Close

cos’era???.

• Questo topic ha 30 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Gothika scrive:
    Ma questo non mi sembra il caso di ramo…
    Seguendo l’esempio di Hacky direi di studiare il caso sia sotto l’aspetto paranormale che sotto un aspetto più “terra a terra” diciamo…
    Nel primo caso:
    – nella casistica paranormale è comune il materializzarsi della presunta anima delle persone morte e, come spesso accade, queste si manifestano nei luoghi a loro cari o alle persone che hanno amato in vita, non solo subito poco dopo il decesso ma anche nel tempo a seguire…sorge dunque la domanda: Perchè la signora avrebbe voluto manifestarsi a una bambina che conosceva si e no solo di vista e per giunta in una casa che non fosse la sua o quella dei propri cari?!
    Possibili risposte: forse questa signora cercava da te qualcosa, forse dovevi aiutarla a cercare qualcosa…o magari voleva semplicemente lasciare un messaggio ai suoi cari…
    Possibile soluzione: se questo ricordo ti colpisce in modo così vivido, cercherei un bravo medium, uno serio però…e cercherei di ricontattarla…ma se fossi in te eviterei di indagare in cose che tanto non trovano risposta a distanza di così tanti anni e conserverei gelosamente questo curioso ricordo con nostalgia, consapevole del grande insegnamento morale nonchè spirituale che esso trasmette 😉

Quoto questa parte, ramo, conserva questa esperienza per essere pronta e consapevole se dovesse ricapitarti qualcosa di simile… :ok:

Anonimo
    Inattivo
    hackboy wrote:
    Hai praticamente scritto cosa pensavo… mi hai copiato mentalmente L’INTERVENTO… Goty :birra:
    HEHEHEHEHE Strano
    A parte gli scherzi, ho letto qualcosa d’interessante sull’ultimo focus di Aprile… appena mi ricordo leggo e vi dico…

Ma io ti ho letto nel pensiero infatti Hacky 😉 !!…comodo riuscire a leggere nel pensiero eh?? :hahaha: :hahaha:
    A parte gli scherzi…ormai ho compreso che io e te abbiamo lo stesso modo di ragionare quando bisogna studiare un caso…dovremmo metterci in coppia alla Mulder e Scully :hahaha: :hahaha:

Riguardo l’articolo che hai letto su Focus…non ricordi nemmeno l’argomento trattato?

Anonimo
    Inattivo

Hehehehehe… Si infatti Mulder e Scully… Pero’ io faccio Scully :thumright:
    No dicevo su Focus parlava del dormi veglia, delle situazioni dei rapimenti o visioni prima di dormire e di fatti la spiegazione era molto razionale…. appena posso scrivo qualcosa a riguardo.. ma era praticamente una normale situazione mentale sogno/sveglio… è un conflitto tipo fra i due stati, parlava anche dello stato di immobilizzazione e pressione sul petto…
    Direi chimica del cervello… :clap:

Anonimo
    Inattivo

Ua Gothika.. Mi hai proprio deluso!!!

“dovremmo metterci in coppia alla Mulder e Scully!!!!”

Questa non te la perdono…

Anonimo
    Inattivo
    Gen wrote:
    Ua Gothika.. Mi hai proprio deluso!!!

“dovremmo metterci in coppia alla Mulder e Scully!!!!”

Questa non te la perdono…

Dai Gen non ti offendere…scusa ma al momento non mi veniva in mente nessun’altra accoppiata nel campo paranormale!!…Mi perdoni?… :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Si sà che noi due saremo sempre il Mulder e Scully per eccellenza 😉

Hacky,non vedo l’ora di approfondire l’argomento di cui parli…Mi interessa davvero tanto :)

Anonimo
    Inattivo

Ok dai appena mi ricordo… solo che con il cervello che mi ritrovo…
    Si capisco che ti interessa, fra l’altro per tornare in tema… ho visto una scritta su di un muro con citato ABUABUA… :thumright:
    Ci sto lavorando.. te lo dicevo… :birra:

Anonimo
    Inattivo

:giu:

Anonimo
    Inattivo

Dai su Gen :birra:
    Se riesco oggi leggo bene l’articoletto e vi dico qualcosa… ho il Focus dientro (con me) :ok:

Anonimo
    Inattivo

Eccomi qui.

