Ho messo in questa sezione il tema dei demoni perchè vorrei capire cosa ne pensate.
So che la cosa è un pò assurda ma qualche giorno fa ho visto paranormal activity 3 al cinema.. ovviamente non mi ha spaventato. ma era per passare una serata piovosa fuori!!
Però mi ha dato da pensare se effettivamente esistono i demoni e per ciò un’altra dimensione demoniaca in quanto in tutti e 3 i film si vede come piano piano il demone acquista forza e perciò si adatta sempre più al nostro mondo.
So che è solo un film.. anzi una vera e propria cavolata ma mi sono solo chiesta se esiste una dimensione demoniaca in cui effettivamente ci sono altre entità.
Voi cosa rispondete?
esiste di certo
e il manifestarsi e prendere “potere” lentamente è dato dal fatto che la paura che viene generata li alimenta e permette un maggiore “controllo” da parte loro … del resto è ben facile poterne evocare uno controllarlo non lo bene…
leggendo qui e la basterebbe un semplice pendolo e il disegno o il glifo del cerchio magico associato al demone oppure del semplice pentacolo riverso per chiamare il più “vicino” invece che uno specifico …
cosa alquanto sconveniente e non da fare …
poi non so se sono esattamente demoni o semplicemente anime maligne molto attaccate al terreno e per questo ancora al nostro mondo che come predatori cercano ogni varco per potersi insinuare
Io credo che esistano e facendo qualche indagine per il web si trovano alcune testimonianze interessanti di ragazzini che hanno fatto per gioco un invocazione o seduta con tavola ouija e non riescono più astare in pace.Scartando una buona fetta di raccontaballe,restano comunque alcuni episodi molto interessanti.Tra l’altro spesso i fenomeni non sono molto eclatanti almeno all’inizio,in più,e questo è il potere sovrannaturale,molte cose vengono percepite solamente dai perseguitati e dunque questi si ritrovano a non essere creduti e non sapere più se stanno impazzendo,e che ricordiamoci che secondo l’indole demoniaca il massimo è portare le persone all’autodistruzione al suicidio.
Infine ho visto Paranormal activity 1 e 2 e mi sono piaciuti,e poi avevo anche pauraaaaaaaaaaa di notte,ma proprio perche succedono ste cose piccole e insignificanti che poi voglio vedere se vi tirano giù dal letto di notte se non vi ca..te addosso :hahaha: :hahaha:
Non credo si tratti di una dimensione demoniaca..credo che la dimensione sia unica..come quella nostra dove ce il bene e il male…stessa cosa in una dimensione parallela dove ce il bene e il male..nn credo solo singolarmente.
I demoni…Vengono per loro volontà ,in quanto entità molto “evolute nel male”.
Ma vengono solamente per contrastare e combattere esseri incarnati evoluti nel bene che operano per il bene dell’umanità.Quindi la stragrande maggioranza dell’umanità
può stare tranquilla …
Ciao,Alceste.
Secondo me cercano di attirare l’attenzione confondendoci,e visto che noi alla fine siamo presi tra religioni più o meno estremiste,ci riescono bene,perche la verità è nascosta nelle pieghe della nostra coscienza e non lasciarsi traviare è così difficile, a volte si crede di agire per il bene e di far più danno,invece.
Ah sti demoni,non so,sarà il periodo storico,che son di moda,che è trendy esser stronzi e farsi solo gli affari propri,ma mi sa che ce n’è in giro parecchi,e vedere il buono diventa sempre più faticoso…
hem scusate,in vino veritas….
guardate supernatural. sembra assurda come risposta ma, cè sempre un fondo veritiero nella fantasia.
E tu alceste puoi stare sereno ?
Si sono sereno;anche se dopo una “purificazione”di un luogo infestato o l’aiuto a
un Fratello in difficoltà ,so già che ” questi” cercheranno di farmi pagare il
mio operato :per ora si fanno solo -vedere-come ammonimento e mi procurano intoppi
nella vita quotidiana:ma io non sono mai solo nella lotta!
