Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › U.F.O. e vita extraterrestre › Esiste la vita extraterrestre? › Da dove veniamo?
ormai dopo un paio d’anni che scrivo qui, sapete che per forma mentis non escludo nulla, tutto può essere vero, anche questa teoria di interventismo alieno che da gente come sitchin viene dimostrata passo passo . Tra i connazionali mi sembra biglino il più vicino a queste tesi
Ok, può essere
Ma nessuno dice che è una cosa tristissima ? Saremmo schiavi/cavie di alieni ?
E secondo voi una razza di conquistatori che viene qui, dopo viaggi immensi, a trovare schiavi e cavie li dota dell’Amore ??? Perchè ?
e li dota di un cervello immenso nelle sue capacità ?
Dante Mozart Leonardo Einstein da dove cavolo vengono ? E l’uomo che si butta a mare per salvare altri e muore da dove viene ?
E il Creatore di Tutto, quindi anche di annunaki e company, avrebbe assistito a questo senza fiatare ?
C’è molto che non mi torna….
Temo non basterebbe neanche quel tipo di ricerca, e perché?
Ti faccio alcuni piccoli esempi .. vicini e interni al ns. stesso piccolo sistema solare .. che è perso in un Universo materico più grande:
Venere milioni di anni fa era uguale alla terra .. perso lo sfregamento interno di massa metallica e magma.. e divenuto un pianeta mortuario.
Marte .. idem come sopra.
Cosa resta dopo milioni e milioni di anni ? Per lo più polvere.. difficile per qualsiasi ricerca estrarre qualche prova dalla polvere.
In ogni caso sull’argomento, non per denigrarlo, ma oggettivamente perché ha poco significato .. Oggi, e l’era dell’acquario è presa in prestito come le paure emotive inconsce e la curiosità dei meno esperti e dei più impressionabili.
Lo sguazzo nel new age benvenga ,,siii .. ma qualora porti soluzioni e strade nuove di comprensione e/o di storiografia analogica seria, spolverare il vecchio mito e il leggendario mitico, facendone minestroni orripilanti, è un risultato di faciloneria ed eclatante quanto fantastica inutilità.
Per quanto concerne il contenitore e la genealogia prettamente corporea .. innanzitutto direi che vi è troppa confusione tra chi si crede CORPO composti da atomi (che esistevano benissimamente senza la sua presenza e molto prima che lui stesso nascesse) e chi crede che a ragionar sia il cervello come materia e non l’ identità individuale (l’IO del singolo mentale) che vi vive e vi ragiona dentro.
Compreso questo importante dettaglio, si denoti quanto scenda in secondo e terzo piano il valore che la fisicità (e non l’animo e la mente) dell’umanoide odierno derivi da un canguro, da un pesce, o da un estra-terrestre pinnato, o Grigio, o cmq dotato di conoscenze meccaniche/elettriche e magneto/atomiche superiori alle attuali.
Diventa ancora meno importante il fatto, o i fatti, qualora fossero stati, perché sicuramente sono assai lontani, quindi il DNA non è più quello dei primi esseri, quindi neanche dal punto di vista materia-corporea ci sarebbe granchè di simiglianze o di appartenenza a un lontanissimo evento o invasione o miscelazione di razze “dal punto di vista meccanico-fisico” .. ormoni contro ormoni, cellule contro cellule e atomo contro atomo .. e già perché alla fine solo di stessi atomi si parla.. nel campo fisico.
Vi sono poi altre analisi che si posson fare, i delfini ad esempio è stato appurato abbiano eguale e più cervello e potenziale intellettivo dell’umano, pur non avendo ne scuole ne credo avuta alcuna miscelazione e dominazione aliena. Piccoli esempi chiarificatori s’intende.
Sicuramente altre razze hanno visitato il pianeta, e magari qualche profugo alieno ha trasmesso a noi “le sue conoscenze”.. ma questo è altro discorso.. anche perché un profugo o una gruppo lo potrei concepire, l’invasione di massa o il pianeta Nibiru che c’è e non c’è mai.. non lo credo un valido discorso.
