Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Altri fenomeni inspiegabili › Credete ai miracoli?
io sono agnostico ma certi casi mi sorprendono..
la mia teoria è che la nostra mente è molto piu potente di quel che pensiamo e la guarigione miracoloso non è altro che la nostra mente che si convince che siamo guariti e “miracolosamente” guariamo!come gente che non cammina che all improvviso si alza in piedi.. secondo me o poteva camminare prima e non se ne rendeva conto o non ci credeva oppure si è autoconvinto che potesse camminare e ci riesce..
però centi casi sono shockanti.. come quella persona cieca dalla nascita che riesce a vedere o gente che il giorno prima ha il cancro e il giorno dopo è sparito.. che ne pensate?
sicuramente molte diagnosi posso essere state fatte in maniera frettolosa o errata e portare a referti errati ma di certo la nostra mente è assai “potente”
di fatto ci sono studi che riconducono lo stato d’animo e il modo di pensare alle varie tipologie di malattie e questo riscontrato soprattutto su tumori e altre malattie più gravi
sta di fatto che ultimamente sto cercando di capire quanto è connessa realmente questa cosa con la mente, ovviamente su banalità quali raffreddori et similia,
sto riscontrando che se non si tende a seguire la tendenza della malattia che induce a sentirsi stanchi o a essere apatici ma al contrario si cerca di carpire energia dall’intorno con un atteggiamento dinamico questi tipi di malanni spariscono il giorno dopo invece che nella media di 3 o 4 giorni
Come ho già detto, non sappiamo ancora il vero potere della nostra mente. Sono però dubbioso sul fatto che tumori spariscano misteriosamente in una nottata.
Sputnik ha scritto:
ma a quanto pare accade..
per i casi seri come i tumori che spariscono di colpo non ho spiegazioni se non un miracolo o una qualche fonte energetica benevola e sanatrice.
Per i malanni tipo febbre e mal di schiena per quel che mi riguarda se continuo a muovermi e fare le cose mi passano in pochi giorni,però il mal di testa no,con quello non c’è convinzione che tenga,non se ne va da solo…
anche io sono agnostica, e come ho già detto in altre discussioni sono molte le cose che non mi spiego, noi non sappiamo nulla su quanto c’è dietro le nostre vite, sono sicura che il potere della mente è l’artefice di molte guarigioni “miracolose”, per quanto riguarda i casi inspiegabili ricordiamoci che i medici spesso rilasciano diagnosi errate, ricordiamoci anche che molti medici sono filo-cattolici.. quindi ai fini di sentenziare un presunto miracolo .. ecco.. diciamo che sono particolarmente sensibili alla grazia divina… : si si :
beh io invece sono credente,e anzi testimone in un certo senso di un miracolo avvenuto in casa mia!per farla breve mio zio aveva un polmone bucato(ma non so’ che malattia sia di preciso)era in montagna a 1000 km di distanza(noi siamo di lecce)mia madre sogna S Antonio e gli dice che cosa volesse,e mia madre chiedendo la guarigione del fratello questa si verifica in maniera istantaneamente,con meraviglia dei dottori,come vedete la forza del cervello in questo caso non centra propio nulla in quanto ancora oggi dopo molti anni mio zio non sa’ come sia avvenuta la sua guarigione!poi P.PIO ad uno che gli diceva che le stigmate erano frutto della sua immaginazione gli rispondeva:guaglio’ tu pensa intesamente al toro e vedi un p’ se ti spuntano le corna va!!infine una risposta a chi dice che i medeci sono filo cattolici e propenderebbero per un evento miracolistico quando la guarigione e’ inspiegabile,questo e’ errato, la scenza medica lo ricordo non e’ una scienza certa e la maggior parte dei dottori sono conosciuti per il loro scetticismo per questo la chiesa li vuole, insieme ad altri esperti,nelle commissioni di indagine sui miracoli propio per garantire la massima chiarezza!la medicina non dice che e’ o non e’ un miracolo i medici dicono e parlano di guarigione inspiegabile,PUNTO!!infine un punto su chi dice che le diagnosi sono frettolose,e a volte incerte,vorrei ricordarvi che chi soffre di mali gravi(tumori,leucemie,cancri…)di solito gira molti dottori che nella maggior parte danno le stesse indicazioni!
Credo che ci siano spiegazioni parallele ma differenti dalle religioni…i miracoli sono puramente canalizzati nel cristianesimo..ma nn credo siano opere divine o di angeli solamente..bisognerebbe indagare se in altre religioni ci sono e come li chiamano.
I miracoli sono presenti in tutte le religioni,tranne il satanismo he he he
quindi qual è la spiegazione logica?o son cè? :scratch:
beh potrebbe essere che l’energia positiva canalizzata in un certo modo possa davvero essere benefica,spzzare via il male o l’energia negativa che accumulandosi ha generato il male..forse qualcosa del genere,forse..
Chiamo in merito De Bergerac e Alceste ad illuminarmi…
Fermo restando e accettando le potenzialità autorigeneranti del nostro cervello
io non trascurerei il lato”Karmatico”della malattia ,in quanto prova e esperienza
da affrontare…
Altrimenti si innesca la secolare domanda:Perchè lui è guarito e io no?Conto
meno agli occhi di Dio?.
Come chi cade dal quarto piano e si salva,così succede che un’altro muoia cadendo da
una sedia…Destino?Fortuna?
Per me ,ripeto,nei miracoli,entrano in gioco le “esperienze”che nolenti o volenti
dobbiamo affrontare in questa vita…
Quante volte mi è capitato di pensare:e se dovesse succedere a me come reagirei?
Bisogna approfondire il discorso,che è pieno di interessanti prospettive;non ultima l’intervento di Entità Evolute che “donano”la loro energia per equilibrare un corpo
debilitato.Ciao,Alceste.
e’ UNA BELLA ZUPPA DA GUSTARE direi…parlando quindi di esperienza da affrontare, potenzialità autorigeneranti nascoste dentro di noi…o interveni celesti…o interventi degli elementi della natura..a proposito sentivo parlare di alchemie a riguardo…
beh da credente in Dio dico che la domanda del perche’ lui e’ guarito e io no’ non ha senso senno’ dovremmo spiegare come il figlio di Dio e’ finito sulla croce eppure era figlio,che il padre non gli voleva bene?ogni tanto escono ste energie positive negative..che non nego ci siano..ma nemmeno questo risolve il problema perche’ molti Santi sono stati malati,sofferenti,(P.Pio per 50 anni ha portato le stigmate,la ferita della croce sulla spalla ec.. ec..)eppure anche se sofferenti queste persone sono state capaci di grandi cose ed erano sempre allegre e contenti!io penso che bisognerebbe di piu’ prendere in considerazione Dio. cercarlo,studiarlo,per quanto e’ possibile incominciando da Gesu’ e dal vangelo, Gesu’ stesso si pose e pose ai suoi la domanda…ma quando il figlio dell uomo verra’(alla fine dei tempi)trovera’ la fede nel mondo?cioe’ sara’ padre buono o…giudice severo?