono comprendere se cercano di muovere un coltello o un mattarello.

Ovviamente i loro tentativi si tramutano in terrore per i fenomeni straordinari che ne conseguono e la gente che li subisce, visto che gli creano stati di ansia e terrore, li vede come “cattivi”.

di fatto le anime che raggiungono piani più alti perchè in un stato più elevato di serenità non hanno bisogno di contattarci con fenomeni fisici, poichè non hanno bisogno di aiuto per sfuggire a qualcosa che non comprendono e come spesso accade al massimo contattano invece persone che hanno bisogno di aiuto e conforto.

Anonimo
    Inattivo

Io dico sempre ci sono domande che noi creiamo..ma che magari non esistono…e quindi relativa risposta…come dice il detto, ci sono domande a cui non possiamo rispondere…ma possiamo ricercare un nesso logico o quasi…tutto il resto sono formalità

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.