Close

cos’era???.

• Questo topic ha 30 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Eccomi qua a parlarvi di ciò che mi è successo un pò di tempo fa.
    Ora per motivi vari mi sono trasferita ma all’epoca ero nella casa dove ho vissuto da sempre e mi trovavo a dormire con mia figlia in camera sua (sin da quando ero piccola è stata la mia cameretta poi lei l’ha “ereditata”) e dopo un pò che mi ero addormentata mi sono “svegliata” sentendo subito un forte peso a livello dello stomaco, una ventata di aria glaciale che mi avvolgeva e un fortissimo profumo nell’aria, io mi sono seduta sul letto preoccupata che qualcuno potesse sentire questo profumo e ho visto questa presenza che mi guardava, ci siamo guardati non abbiamo detto nulla poi lei è scomparsa. Mi sono sdraiata di nuovo poi di soprassalto mi sono svegliata realmente ma non nella posizione in cui mi ero appena sdraiata in questo sogno(?) e non c’era più nessuna aria glaciale e nessun profumo ma mi era rimasta questa sensazione di opprimenza (o comunque questo peso) che sentivo nel petto, devo dire abbastanza inquietante. Durante le giornate successive ripensando a quanto accaduto mi è tornato alla memoria che quando ero piccola una notte mi sono svegliata e sopra di me c’era una vecchina che mi guardava, io ero paralizzata dalla paura, avevo circa 10/12 anni, e il giorno dopo seppi che la signora era morta nella notte. Tornando ai giorni nostri ho sentito una sera alla tele che parlavano di questi fenomeni, ma non ho capito molto di ciò che dicevano perchè ne accennarono appena. Voi potete aiutarmi a capire cosa è stato?

Anonimo
    Inattivo

Ciao ramo… Prima di tutto grazie x averci raccontato la tua storia visto che mi sembra un pò strano che tu possa inventare tutto di sana pianta, anche xkè nn raggiugeresti alcun fine.
    Detto questo ti voglio dire che secondo me si tratta di una semplicissima suggestione a livello mentale.
    L’aver ricordato u sogno passato che magari nn si ricorda nemmene è molto comune… A questo mettici anche il fatto che ti trovavi nella stessa cameretta di allora!
    La cosa che non ho capito riguarda il fatto della vecchietta… Ma la conoscevi?? Penso di si visto che sai dire che è morta quella sera stessa! Quindi tu nel sogno l’hai riconosciuta!!

Anonimo
    Inattivo

No non la conoscevo, però abitavo in un paese molto piccolo delle colline emiliane e ricordo che mia nonna venne e disse con mia madre che era morta questa signora, io essendo bambina sapevo chi fosse ma non avevo nessun tipo di rapporto con questa vecchina. Però ricordo ancora il suo viso e a pensarci ho come l’impressione che mi fosse venuta a salutare. Mah… Strane cose mi sono successe…

Anonimo
    Inattivo

Ciao Ramo, io non penso proprio si tratti di suggestione, hai parlato di particolari che di solito si presentano quando c’è una certa sensibilità e predisposizione.
    Se la cosa ti può confortare…, il sentire profumo è una cosa positiva, e che dopo quest’esperienza ti sentissi un senso opprimente ci credo!! hai visto in quello stato una presenza!!!!!!… se non ho capito male ti è capitato solo nella tua stanzetta e questo mi fa pensare che è il luogo dove tu hai vissuto il passaggio dell’innocenza della sensibilità e apertura, la paura(che avrei anch’io) tende a chiudere quest’esperienze perchè le rifiuti, il rifiuto è dettato dalla paura.
    Se hai altro da raccontare magari ci si capisce meglio….
    spero di esserti stata utile! :biggrin:

Anonimo
    Inattivo

Mi sembra un pò strana questa cosa… cioè se tu hai saputo collegare la xsone di cui parlavano tua mamma e tua nonna e cioè riconoscere che era la vecchietta del sogno…vuol dire che la conoscevi! Voglio dire… quando ti sei vista il suo volto, hai capito che fosse una vecchietta ancora viva?? O ignoravi la sua esistenza??