Altro problema della new age è il fare un bel Pastone tra ciò che è fede, religione, credenze, magia, spiritismo, divinità .. miscelando al discorso extraterrestre (che ci parla di persone fisiche quanto noi, seppur possano avere alcune diversità) il tutto come in un coktail ad effetto. Ma farà effetto sul curioso, che effetto può fare su chi ha una minima conoscenza di Fisica? E peggio ancora su chi ha sia conoscenze tecniche di Fisica, Chimica Magnetismo e poi anche di spiritualità?
Quindi detto argomento passa in 3° piano, non è un problema attuale, e se fosse ha avuto una validità nel suo momento .. magari eoni di eoni fa .. in un tempo talmente lontano da essere OGGI del tutto insignificante se non per pura curiosità di sapere un qualcosa che ora non ha più la validità che ebbe: sempre ammettendo che ..sia successo effettivamente.
Vi è poi, secondo me, una discesa ulteriore del discorso e l’argomento passa In quart’ordine quando penso che Cristoforo Colombo apparve come un Extraterrestre e l’invasione del sud delle americhe costò decine e decine di migliaia di morti agli abitanti del luogo.
Uguale quando i conquistadores ammazzarono subito dopo le più antiche Civiltà (Maya e Atzeca) mentre costoro, i nativi, aspettavano la discesa del Dio Benevolo che gli portava GRAN CAMBIAMENTI E FAVORI (cosi è la Leggenda racconatata sino ai ns. giorni).
La discesa di 4° ordine di importanza è aggravata da un fatto inequivocabile: ogni essere mangia l’altro per sostentarsi e vivere, siamo tutti cannibali .. per poter vivere, inevitabile cosa anche per un semplice vegetariano.. poiché anche la pianta il seme o il semplice fiore è essere che vive .. e se viene mangiato .. chi lo mangia è Cannibale, ne sfrutta l’esistenza e gliela toglie, poche favole .. quindi.
La realtà fisica implica una Natura Perversa, bella da vedersi .. per comodo nostro e attraente in bellezza affinché ci sia vita e morte ciclica con un CONTINUUS di io mangio te e tu mangi me… a ruota, certo anche necessità … però intanto tu uccidi e magni l’altro essere vivente.
In base a questo Cannibalismo “naturale, necessario, giustificato da ogni credo e scienza e dal perbenismo socializzante(?)” io mi chiedo chi possa illudersi che un’altra Razza (peggio se più evoluta..) venga qui sulla Terra a farci tanti salamecchi, inchini e salutoni . .stringendoci la mano amichevolmente?
Forse un buonista.. forse un povero illuso?
E pur vero d’altra parte che si potrebbe, nella mischia di Popoli che vivono in altre Galassie e lontanissimi Pianeti simili al nostro, che vi siano popoli e genti al ns. simile livello oppure a un livello di comprensione tale da aver quasi superato L’Omicidio e la Mangiatoia nella quale noi sguazziamo quasi inconsciamente quando andiamo a far spesuccia di cosce di pollo e insalata all’Iper.
Ma date le distanze .. se sono al ns. livello non possiamo incontrarci, se sono molto sviluppati ma mangiano .. ci potrebbero mangiare e distruggere e .. solo se molto molto avanti potrebbero darci qualcosa per tirarci fuori da questo “Nuovo Medioevo” nel quale sguazziamo con estrema leggerezza che io chiamo “pura ignoranza e stoltezza”.
Ma quest’ultima probabilità diventa quasi impossibile se si pensa che un Essere di Tale Elevatezza non è portato a msichiarsi con genti di basso tenore, inclini a violenza come noi, inclini a odio e falsità, inclini a parvenza, una massa umana che collabora e da il meglio di sé solo nel caso estremo, nell’estremo dolore.
