Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › differenze tra tavola ouija e pendolino
volevo sapere che differenza sostanzialmente c’è tra la tavola ouija e la divinazione tramite pendolino, vorrei sapere se il tipo di contatto è simile, se con il pendolo ci sono rischi di aprire porte come nel caso della ouija e il grado di “pericolosità” di questa metodologia.
Sono bene accetti anche resoconti di esperienze personali :ok:
Secondo certe correnti, la divinazione in generale, a prescindere dalla sua applicazione, è pericolosa proprio per la sua particolarità intrinseca, quella di metterci in contatto con qualcosa.
Nella pratica, tavola ouija e pendolo funzionano in modi diversi: la tavola permette all’entità di mettersi in contatto con noi; questo implica che tra il “di qua” e il “al di là” si instauri un canale di comunicazione che mette in contatto i 2 mondi.
Il rischio è che questo canale venga usato non solo dall’entità che cerchiamo di contattare, ma anche da altre cose.
Il pendolo è diverso: il concetto di funzionamento del pendolo si basa su un nostro personale legame con entità soprannaturali o con alcune personali capacità che aumentano la nostra sensibilità con il mondo esterno. Il pendolo (o le carte, o il bastone, o le frattaglie di un animale) sono solo il mezzo con cui la divinazione viene praticata.
Parecchi anni fa ho provato a usare il pendolino,ma avevo idea di esser io a muoverlo anche solo respirando e comunque non mi piaceva.La tavola mi incuriosisce moltissimo anche se ho avuto un esperienza da giovanissima e non intendo ripeterla.Mi interessa solo come studio;in rete ci sono moltissime testimonianze di gente che ha usato la tavola ouja e sono molto interessanti.Anzi avevo pensato di aprire un blog dedicato interamente a queste esperienze,sono molto simili fra loro.Molti raccontano di non essere riusciti a dormire per molto tempo e di aver avuto disturbi,sentito voci anche di giorno, continuamente e di esser stati male.Altri non hanno avuto successo,cioè non è accaduto nulla;alcuni invece lo fanno regolarmente e non hanno problemi…
Il discorso della tavola Ouija mi incuriosisce molto ormai da molti anni, ma ho sempre evitato di provarci per via della mia assenza di esperienza diretta con questa pratica e non conoscevo nessuno con un grado di preparazione sufficiente a provarci…
Si, in rete se ne leggono di tutti i colori e ciò che traspare è che è molto facile trovarsi poi a farei conti con qualcosa che può rivelarsi pericoloso…
Invece alcuni anni fà assieme ad una persona facemmo un’esperienza con il pendolino (a mio avviso molto interessante) relativo alla ricerca delle nostre precedenti e il colore della nostra aura usando degli schemi di un vecchio libro atto alla divinazione tramite pendolo.. l’esperienza mi colpì molto e in questi giorni volevo cominciare a documentarmi in materia e magari spingermi al lato pratico.. vedremo..
ti chiederei di tenermi aggiornato su ciò che trovi sul pendolo
di fatto è una tecnica molto interessante
e temnpo fa conobbi ua perosna , di cui ho perso le tracce, che sapeva usare molto bene l’arte del pendolo ….
decisamente bene
Si appena mi riterrò abbastana pronta per fare una prova posterò le mie esperienze con il massimo dell’oggettività :ok:
non parlo solo di esperienza ma di materiale che possa spiegare come procedere o fare
Ragazzio sinceramente li ho provati tutte e 2 i metodi sia con pendolo sia la ouija piu pendolo ,bhe devo dire che secondo me sono le stesse cose anzi con la ouija si rischia di piu invece con il pendolo non tanto ma e sempre pericolosa ripeto pericolosa lo dico per esperienza,non per perchè mi e successa qualcosa di strano o male anzi non mi lamento ma dalle registrazioni evp diciamo metafoniche ho trovato le stesse caratteristiche,se io apro un foglio di ouija e metto una moneta al centro e provo giusto magari non succede nulla ma nelle registrazioni e non scherzo si sentono cose ragazzi spaventose anzi non conviene neppure ascoltarli per non dormire bene,quanto poi feci pure una prova con un pendolo e un foglio ouija mi successe la stessa cosa voci dal’incredibile,frasi cambiate,voci demoniache cioe di tutto,se io invece faccio una prova normalmente senza niente ne fogli,ne pendoli si sente pokissimo anzi alle volte niente lo ammetto
,quello che vi voglio dire e che tutti sono metodi pericolosi noi decidiamo che metodo usare,quindi raga se volete un consiglio che magari lo volete fare per esperienza o per informazione usate ouija tanto e lo stesso
.
quindi tu hai fatto esperimenti con tavola e pendol oocn registrazioni ?
e non potresti postarle queste regitrazioni ? domando
Nuovo1 ha scritto:
Urca! Sto friggendo dalla curiosità!Racconta racconta..
Salve ragazzi,per i file audio appena avrò un po di tempo ve li farò avere non mancherò ,c’e li ho un po sparsi non so sicuro che file sono non vorrei che appartenesserò da un’altra reggistrazione
.
xgagam
Ragazzo sinceramente devo dire che e stata un’esperienza piacevole per lo piu con il pendolino ,avanti che me lo chiedete mmmm ve lo racconto
.
Un giorno come tutti altri (anzi ero solo in casa)presi un foglio stampato A4 di una tavola ouija e lo pasai nel mio tavolo ,poi mi creai un pendolo,con un bottone,sinceramente da un centinaia di bottoni che avevo solo uno mi attirò molto non so se sia autosuggestione o cosa ma mi attirò tanto e lo creai,filo piu bottone
,me lo allenai facendo dare delle risposte congruenti del tipo SI o NO o FORSE diciamo con i giri
lo misi nel centro del foglio e pregai molto,poi dopo un po dicendo se qualche entità mi volesse contattare il filo divento cosi teso come se qualcuno lo tenesse nel’altra estremità una cosa pazzesca ragazzi ve lo assicuro perchè normalmente non diventa cosi potete pure provare chi non ci crede
,cominciai nel chiedere il nome e lo possai tra le lettere in alcune lettere tipo A-B-H mi dava questo si fermava di colpo e girava con il senso SI,ragazzi mi ha dato pure un numero di anni che era “45” ancora ricordo ma poi solo 3 lettere “A-B-H” ora non so cosa era o io o qualche entità chi lo sa ma nella registrazione ragazzi credetemi le voci che sono uscite sono state soavi diciamo udibili di classe mai sentita
,spero di aver detto quasi tutto forse dimentico qualcosa dalla stanchezza non so,spero che mi chiedate qualche domanda o consiglio so qua nel ricevere le vostre domande aspetto
,chiedetemi di tutto
Ciao nuovo1,
a me, sinceramente, interessa l’audio 😆
Anche a me
Mi sa che la mia storia non interessa a nessuno uff ,solo i file audio
,cedrò cosa posso fare
.
Ciao,a me interessa tutto quello che vuoi raccontare,che entità ti si sono presentate quello che hanno detto..Quelle lettere che ti sono comparse mi danno un pò da pensare..E per la cronaca io sono UNA SIGNORA,non un ragazzo :hahaha: