Chiudi

Defunti e sogni….

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Sogni Defunti e sogni…

• Questo topic ha 59 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Oister qui si potrebbe parlare di veri e propri sogni premonitori caspita! :wowo!!:

Anonimo
    Inattivo

Eh, magari! Invece non credo possano essere premonitori. Solo dopo che l’evento si è verificato, si possono ricondurre con una discreta certezza, prima è quasi sempre impossibile :(

Anonimo
    Inattivo
    oister wrote:
    In effetti difficilmente le coincidenze riguardano la sua/nostra vita privata o il nostro piccolo mondo. Piuttosto riguardano avvenimenti che è più facile ascoltare al telegiornale… a livello internazionale.

mi hai fatto tornare in mente una cosa, io normalmente faccio incubi per diverse notti e in coincidenza alla fine di questa serie di incubi mi accade qualcosa di spiacevole, ma mi è capitato anche un paio di volte di fare sogni su allagamenti e incidenti e poi o notato un riscontro in fatti raccontati al telegiornale… però è almeno un paio di anni che non mi capita più… (nel caso delle coincidenze legate a avvenimenti esterni alla mia vita)

Anonimo
    Inattivo

CIAO GENTE,
    Chonchu, questa tua affermazione pero’ riguarda premonizioni, non defunti nei sogni… o sbaglio… è leggermente off-topic.
    Cmq penso che la suggestione giochi un importantissimo ruolo a volte. L’inconscio va’ a braccetto con essa! :ugeek:

Anonimo
    Inattivo

ops! scusate… mi dileguo!… :)

Anonimo
    Inattivo

M a no dai su!!! non te la prendere.
    Il “libro” da leggere sugli avvenimenti rimani sempre te cmq qui dentro eh… Lo sai benissimo… :study:

Anonimo
    Inattivo
    hackboy wrote:
    Il “libro” da leggere sugli avvenimenti rimani sempre te cmq qui dentro eh… Lo sai benissimo… :study:

? ? ? esagerato!! : impressionato : va bè è fin da piccola che ci stò dentro a queste cose, quindì è normale, non essendo novizia che ne abbia tante, tra l’altro parlandone con mia sorella e il mio “topo” (ragazzo) non posso dimenticarle, scommetto che molti più di quanti si pensi ne hanno vissute un sacco di esperienze ma per evitare di “rincontrarne” nel proprio cammino o per una sorta di paura dell’ignoto il cervello ha deciso di rimuoverle… o inventarsi una giustificazione logica a volte perfino ridicola per non doverle archiviare nelle cose strane successe.
    Io semplicemente le metto in un unico “box” “cose strane successemi” senza dare nessuna spiegazione loro, ne scientifica ne paranormale, e poi vedo dove la ricerca mi porta.
    Come dissi a te in privato io credo che prima o poi scopriremo che ci sono energie che non vediamo ma che hanno una spiegazione fisica, non legata a nessuna sorta di “magia” ma con le sue regole scientifiche. E che le cose strane, hanno un senso.
    Del resto molti anni fà la terra era piatta!! :hahaha:

ps non me la sono presa :biggrin:

Anonimo
    Inattivo

La terra era piatta??? cavoli e io che credevo ancora adesso lo fosse… Di fatto googlemap non esiste in 3d, e siccome Google è sinonimo quasi di Bibbia quasi… (non me ne voglia il papa tedesco) figuriamoci …hahaha :marameo:
    Cmq basta che questo “box” non diventi un vaso di Pandora… ok!