Una tale civiltà cosi elevata di tecnica e di principi morali e spirituali non avrebbe alcun interesse, e non farebbe opera di aiuto gratuito a una massa di stolti (rispetto a loro) mettendo a rischio la propria Genialità e Superiorità: i buoni samaritani e gli eroi infatti si estinguono facilmente, sono razza in via di estinzione.
Chi di voi correrebbe un rischio del genere, avendo anche solo l’attuale intelligenza: nessuno.
Quindi l’evoluto stà nel suo comodo e al massim oci osserverà da lontano pensando a quanto siamo stupidi e volgari.
Resta solo la possibilità di una Razza guerriera, con la sua personalissima Religiosità e Credenze, con la sua Tecnologia superiore, e con una necessità concreta o il solo desiderio di far ruberie e nuove scoperte .. AVVENTURE.. avventure che ovviamente sono a spese di un qualcun altro, esattamente come hanno fatto Inglesi Francesi Tedeschi e Olandesi invadendo le Indie, il Medio Oriente, l’Africa pur di prelevare materie prime, pur di schiavizzare genti con meno cultura e tecnologia meccanica e guerresca.
Quindi ci sono poche speranze per chi aspetta Elevati Angeli in carne e ossa che arrivino da sassi di altri pianeti, le sorprese potrebbero essere davvero “brutte sorprese”, oppure anche una Guerra quasi a livello paritario (e questo già lascerebbe qualche piccola speranza alla continuazione della fisicità della razza umana).
L’unica speranza è la distanza tra i sistemi solari e la scarsità di vita dei pianeti, date le grandi distanze è difficile ci sia invasione di massa di altri esseri viventi (che sono corpi e mente e non Divinità dotate di chissà quali poteri occulto-magnetici).
Inoltre i periodi temporali possono farci notare pianeti che noi vediamo abitabili ma in realtà lo sono stati milioni di anni fa e per mille cause naturali e disastri ..tali Civiltà son già scomparse (il chè come ripeto .. è da considerarsi un gran vantaggio e non una perdita).
Quindi le potenzialità di incontro sono rare, poche e cmq rischiose, tra tutti i filmati Nasa e di altri, c’è una verità, essi ci sono, a volte sono gruppi con una nave-base, e potenzialmente credo che tutti gli ufficiali dell’aviazione Usa abbiano ben esposto la strana collaborazione esistente tra noi e loro, ristretta alle cerchie di controllo segreto governative allo scopo di non allarmare e informare il Pubblico, il quale altro non farebbe che “prendere ancora più paura sull’argomento” .. argomento che è reale e comprovato da migliaia e migliaia di testimonianze vere ..oltre alle bufalate che si possono osservare qua e là su Youtube: ma anche qui, anche tali bufale tornano comode a chi vuole “diminuire l’allarmismo potenziale” al pubblico.. perché un rischio potenziale c’è: secondo me.
Ed è un rischio, non un tornaconto, un potenziale scontro per furto, omicidio, sfruttamento, schiavismo e sottomissione.
Un rischio uguale al rischio e a tutta la storia umana del ns. caro passato e delle ns. vicende alel quali vogliamo ora dare l’alone superficiale di buonismo perbenista.. ma che hanno visto morti su morti per fare gli interessi “di pochi evoluti e furbi sfruttatori”.
La collaborazione e il compromesso potrebbero si nascere tra due popoli cosi.. ma a che costo di vite e di perdite?
Quindi non mi preoccuperei da dove veniamo come Grumo di fotoni, neutrini, atomi, dna e cellule .. ha poco o scarso interesse oltre il preistorico stessa e forse oltre l’esistenza dello stesso ns. sistema solare, una fantasia o realtà lontana davvero poco utile.
Mi preoccuperei invece di discernere le fandonie che miscelano divinità e spiritualità con altre razze “corporee” oggi magari inesistenti da chissà quanti milioni di anni.
