Chiudi

di tutto.

• Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao,cerco di essere sintetica..il sogno e’ molto lungo,cerco di scrivere le cose piu importanti…
    Mi trovo davanti ad una porta di una casa,apro e mi trovo un uomo davanti a me,ha le mani fasciate,tutte e due,io salgo le scale e mi viene incontro un’infermiere,vuole curarmi la mano che nascondo dietro alla schiena,e’ la mano sinistra..
    Io sono a disagio..sono due persone contemporaneamente..una all’esterno e una che vedono queste persone e riconoscono che sta dentro di me..
    Al mio disagio l’infermiere chiama un uomo,un bellissimo uomo con un bellissimo sorriso rassicurante,ha il compito di starmi accanto..con lui rivedo gli attimi di vita prima di trovarmi davanti alla porta..con lui faccio le stesse cose che facevo prima ma con una consapevolezza diversa..
    La prima tappa e’ davanti a delle piccole scatole sospese..come caselle della posta,ogni casella contiene due monete {o forse tre),ne di piu ne di meno..{e’ importante}Lui apre tranquillamente le caselle e mi dice che sono tutte le volte che ho chiesto…{non e’ specifico}..poi proseguiamo nel cammino ,ma io ho una certa paura,un disagio..incontro un bambino con la sua biciclettina e lui con mio grande stupore MI VEDE,mi saluta..proseguiamo ma notando il mio disagio questo uomo mi dice che faremo delle pause..continua dicendomi conteremo fino a 20 poi ci fermiamo..e cosi comincio a contare,1…2…3…sino ad arrivare a 20,al venti lo scenario davanti a me si trasforma ..straordinario…..ero su una piattaforma di legno,sospesa in mezzo a un lago..era stupendo,l,acqua di un colore talmente blu da sembrare innaturale,c”erano altre persone co me su questa piattaforma rotonda..{ROTONDA }..mi guardo intorno e tante barchette navigavano sul lago,ma le barchette erano tutte capovolte,nere tutte nere e ogni barca una persona sola ,sempre nera anche quella..
    L’acqua e’ bassissima e e’ cosi bella che vorrei tuffarmi dentro..noto che nessuno pero la tocca..infatti sono tutti sulle barche,ma mi tuffo e mentre sono in acqua capisco che non sto a galla,l’acqua entra poi nei polmoni..ma non sto morendo..cosa succede? Mi ritrovo al punto di partenza ,davanti alla porta…

Scusate e’ un po lungo spero di non avervi annoiato.. cosa ne pensate?
    Io una prima idea me la sono fatta..pero non arrivo a capire le barche rovesciate ..e il significato delle monete…

Anonimo
    Inattivo

Personamente non mi hai annoiato per niente. I sogni ricchi di simbologie sono sempre molto interessanti. 😉
    Provo a dare un’interpretazione anche se sicuramente nel forum ci sono persone più esperte di me…

Allora, le barche di solito sono un mezzo per attraversare l’acqua, simbolo di vita; sono degli strumenti attraverso i quali si compie un percorso di vita. Il fatto che le barche siano rovesciate e nere per me capovolge anche il significato originale e infatti quando ti tuffi vai a fondo e temi di annegare invece scopri che è impossibile.
    Tutto il sogno sembra vertere attorno ai concetti di vita e di morte. L’impressione è quella che tu tema il pensiero della morte come fine assoluta di tutto, invece il cerchio in cui ti trovi nel lago sta ha significare che il tuo incoscio sa che tutto è ciclico e nulla finisce o meglio la fine è la fase che porta ad un altro inizio.

Per quanto riguarda le monete:
    Il due e il tre sono numeri primi: il due potrebbe rappresentare una scissione… il tre, oltre ad essere un numero primo, è considerato anche un numero perfetto e un numero sacro (vedi la Trinità)… ma al momento non saprei che interpretazione dare.

Anonimo
    Inattivo

Mi piace molto come hai interpretato il mio sogno. ..si il discorso è vita -morte…sempre, i miei sogni sono netta distinzione tra due dimensioni..
    Anche in altri sogni ci sono anime in nero..nell’ombra e altre in luce…quasi a rappresentare la vita e la morte..io infatti sono in luce e con me le persone sulla piattaforma…
    Le barche sono una simbologia importante ..è il rovescio di queste che mi lascia con qualche dubbio. . Una sola persona su ogni barca ..quasi a sottolineare che il percorso evolutivo è sempre personale,soggettivo ed è un continuo remare per non fermarsi..infatti tutti remano. .
    L’acqua è bassa anche questo non mi spiego, quasi fosse un inganno..come a insegnare che quello che appare non è come quello che può essere in realtà. ..

Anonimo
    Inattivo

In realtà tutti i miei sogni hanno un fine ..un insegnamento…solo che sono tutti ricchi di simbologie..e le simbologie hanno si dei significati ma spesso nel complesso di un sogno hanno varianti.. prendono o completano ulteriormente quello che già hanno…
    Sarebbe tutto più facile a parole esplicite…:)

Anonimo
    Inattivo

Tanti,ma tanti,anni fa all’aprirsi dello schermo azzurro,il “velo “del 3° occhio,mi appariva costantemente una crisalide d’oro…

Tante potevano essere le interpretazioni…

Compresi questa simbologia quando il “bruco”,cioè il corpo,subì la metamorfosi e mise le ali.