Cmq quello che dice ariete sulla questione dei particolari riferiti magari al profumo, vorrei dire che a me capita un sacco di volte di sognare… ma davvero tanto… e non mi è mai capitato di ricordare un odore… forse quell’odore c’era già in camera e veniva da un’altra parte…

Anonimo
    Inattivo

Buongiorno a tutti, quando ho visto la signora non ho visto solo il volto ma tutta la persona, solo dopo che ho sentito che era morta ho collegato che era lei. Tornando al profumo era un fortissimo odore di fiori, ma dubito che fosse già presente da prima in quanto era l’inizio della primavera del 2007… : confuso :

Anonimo
    Inattivo

Ho capito… No io cmq dicevo questo xkè nn mi è mai capitato di ricordare un profumo sentito in un sogno!! Ecco xkè…

Anonimo
    Inattivo

ciao a tutti.
    il fatto del profumo è moto ricorrente.
    degli amici di famiglia m ha raccontato un fatto era successo loro una sera (parliamo di diversi anni fa).lei era uscita per andare da sua madre che era ricoverata all’ospedale. il marito era rimasto a casa con la loro filgia. ad un tratto ha sentito un forte profumo di fiori (violetta) si è girato ed ha visto sua suocera che si guardava intorno come se stesse cercando la figlia…la signora era appena morta…il nome della donna era Violet.

Anonimo
    Inattivo

non so perchè ma non mi va di raccontare perchè sò del profumo, sono 2 esperienze personali, quando ne avrò voglia lo racconterò ma Facco rispettando la tua opinione io comunque non sono d’accordo per esperienze personali e vorrei farti soffermare su questo….esperienze personali mie e di altri…tu le rifiuti a priori perchè non le hai avute ma questo non vuol dire che non ci sono altre spiegazioni… io ho toccato con mano e come me tanti altri.
    Perchè tu no????? penso per questa tua chiusura, sei attirato e questo è già tanto, …

1 domanda, ma tu vorresti avere qualche esperienza particolare????

x Ramo, posso dirti che nella religione cristiana il profumo è una grazia ricevuta, non mi va di dire altro scusatemi ma ci sono ricordi che ti segnano a vita.

Anonimo
    Inattivo

No aspetta ariete… forse mi sarò spigato male… non ho detto che nn ci siamo altre spiegazioni… io tengo da parte sempre un minimo di dubbio x quello che è da considerarsi paranormale… ma non tanto ci credo!! Sai cosa… hai ragione nel dire che ho una qualche chusura… E, si… vorrei avere delle esperienze… ma nn penso ne avrò xkè anche se le avessi… non le catalogherei come tali…

Anonimo
    Inattivo

Si ho capito, va bene..ma è un peccato perchè sei comunque prevenuto anche sulle possibili esperienze “particolari”, tu hai alzato un muro ma nello stesso tempo con una scala cerchi di vedere cosa c’è oltre e questo è incredibilmente contraddittorio… contento tè!?!?

Anonimo
    Inattivo

sisi ariete… sei brava con gli esempi… forse c’hai azzeccato… xò cmq è un pochino esagerato! Diciamo che invece di un muro ho alzato una retina di ferro!! Che è meglio… nn sono prevenuto sulle eventuali esperienze che potrei avere. quando dico che forse nn le catalogherei come tali, mi riferisco a quelle cose che sn spiegabili… cmq non lo so ancora… dovrò trovarmi nella situazione x essere + chiaro possibile… sappiate che vorrei tanto provare qualcosa…!!

Cmq siamo andati OT ariete… mi dispiace x ramo che si è vista sfuggire di mano il suo discorso!! Scusami ramo!! :(

Anonimo
    Inattivo

cerca online “incubo notturno giacere sopra” io nn so se qui posso postare cio’ ke ho trovato io..cmq c’e una foto dove viene raffigurato qualcuno ke giace sul petto dei dormienti e c’e la spiegazione..pero’ e’ mitologia e pertanto nn so cosa ci sia di vero…
    io posso dirti ke anke a me e’ successa una cosa simile e anke se nn ho avuto sensazioni malefiche a quanto pare invece da cio’ ke ho letto lo sono…
    ciao

Anonimo
    Inattivo
    sensazione80 wrote:
    cerca online “incubo notturno giacere sopra” io nn so se qui posso postare cio’ ke ho trovato io..cmq c’e una foto dove viene raffigurato qualcuno ke giace sul petto dei dormienti e c’e la spiegazione..pero’ e’ mitologia e pertanto nn so cosa ci sia di vero…
    io posso dirti ke anke a me e’ successa una cosa simile e anke se nn ho avuto sensazioni malefiche a quanto pare invece da cio’ ke ho letto lo sono…
    ciao