Tali esseri non sono Dei ne Spiriti .. sono Ominidi o Mezzi tali (per metà) e facilmente uccidono e dominao e sfruttano altre razze: come noi uccidiamo il maiale e poi lo scuoiamo.
Non facciamo quindi come gli indigeni Maya .. non c’è nessun Dio che abbia scenda da un’astronave munito di tuta e razzo laser: uno spirito è altra cosa..
Niente illusioni, niente minestroni e invece salda “analisi dei fatti e comportamenti” .. partendo da cosa noi siamo veramente, noi quale razza, e che cosa veramente facciamo nel vivere e per vivere, dato che solo un’analisi sincera salva una Razza: siamo omicidi e dediti al cannibalismo .. non cerchiamo scuse e scusanti in un extraterrestre rivestito di buone intenzioni inesistenti, di tanta tecnologia (del tutto o in parte inutile), un essere alieno condito di Divinità da “un qualcuno” che non sa nemmeno cosa sta miscelando nel suo Pensare confusorio.
Quindi l’argomento non ha il valore presunto, ne potrebbe averne, potrebbe però essere utile per dirci : andaimo avanti con la tecnologia e la difesa, perché prevenire è meglio che curare e gli universi sono cannibali anche “tra di loro”.. anche loro si distruggono e si mangiano .. anche le stelle si distruggono trasformano, si uccidono e si pappano.
Perché il problema dell’avere un corpo fisico è .. La pappa, il resto è teoria di condimento oppure vive nell’animo (che non è il misero cervello cellulare)
no lancillotto, devi dirla tutta
Io mangio le cosce di pollo ma io e i miei andiamo pure a dar da mangiare ai gatti sul balcone, come fossero bambini, e tanti altri fanno mooolto di più per gli animali
Gli uomini sono cattivi ? Sì , ma ci sono pure i gino strada…o i volontari che vanno negli ospedali, gratis !
Ti manca un passaggio fondamentale, l’Amore che muove Tutto, e che ci unisce al Creatore. Siamo una razza divina, come ce ne saranno milioni di altre, la necessità di sostentamento è una regola creata dall’Amore, per fini che noi non possiamo comprendere. Inutile, nessuno sa i misteri, ci illudiamo tutti
Secondo me se ragioniamo in termini di vita singola, sul piano fisico, appare tutto brutto, l’uomo che mangia con avidità, i vizi, l’egoismo, la violenza, le guerre….ma se ci rapportiamo all’eterno, e consideriamo questo piano fisico come “un battito di ciglia” tutto cambia
Io sono certo che dopo aver chiuso gli occhi non avrò più fame, se mi fermo da qualche parte superiore, se torno qua mi torna la fame
Io mangio le cosce di pollo ma io e i miei andiamo pure a dar da mangiare ai gatti sul balcone, come fossero bambini, e tanti altri fanno mooolto di più per gli animali
Gli uomini sono cattivi ? Sì , ma ci sono pure i gino strada…o i volontari che vanno negli ospedali, gratis !
Ti manca un passaggio fondamentale, l’Amore che muove Tutto, e che ci unisce al Creatore. Siamo una razza divina, come ce ne saranno milioni di altre, la necessità di sostentamento è una regola creata dall’Amore, per fini che noi non possiamo comprendere. Inutile, nessuno sa i misteri, ci illudiamo tutti
Secondo me se ragioniamo in termini di vita singola, sul piano fisico, appare tutto brutto, l’uomo che mangia con avidità, i vizi, l’egoismo, la violenza, le guerre….ma se ci rapportiamo all’eterno, e consideriamo questo piano fisico come “un battito di ciglia” tutto cambia
Io sono certo che dopo aver chiuso gli occhi non avrò più fame, se mi fermo da qualche parte superiore, se torno qua mi torna la fame
Io la penso diversamente, la mia idea e la Pratica profonda nel Sovramentale, mi dicono di dirti : non siamo una razza, siamo solo auto-identficati e crediamo fermamente di essere un corpo di cellule e molecole e quindi di particelle che esistono dall’alba dei tempi di questo Universo .. che appare fisico e chiamiamo materia.. ma è in realtà “semplice vibrazione”.
Cosi anche siamo ben convinti che Pensieri Convinzioni e Mente .. siamo noi.
E anche ciò non è vero, basta che io ti dica una cattiva parola in effetti e in pratica ..perché i tuoi saldi pensieri possano passare da sentimenti di amore a sentimenti di rabbia, odio, invidia e rancore.. in pochi attimi quindi sia Il Pensiero che la Mente dimostrano la loro instabilità e la non solidità di un Essere figlio di un qualche DIVINO..
E benché l’amore (profano o non profano) sia il più alto livello mentale, capace di ripulire l’animo dal cattivo pensare-parlare-agire esso è dovuto a riconoscimento, merito e contatto con qualcosa (qualche livello mentale di reale ..) quindi di suo mantiene in sé, questo AMORE, un frutto di vanità e di EGO, un ego fine e molto alto .. sia ben inteso.. ma sempre un EGO .. cioè un egoismo di fondo, a volte impalpabile ..a volte meno, ma cmq sempre pronto a SALTAR FUORI insieme al ns. AMORE TOTALIZZANTE in cui fidavamo i ns. sforzi mentali, razionali, la ns. logica e il ns. animo più intimo.
Per il rapportarsi con l’eterno, io dico invece che detta Personalizzazione è inestente, perpetrata da semi-dei che, avendo grandi meriti perseguiti in un tempo molto longevo (14 miliardi di anni sono capaci di farti dimenticare perché e come sei divenuto un Essere di Luce e/o una Divinità vera e propria) .. si illudono di aver perso ego e mente e di essere ETERNI E UNICI.
Ma anche questa ETERNITA’ – DIVINITA’, anche la più alta, mediante meditazione trascendentale, si può verificare (sulla propria pelle) che è una Falsità, ovvero una mezza verità utile se applicata nella Ruota Universale Karmica, inesistente e scomparsa del tutto fuori dalla Realtà Relativa della stessa (Ruota del Kamma, Samsara, ciclo dualistico del Tao, chiamala come desideri meglio).
Per farti un esempio pratico: se una persona, rinunciando al MALE, mediante amore e pulizia mentale acquista notevoli meriti, essa andrà a risorgere in un piano celeste, e ciò in base ai meriti accumulati.
Questa è la Via del Merito.
Ma se invece una tale persona rinunciando prima al MALE e dopo anche al BENE e rinunziante anche al godimento dei suoi MERITI, detta persona riesce ad attraversare e salire .. sino a sciogliersi nella Reale Eternità ..che è Assoluta, Permanente e Consistente (completa e compiuta in ogni sua parte), in Pace e perfetto equilibrio.
Sciogliendosi là dentro, nel MONDO Reale, la persona singola, non più identificata in sentimenti emozionali-mentali di MALE -BENE (tipici dualismi religiosi e tipici ambiti di Dei e di Uomini), diventa SE’ STESSA .. ritorna quindi a quell’Unico essere e lo sarà in Prima Persona.
Per chiarire (perché la mente inferiore umana e l’ego umano.. percepisce la Realtà Assoluta come un paradosso) :
Sinchè ci sono molte gocce separate : le molte gocce d’acqua pensano cosi “Io sono me stesso, io sono GOCCIA”.
Avvicinando tali gocce saparate tra loro esse diranno : siamo GOCCE si ma siamo vicine e in compagnia.
Quando però una o tutte le gocce separate dal loro OCEANO rientrano e cadono nel loro mare, dal quale uscirono molto tempo fa:
Esse perdono la coscienza di essere GOCCE e tutte saranno OCEANO e diranno tutte unite in una sola sovra-coscienza non più ne unita per avvicinamento ne separata per allontamento :
IO SONO OCEANO.
E questa è Verità Assoluta, e come si crea la verità relativa, sia divina che umana che non-umana.. in ogni forma e sottostrato.