Molto ci viene rivelato dall’Atman,ma se non si è stabilito completamente l’Antakana,la mente razionale concreta,si sofferma sui dettagli…

Le risposte alle simbologie arrivano sempre dopo,poichè sono il risultato di una meditazione profonda:un lampo di Intuizione e si comprende.L’insegnamento è compreso,la Conoscenza si amplifica nell’oceano della Realizzazione.

Anonimo
    Inattivo

Per quello che posso aver appreso nei vari sogni..mi devo basare molto sulle sensazioni..
    Per tutto il sogno le persone che incontro riconoscono una me stessa che io fatico ad accettare ..il bambino pure..mi vede e riconosce qualcuno che non sono io…
    L’esempio per far capire meglio potrebbe essere di una persona che perde la memoria..e per la prima volta si affida a qualcun”altro per comprendere…forse è l’Atman…

A primo impatto mi trovo nel mezzo tra vivi e (trapassati)…
    Le anime in nero sono già trapassate…remano su barche rovesciate perchè questa differenza mi deve far riflettere che non sono in questa dimensione..
    Le monete chiuse nelle scatole ,potrebbero significare tutte le volte che io ho CHIESTO di traghettare..
    forse le vite passate? Perché si può traghettare anche da vivi..ma il numero delle monete è DUE al massimo 3 ed è il numero delle monete messe sugli occhi alle persone trapassate. .
    Le monete chiuse nelle scatole…il quadrato indica il mondo materiale..potrebbe significare ogni passata reincarnazione..

Anonimo
    Inattivo
    alceste wrote:
    Tanti,ma tanti,anni fa all’aprirsi dello schermo azzurro,il “velo “del 3° occhio,mi appariva costantemente una crisalide d’oro…

Tante potevano essere le interpretazioni…

Compresi questa simbologia quando il “bruco”,cioè il corpo,subì la metamorfosi e mise le ali.

Molto ci viene rivelato dall’Atman,ma se non si è stabilito completamente l’Antakana,la mente razionale concreta,si sofferma sui dettagli…

Le risposte alle simbologie arrivano sempre dopo,poichè sono il risultato di una meditazione profonda:un lampo di Intuizione e si comprende.L’insegnamento è compreso,la Conoscenza si amplifica nell’oceano della Realizzazione.

Hai ragione..spesso succede dopo parecchio tempo da un sogno..ricollegare e capire frasi o simboli..

Anonimo
    Inattivo
    DEM wrote:
    Mi piace molto come hai interpretato il mio sogno. ..si il discorso è vita -morte…sempre, i miei sogni sono netta distinzione tra due dimensioni..
    Anche in altri sogni ci sono anime in nero..nell’ombra e altre in luce…quasi a rappresentare la vita e la morte..io infatti sono in luce e con me le persone sulla piattaforma…
    Le barche sono una simbologia importante ..è il rovescio di queste che mi lascia con qualche dubbio. . Una sola persona su ogni barca ..quasi a sottolineare che il percorso evolutivo è sempre personale,soggettivo ed è un continuo remare per non fermarsi..infatti tutti remano. .
    L’acqua è bassa anche questo non mi spiego, quasi fosse un inganno..come a insegnare che quello che appare non è come quello che può essere in realtà. ..

Cara DEM,
    anche io avrei dato la stessa interpretazione.
    Fai dei sogni incredibilmente simbolici; anche per me la spiegazione verte su vita e morte e reincarnazione.
    Quello che non mi è molto chiaro è il significato delle mani ferite nel contesto del tuo sogno:
    una mano ferita simboleggia perdita di equilibrio e impotenza, e l’impossibilità di poter usare le nostre mani indica una grave incapacità, che può essere metaforica o reale..
    Ho trovato questo:
    “La mano è come una stella sul quale è disegnato il destino, ma è lo strumento stesso con il quale poterlo modificare: l’azione è infatti l’intervento diretto che ci rende partecipi della nostra vita” quindi perchè dov’eri NON la potevi usare?
    Questo mi sfugge…

Per quanto riguarda la barca sul web ho trovato questo che è davvero interessante come interpretazione:
    http://www.interpretazione-sogni.com/significato-sogni-lettera-b/interpretazione-sogno-barca.php
    a me la barca capovolta fa proprio venire in mente la bara :anzzioso:

Anonimo
    Inattivo

Interessante..nel mio sogno mi porta ad una destinazione..ne sono certa. ..siamo tutti sulla piattaforma ad aspettare. ..

Anonimo
    Inattivo

il discorso delle mani,e’ particolare…quando apro la porta {ed e’ la prima volta che la apro da sola,senza guida}c”e’ questo uomo,con le mani fasciate..questo uomo e’ sullo stesso piano..non ha salito la scala…ha sbagliato …

Si riallaccia al discorso della “via della mano destra e quella della mano sinistra” per arrivare alla verita’ bisogna sapere dosare le energie…
    La mia mano sinistra e’ ferita ma io la nascondo..l’infermiere lo sa ..e sorride..(quindi suppongo di essere nel giusto)..
    La mano sinistra rappresenta un aspetto gnostico ..e’ una ricerca continua che va oltre i confini… ma confini e limiti li diamo noi..noi che possiamo molte cose…
    Il significato che piu mi e’ parso mio..sentito…e’EQUILIBRIO..dosare le varie parti..le varie energie….per arrivare alla verita’

Anonimo
    Inattivo

@Mary

Forse il sogno ha voluto insegnarmi che non esiste solo un aspetto gnostico delle cose ma bisogna appunto dosare e aprirsi a vari aspetti….

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.