Ciò di cui tu parli Sensazione80 sono i cosiddetti “incubus”…è da parecchio tempo che ne sento parlare e questa cosa mi ha sempre affascinata…non ho mai avuto “l’occasione” di sentirne la presenza in prima persona, tuttavia molte persone a me vicine mi hanno riferito fenomeni di questo genere…l’aspetto dell’incubus in questione variava da soggetto a soggetto, ma tutti presentavano degli elementi analoghi quali una momentanea paralisi, una forte sensazione di oppressione a livello addominale o pettorale causata da una presenza di forma fondamentalmente umanoide, che tuttavia varia nell’aspetto come ho già detto…Altro elemento che si verifica durante il fenomeno in questione è sicuramente rappresentato dall’angoscia e dal terrore che esso lascia nell’individuo interessato…
    Leggendo qua e là ho saputo che gli “incubus” sono demoni di aspetto solitamente femminile (ma questo elemento direi che è legato principalmente alla tradizione popolare che da sempre vede la donna come fonte di disgrazie e dolore) che assorbono l’energia vitale del dormiente su cui “si appostano” , provocandogli brutti sogni (incubus=incubo=dal lat.incubare=”poggiare sopra”) e nei casi più gravi malattie..

Ma questo non mi sembra il caso di ramo…
    Seguendo l’esempio di Hacky direi di studiare il caso sia sotto l’aspetto paranormale che sotto un aspetto più “terra a terra” diciamo…
    Nel primo caso:
    – nella casistica paranormale è comune il materializzarsi della presunta anima delle persone morte e, come spesso accade, queste si manifestano nei luoghi a loro cari o alle persone che hanno amato in vita, non solo subito poco dopo il decesso ma anche nel tempo a seguire…sorge dunque la domanda: Perchè la signora avrebbe voluto manifestarsi a una bambina che conosceva si e no solo di vista e per giunta in una casa che non fosse la sua o quella dei propri cari?!
    Possibili risposte: forse questa signora cercava da te qualcosa, forse dovevi aiutarla a cercare qualcosa…o magari voleva semplicemente lasciare un messaggio ai suoi cari…
    Possibile soluzione: se questo ricordo ti colpisce in modo così vivido, cercherei un bravo medium, uno serio però…e cercherei di ricontattarla…ma se fossi in te eviterei di indagare in cose che tanto non trovano risposta a distanza di così tanti anni e conserverei gelosamente questo curioso ricordo con nostalgia, consapevole del grande insegnamento morale nonchè spirituale che esso trasmette 😉

Nel secondo caso, quello razionale:
    -Come dice Facco potremmo pensare a suggestione…oppure potrebbe trattarsi di un sogno ad occhi aperti volendo. E noto che ogni individuo capta segnali ESP, ovvero ciascun individuo possiede potenzialità extra-sensoriali dettate non dalla sfera spirituale, bensì da quella psichica e cerebrale! Cogliere gli ESP, ovvero i dati che “viaggiano” sotto forma di energia psichica, risulta più facile quando l’inconscio lavora senza essere ostacolato dal lato conscio della mente…Quindi direi che la fase onirica sia la migliore in questo senso 🙂
    Studiando il caso, in parole povere, l’ESP in questione sarebbe la morte di questa signora e ramo, in quanto dormiente, era predisposta a captare questo dato (la morte della vecchietta)…inoltre, essendo ancora bambina, era più “attiva” proprio perchè non vi erano presenti i fattori esterni e i blocchi razionali che si sviluppano man mano che si matura, pertanto la sua mente era in grado di “immagazzinare” un evento così traumatico come è quello della morte, che di certo lascia un messaggio degno di nota…Ma non si spiega perchè dopo tutto questo tempo lei abbia sentito nuovamente quella presenza…A meno che la mente abbia solo “rievocato” questo ricordo e a lei sia sembrato di averlo rivissuto per un momento…La mente umana è instancabile e, soprattutto, inesplicabile! :confused:

E difficile l’argomento ESP lo sò, mi scuso infatti per averne parlato in modo così affrettato e grossolano :rolleyes: Chi volesse approfondire l’argomento gli consiglio di cercare informazioni in merito agli studi effettuati dal dottor J.B. Rhine a proposito degli ESP…è un fenomeno che mi interessa tantissimo: razionale e pazzesco al tempo stesso :biggrin:
    Le cose che so le ho apprese su un libro di cui ho aperto un topic nella sezione “libri” tempo fa 😉

Ramo, scusa se mi sono dilungata tanto! :scratch:

Anonimo
    Inattivo

Hai praticamente scritto cosa pensavo… mi hai copiato mentalmente L’INTERVENTO… Goty :birra:
    HEHEHEHEHE Strano
    A parte gli scherzi, ho letto qualcosa d’interessante sull’ultimo focus di Aprile… appena mi ricordo leggo e vi dico…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.