Un DIO che vantando eternità e onniscienza (cosi è scritto anche sui Veda di 50.000 anni fà e cosi ancora sulla Bibbia V.T. che a me risulta non più vecchia di soli 5000 anni) : ha Satana che gli corre in paradiso e la siede e interroga Dio domandandogli di poter torturare in mille modi e maniere il buon GIOBBE .. e dio .. onde dimostrare al sua vanità e orgoglio ..ACCONSENTE.
Se questo è dio di amore, e tu credi nell’amore, io ho scusami tanto ..mille contrarie ragioni per non aderirvi .. oltre il mio Modo e Yoga dolce e fortissimo.
E anche i risultati mi sembrano dire il contrario di Amore, oltre alla sua instabile esistenza: basta accendere una tv, ascoltare una radio per vedere che ne stò DIO PADRONE e demiurgo ha dato tanto amore ne noi umani credendoci .. seguendolo Lui e le ns. Idee e Menti ..ne abbiam al fine prodotto buon esito e buon amore.
La storia umana con le sue bassezze, guerre, omicidi di massa, odio e rancore .. parlano chiaro, basta leggersela.
Che poi vi sia gesti d’amore, momenti buoni e d’amore .. si .. ma per quanto? e quanto puliti dal nostro affamato e odioso SENSO DEL POSSESSO ?
Come vedi l’argomento è ostico, però vi è un modo, una pratica, e io come altre migliaia prima di me, ti riconfermo, c’è un modo e un mezzo e una via pratica – intelligente e logica, non spirituale.. ma oltre lo spirito stesso e tutti i suoi Dei.
Tale modo è anti-dualistico, unisce e trapassa ogni verità scientifica e religiosa, e la sua base è il superamento del male e poi del bene, la completa rinuncia mentale ad avere fame e ste ancora di un qualcosa, la rinunzia al voler vivere ancora in false esistenze cicliche, governate da altri “IO” che sono eguali al tuo “IO”, niente di più e niente di meno.
L’amore può sicuramente depurare la mente, ma non annientarla per riscoprire il Mondo reale.
Di una Mente e di Pensieri che siamo schiavi .. dovremmo forse adorarne i sentimenti ?
Che sia ODIO o che sia AMORE .. sono realtivi, caduchi e immaginativi: vivono infatti nella mente e mai nella realtà.
La realtà non ha mente, ha Pace Meditativa equilibrio cosmico completo, un obbiettivo che nemmeno agli Dei interessa, poiché sarebbe il loro rinunciare al loro stesso falso amore ..prima per se stessi e poi per vanità .. verso gli altri.
Cosi è il mio modo, diverso dal tuo, ma non antitetico.
Ora dimmi la tua, controbatti l’idea però, perché io non esisto qui, nemmeno come persona e individualità,
parliamo degli argomenti e delle ns. “apparenti” diversità e i ns. apparentemente differenti punti di vista.
Se c’è un Relativo c’è un Assoluto
Il relativo è creato dall’Assoluto
Ma prima o poi vi ritornerà
E ciò è assolutamente il modo.
In questo non v’è ne padroni ne schiavi,
Chi lo pensa ha rinunciato alla Libertà Universale
Tale libertà è l’essenza di ogni cosa.
L’amore morboso di un dio padrone, di un Signore gerarca e despota, non si addice di certo alla Intelligenza di Un Essere Libero.
Sul Dio falso buono e vero cattivo del VT siamo tutti d’accordo
Per il resto io non riesco ad immaginare di diventare oceano e perdere la mia individualità, allora questa vita non ha senso
Perché l’oceano ha deciso di perdere le gocce ? Credo che rimaniamo gocce
Personalmente non mi importa chi ci ha creato..è quello che siamo che importa..come ci evolveremo ..
Saremo capaci di progredire “da soli”senza fare danni?
Perché di danni ne stiamo facendo molti,alla terra, tra di noi e infine a noi stessi e i nostri figli..