Allucinazioni Ipnagogiche e Allucinazioni Ipnopompiche:
    Le Allucinazioni Ipnagogiche avvengono durante l’addormentamento.
    Le Allucinazioni Ipnopompiche avvengono durante il risveglio.
    Si tratta di intrusioni di sonno a rapidi movimenti oculari (REM), nel momento in cui ci si addormenta o ci si sveglia, e provocano allucinazioni molto vivide simili a sogni.
    Possono essere visive, auditive e provocare strane sensazioni, come sentire alterato il senso di posizione nello spazio, levitazione ecc…
    Contemporaneamente a queste allucinazioni, puo’ esservi “paralisi del sonno”, percui la persona si sente sveglia, capisce cosa succede, ma non e’ in grado di parlare o muoversi.
    Sono frequenti i casi in cui il soggetto, non ancora addormentato, e’ preda di allucinazioni angoscianti, e nello stesso tempo ha paralisi del sonno, quindi non puo’ muovere i muscoli volontari.
    Essendo comunque parzialmente sveglio, e’ cosciente di cio’ che avviene senza tuttavia riuscire a svegliarsi completamente ed uscire dalla situazione angosciosa.
    A volte la persona puo’ anche sentire di non riuscire a respirare nonostante il respiro continui normalmente.
    Sia le allucinazioni che la paralisi del sonno, durano da pochi secondi a pochi minuti e solitamente terminano da sole.

POSSIBILI CAUSE:
    Brusche alterazioni del ciclo sonno veglia
    Stress psicosociale o trauma psichico
    Probabili fattori genetici

SINTOMI:
    Eccessiva sonnolenza durante il giorno
    Attacchi irresistibili di sonno ristoratore
    Cataplessia (improvviso episodio di breve durata di perdita del tono muscolare, che avviene mentre si prova una emozione intensa, come il riso e la paura)
    Allucinazioni simili a sogni durante l’addormentamento o il risveglio
    Paralisi del sonno durante l’addormentamento o il risveglio

A COSA PUO’ PORTARE:
    A causa della profonda sonnolenza, la persona puo’ avere comportamenti automatici senza esserne pienamente consapevole e disagio nelle relazioni sociali: puo’ evitare di prendere parte ad attivita’ sociali per paura di addormentarsi o avere un episodio di cataplessia
    Se la persona non riesce a controllare gli attacchi di sonno, puo’ esserci il rischio di lesioni a se’ e agli altri (se avviene, per esempio, mentre guida l’auto)
    Disagio lavorativo

CONSIGLI:
    Puo’ essere utile programmarsi dei sonnellini durante il giorno in base alle attivita’ che si devono svolgere: ad esempio, se il pomeriggio lavoro dalle 3 alle 6, cerchero’ di dormire prima di andare, e poi quando torno.

WIKIPEDIA:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ipnagogica
    http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno

INCUBI, QUANDO SOGNARE FA PAURA di Come Stai, anno V, n. 8, agosto 1999 Marco Pacori
    http://digilander.libero.it/linguaggiod … _comestai/

Queste le spiegazioni razionali.
    Le stesse vengono citate su Focus da un certo R.K. Siegel ed un certo Blackmore…
    Nell’antica Mesopotamia veniva interpretato come l’avvento del demone “LILITU” per l’ebraismo invece “LILITH”…
    [attachment=0:raa031vc]

Anonimo
    Inattivo

Buon lavoro Hacky!! :thumright:

Quindi si potrebbe presuppore un’allucinazione ipnopompiche nel caso di ramo dici? :scratch:

Gen…ma quel :giu: era rivolto a me?… :(

Anonimo
    Inattivo

Non mi sento di dare questa affermazione anche perchè sono un medico, pero’ volevo solo aprire gli occhi scettici a tutti come sempre faccio. Cio’ non chiude l’occhio curioso del paranormale. :birra:

Anonimo
    Inattivo

è vero, complimenti hack!

Anonimo
    Inattivo

Volevo scrivere prima anche perchè NON sono un medico… avrete intuito.
    Grazie Ary e Gothy era mio dovere trovare lumi scettici. :birra:

Anonimo
    Inattivo

Io ti capisco perchè anche a me succedono alcune cose…Le Entità si fanno vedere quando lo decidono loro e non vengono mai per caso;per molte Entità il modo di manifestarsi é subito dopo la morte fisica perchè utilizzano l’energia del corpo Astrale.
    Tu sai che siamo circondati da Entità ;se tu vedi qualcuna di queste è perchè quell’Entità è riuscita a stabilire un contatto con la tua Anima che ha riportato al cervello questa visione…Molte Entità appena passate non riescono più ovviamente a comunicare ,non avendo più le corde vocali ,si sentono ancora vive ma non possono più toccare ,vedono e sentono e sono inpaurite;se percercepiscono che un’incarnato è sulla stessa sua frequenza cercano di contattarla.Io quando mi è capitato di “vedere”mi sono limitato ad osservare e a dire loro che sono in un’altra dimensione e che presto inizierà un “sonno” che li aiuterà, al risveglio, a entrare finalmente nella Luce.Nessuna paura ,almeno per queste Entità.
    L’argomento è molto interessante ma porta via molto tempo e rischiamo di confondere tante cose…
    Ciao Alceste Franco

Anonimo
    Inattivo

Ciao franco… hai riaperto un post vecchio di un anno!!
    Cmq presentati nella sezione adeguati :ok:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.