Una cosa che ho imparato molto presto è di non offenderli mai e non provocarli…
Ciao,Alceste.
I demoni…Entità negative che provengono dalle tenebre, ora portando via i delinquenti una volta morti, ora insidiandosi nei regni materiali se sono sfidati o provocati. Possono essere anche capaci di turbare l’esistenza dei sensitivi, cercando di istigarli alla morte in tutte le forme. Diventa una gara di “resistenza psicologica” con tutti i rischi del caso per gli esseri viventi.
Che dirti….non ne ho assolutamente idea. Nel senso che credo esistano “entità” nell’accezione più ampia della parola, che possono essere positive o negative,ma a volte ho timore di identificarle mentalmente perchè finirei irrimediabilmente per immaginarli con i soliti clichè.
Credo però che esista la negatività e che la negatività si alimenti. Credo che esistano posti densi di negatività e anche persone. Ma sui demoni purtroppo non ho elementi sufficienti per darti una risposta,che nn siano appunto ricordi di storie infantili,o film o fake su internet
Esistono, purtroppo i demoni esistono. E sono come i serial killer. Uccidono. Vampiri, licantropi, mostri di vario genere, che cosa sono tutte queste creature se non demoni? Ed è vero, provengono da un’altra dimensione, la dimensione infernale. Erano esseri umani una volta. Esseri umani che in vita hanno permesso al male di deturpare la loro anima o che una volta morti non si sono trovati bene in questa situazione poichè troppo attaccati alla loro vita terrena.
He no scusa Nathan ma bisogna distinguere tra demoni e spiriti maligni,in teoria i demoni non sono mai stati umani, sono gli angeli caduti.
Poi che una persona molto malvagia sia in grado una volta morta di recare disturbo come un demone questo è un altro discorso..Bisognerebbe vedere se all’inferno c’è la meritocrazia! :hahaha:
Ti rispondo per quello che è stata è che è ora lamia esperienza,ciò vuol dire che non è assoluta è solo mia.
Non esistono dimensioni demoniache,fanno parte del culto cattolico,come non esisto ne spiriti ne demoi,anche qui,siamo in una visione creata appositamente dall cattolicesimo per enderci succubi e shiavi di uno schema mentale che incatena l’evoluzione umana.
Ogni cultura hai propi spiriti i propi demoni le propie divinità,ma ciò è il frutto dell’esigenza umana di personificare fenomenologie sconosciute al di fuori din noi.
Nelle religioni antiche,non si accennava minimamente ad alcun spirito o divinità,praticamente avevano impostazioni ateistiche,anche l’origine del buddismo,nasce in india è fu prevalentamente ateo,incentrato solamente sul propio essere,su come sconfiggere il dolore umano.
http://www.parodos.it/ilpensieroindiano.htm
A chi va di leggerle questo articolo complesso,capirà il mio modo di esprimermi.
Tutto è frutto dell’uomo,l’esternazioni demoniache sono create da noi,e assecondano l’immaginazione culturale.
Certo che la fenomenologia è rele,tuto è reale,ma l’entità è parte di noi stessi,non viene dal di fuori,o da altre dimensioni.
Siamo sempre noi gli autori della nostra disperazione,della nostra paura di tutto ciò chi inconsciamente vogliamo,anche il male..
Ciao Leidiluna,
mi aggancio a quello che ha già accennato Piumino,
nella tradizione spiritistica i demoni sono male puro, intendo che non si
sono mai incarnati, non sono mai stati umani, sono l’espressione più pura del
male… qui parliamo in teoria.
In pratica, è assai curioso come i demoni siano relegati alla sola sfera cristiana,
nei paesi orientali non esistono possessioni o manifestazioni spiritiche di questo
genere, è un po’ come se i demoni li snobbassero, assai curioso…
mai sentita di una casa cinese infestata dai demoni, i demoni e come se un po’
li portassimo dentro di noi…