Chiudi

Domanda riguardante gli animali.

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti ragazzi!! :) In questo topic vorrei discutere un pò sulla spiritualità -se così si può chiamare- degli animali. Gli animali hanno un’anima? C’è qualcuno che ha fatto degli studi al riguardo? La mia curiosità nasce dal fatto che quando ero piccola e il gatto di mia nonna morì, io che gli ero molto affezionata, sostenevo di vederlo. I miei nonni non mi credevano, ma io lo vedevo veramente. Per farlo mettevo un pò d’acqua in un bicchierino e lo poggiavo dove Spank aveva le sue ciotole e cioè in bagno. Dopo ciò mi allontanavo e mi accucciavo alla porta del bagno. Dopo qualche minuto che ero lì cercando di concentrarmi con la mente e di chiamarlo, vedevo che nei pressi del bicchiere l’aria iniziava a tremolare -per capirci l’effetto era simile a quando si osserva una fuoriuscita di gas, ma tranquilli non lo era 😆 – quindi io restavo ad osservare affascinata. Quando mi avvicinavo svaniva, ed io sostenevo che scappasse. Quando prendevo in mano il bicchiere il livello dell’acqua era sceso…. e di parecchio! Ho continuato a farlo per un paio di settimane circa, poi mia nonna mi ha fatto smettere perchè si spaventava… :picchiatest . Comunque questo non è l’unico caso, sempre in torno a quel periodo vedevo la sua sagoma ai piedi del mio letto quando mi fermavo a dormire dai miei nonni. Se vogliamo parlare invece di un episodio più recente… molto più recente, circa un paio d’anni fa mio nonno mi viene a prendere a scuola perchè non mi sentivo bene e quando eravamo arrivati a casa sua, mentre ero sdraiato sul letto a misurare la febbre, ero in una sorta di dormiveglia e quando ho ripreso del tutto i sensi, ho sentito un peso sul braccio che avevo disteso. Appena mi giro per guardare cosa fosse, vedo un ombra -che sembrava un gatto- alzarsi velocissimamente dal mio braccio e scappare. Possibile fosse lui? Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)

Anonimo
    Inattivo

@Nick

Non posso fare a meno di partecipare al tuo quesito,tanto è l’Amore per gli animali che dimostri…

Gli animali hanno anch’essi un’Anima,ma” un’Anima di Gruppo” ( se cerchi questo termine troverai ampie delucidazioni ).
    Mentre noi umani abbiamo” un’Anima individuale”;è una differenza sostanziale,ma non così importante,in quanto sia noi che gli animali,possediamo la medesima fonte di energia.

Quando un’animale cessa di vivere,una parte di esso,entra nel Mondo Astrale,come tutte le creature animate di questo pianeta.
    Quindi è possibile che tu abbia davvero assistito al fenomeno che hai descritto.

Anche questo tipo di fenomenologia è stata ampiamente studiata ,in parapsicologia;ma esistono anche ragioni e leggi più precise negli studi esoterici.

In Oriente anche un insetto,come una formica o una zanzara,hanno il rispetto della loro vita…

Gli animali,quanto hanno da insegnare a noi umani!

Anonimo
    Inattivo

ciao Nick, anche io sono amante degli animali, fin da piccola ho vissuto con gatti, mia sorella ha sia cani che gatti quindi dopo essere stata in contatto con loro x tanti anni sono arrivata alla conclusione che hanno un’anima, ma la certezza l’ho avuta quando il mio gatto stava morendo di leucemia, le condizioni si erano aggravate e lo stavamo portando in macchina alla clinica veterinaria, il gatto stava disteso sul sedile, ad un certo punto alza la testa e ci guarda a tutti negli occhi, poi la abbassa di colpo.. era morto.. ho ancora i brividi e le lacrime al ricordo, ci aveva salutato prima di andarsene… peccato che la gente non rispetta gli animali, sono esseri viventi con anima e intelligenza proprio come noi :(

Anonimo
    Inattivo

Concordo con tutti voi, gli animali hanno tanto da insegnarci,
    sono creature Meravigliose, da tutelare e trattare col massimo rispetto..

Tornando a quello che dici tu, Nick,
    io ti credo pienamente e sono stra-convintissima che possiedano un’ Anima,
    al pari di quella umana.
    La sola differenza, a mio parere, è nell’anatomia fisica e nel linguaggio verbale, nient’altro.
    (Sempre mio parere ovviamente).

Verso i 16 anni circa ho avuto un gattino siamese, bellissimo!
    Ricordo che gli legai al collo un nastrino con una pietra azzurro mare,
    lo stesso colore di quegli incantevoli occhi.
    Era sempre, perennemente con me.
    La notte dormiva nella mia stanza,
    si accucciava sulla coperta e faceva le fusa prima di cedere al sonno.
    Ero legatissima a lui, un rapporto che non ho più avuto con nessun altro animale,
    (anche se adesso ho due cani e un gatto nero che amo immensamente)
    ma con lui..come spiegarti?E’ stato amore a prima vista!
    Purtroppo, un pomeriggio, vivendo i miei in periferia su una strada da cui passano camion ed auto a velocità folle,
    lo hanno investito.
    Quel giorno, tornando da scuola, avevo una sensazione sgradevole,
    una nota di panico..
    E quando lo vidi in lontananza, sull’asfalto,
    ci restai così male che rimasi un minuto immobile,col fiato sospeso.
    Lo seppelli di fronte a casa (un lembo di terra incolto, senza proprietari),
    accanto ad altri miei 6 gatti, un cane e due pappagallini
    (maledetta strada!!)
    Una sera, mi infilai a letto, mi coprii e, mentre mi accingevo ad addormentarmi,
    sentii un tonfo, sai quando i gatti saltano per salire sul letto?
    Ecco, così.
    Si accomodò sul lato sinistro della coperta e iniziò a FARE LE FUSA!
    Io, dopo il tonfo, ero più che sveglia,
    e quelle fusa erano inconfondibili!
    Le sentivo come se fosse reale, in carne ed ossa.
    E il punto in cui si era messo era caldo,
    proprio come se ci si fosse adagiato col suo corpicino morbido quando era ancora ‘materialmente presente’.
    Ricordo che accarezzai quel punto sulla coperta fino a che non mi addormentai.
    Serbo quell’esperienza come un dono prezioso che il mio gatto ha voluto farmi prima di proseguire oltre,
    per ringraziarmi dell’Amore e l’Affetto con cui l’ho rifocillato quando era con me.
    (Mi sto emozionando..!)

Anonimo
    Inattivo

@Orchidea

Bellissima esperienza d’Amore !

Anonimo
    Inattivo

Che risposta emozionante………..anche io ho vissuto un’esperienza simile con il mio gatto che mi ha accompagnato per sedici anni di vita………. è venuto più volte la notte a dormire in fondo al mio letto….come faceva quando viveva con me……… grazie!!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.