Anonimo
    Inattivo

Non so da dove cominciare ma per esperienze personali vi dico che dovete stare molto attenti a ciò che i vostri cari defunti vi dicono e se sono allegri, se sono tristi, se sono giovani o anziani…..
    Ogni volta che mi è capitato di sognare una zia di mia madre (ovviamente defunta ed alla quale volevo bene) è stato solo quando veniva per aiutarmi nelle difficolta che avevo in quel sogno specifico e poi dopo qualche settimana si avverava quella data cosa, anche con mia nonna venuta a mancare 1 anno e 3 settimane fà e da circa 15 girni ho avuto modo di sognarla, … mi diceva delle cose particolari e poi quelle cose sono venuta a sapere nella realtà che erano appena successe nella casa dove lei mi appariva.
    Lo stesso con mio padre, adesso non c’è più da appena 3 anni ed ogni volta che mi viene a trovare in sogno sò che devo stare attenta a quello che mi dice. Ha sempre un significato.
    In sogno la nostra ragione non prevale sui nostri occhi, sulla nostra anima e ciò permette loro di essere visti ed ascoltati.
    La verità e che siamo così presi a correre tutti i santi giorni che non ci fermiamo più ad ascoltarli.
    Loro hanno tante cosa da dirci.

Anonimo
    Inattivo

Sarebbe utile per la nostra vita terrena questi consigli, o rappresentazioni dei nostri cari e defunti nei sogni, giustamente come dici te bisogna noi essere bravi ad interpretarli.
    Le vere capacità non sono nel sognare le premonizioni o possibili consigli dei defunti, ma capirli.
    Per capirli è necessario isolarsi dal mondo materiale e frenetico di tutti i giorni…(a me capita di sognare situazioni lavorative ultimamente) resa l’idea di cio’ che voglio dire?

Anonimo
    Inattivo

ora non posso ma domani ti risponderò

Anonimo
    Inattivo

Ok, che bisogna essere speciali anche nel capire e tradurre i sogni non vi è alcun dubbio, ma comunque qualcune deve pure farli e considerando che tutti sogniamo bisona anche essere speciali nel capire quali sono quelli “DIVERSI”e questo viè solo quando c’è una piena coscienza di ciò che si è……

Anonimo
    Inattivo

Sottoscrivo sai… :thumleft:

Anonimo
    Inattivo

grazie!

Anonimo
    Inattivo

a me capita con un amico che adesso e’ morto da 10 anni… non lo sogno mai ma quando lo faccio mi vuole sempre comunicare qualcosa…lo sogno sempre che arriva con un pulmino bianco mi saluta ed io so che e’ morto e che viene a trovarmi da morto.. una volta io dovevo traslocare mi trovavo in un altra citta’ per lavoro ed ero sola…il giorno prima del trasloco ero un po in ansia perke’ pensavo come avrei fatto all’indomani, giorno in cui sarebbe arrivato il camion e a parte l’autista e mio padre nn ci sarebbe stato nessuno ad aiutarci… quella notte lo sognai..arrivo’ bello come sempre con quel pulmino bianco..scese mi saluto’ e mi disse: nn essere preoccupata e nn sentirti sola domani mattina ti aiuto io!!! mi svegliai ed esclamai ad alta voce: e’ vero V. se ci fossi stato tu sicuro che mi avresti aiutata… alle 9 arriva il camion e a bordo chi c’era?? il padre di questo ragazzo!!!!!!!!! subito gli chiesi: ma come mai lei qui? e il padre mi disse..non lo so sta mattina alle 7 passai da li ho visto che c’era il camion pronto per te e mi sono sentito di venirti ad aiutare perke?? ed io scoppiai a piangere e gli raccontai il sogno..lui con gli okki lucidi mi abbraccio e ricordo il figlio ke mori’ all’eta’ di 25 anni…
    ecco lui si mette in contatto con me per dirmi cosa sta accadendo e mi aiuta ancora quando lo puo’ fare..sono convintissima che fu lui a mandarmi suo padre ad aiutarmi e cosi’ e’ come se fosse venuto lui stesso..certe cose nn si possono spiegare si sentono e basta

x quanto riguarda i sogni premonitori ne ho fatti ma possono essere delle coincidenze..invece di sicuro accertati sono stati 2 se ne verra’ l’occasione li raccontero’ nn voglio annoiarvi troppo e tutto insieme :o.O:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.