Chiudi

Dio Indiano nel mio sogno?.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Sogni Dio Indiano nel mio sogno?

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Tempo fa (1 mese fa credo o di più) ho sognato di trovarmi di fronte a tante statuine di personaggi storici (non ne conoscevo neanche uno xD), uno tra questi era il prescelto ed io dovevo indovinare quale.
    Queste statuine avevano sotto un’etichetta con scritto il loro nome, io dico che il ‘prescelto’ è YUM e indico la statuina di un indiano, con una tunica celeste e ricordo che aveva una spada!
    Cmq avevo indovinato, poi il sogno termina, ma io non sapevo assolutamente chi fosse questo Yum, non sapevo nemmeno se esistesse…
    Poi a distanza di tempo, mi viene la curiosià e cerco su internet YUM: mi esce che era una divinità indiana (guarda caso!). Precisamente Yum significherebbe ‘turbine’ ed è il dio della casualità, dei giochi e dell’amore.

Ma perchè l’ho sognato? Che cosa sta ad indicare? E soprattutto come ho fatto a sognare qualcosa di cui non conoscevo l’esistenza?

Anonimo
    Inattivo

magari l’hai letto e l’hai rimosso…ma il tuo subconscio invece no, e l’ha rielaborato :O

Anonimo
    Inattivo

Potrebbe essere, però non lo ricordo. Bah…

Anonimo
    Inattivo

Lavoro di inconscio…oppure hai rimosso ma qualcosa era fermo li’…i sogni danno quello che nella vita reale a volte nn pensiamo piu’…normale…

Anonimo
    Inattivo

Ti erudisco un po sui sogni e ti spiego un paio di cose, allora:

nei sogni è pressochè impossibile leggere qualsiasi cosa dato che tutto è rovesciato specularmente ed è dovuto al fatto che il cervello in fase del sonno non rovescia le immagini dato che è un lavoro che fanno gli occhi.

in questo caso hai letto muy ma non sarebbe nemmeno rovesciato come come YUM sarebbe cspeculare come leggere la scritta dall’ altra parte di un vetro, altro fatto strano sta che nei sogni non vedrai mai la tua immagine perfetta e veramente di rado vedrai la tua immagine in uno specchio ( sempre in sogno si intende ).

ti faccio un esempio se la statuina da te scelta aveva una spada in mano di sicuro sara’ stata la sinistra in quanto speculare, se noterai tutte le azioni che facciamo nei sogni sono invertite nel senso che se siamo mancini useremo la destra e viceversa :)

se invece dovessi tradurti il tuo sogno anche qui va invertito tutto, esempio: se sogni qualcuno che muore non vuol dire che morira’ vuol dire che gli hai allungato la vita nella credenza popolare :-)

veniamo al tuo sogno:

sognare una statuetta in sogno e nel caso personaggi noti equivale alla mancanza di stima di te stesso in quanto in sogno sognare un personaggio famoso fa di te un perfetto sconosciuto :)

una scelta equivale invece alla sicurezza in te stesso probabilmente sei una persona molto decisa e sicura di te ma puo anche equivalere ad una persona impulsiva

la tunica celeste o indumento celeste equivale alla voglia di rompere con la routine in quanto un colore inconsueto in sogno

la spada simboleggia invece l’ inverso della combattivita’ ovvero il subire pressioni dalla gente ed eseguire o obbedire

mi permetto di finire concludendo che non ci sono divinita’ indiane con spade dato che nella cultura indiana non esisteva la spada ma solo coltelli per lo piu’ in ossidiana o di selce solo dopo molti decenni arrivo’ l’ acciaio ( se si tratta di una divinita’ indiana nativa americana )

se invece si intende indiana asiatica ti quoto pienamente per la spada e ti diro’ di più coglie pure il tuo sogno!!! in quanto esiste YAMA come divinita’ ed ha pure una spada….. :)

Anonimo
    Inattivo

O forse Yum voleva che tu lo trovassi…
    :)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.