Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Cose di cui vorresti una spiegazione……..
Salve a tutti…..
mi trovo qui, a scrivere per la prima volta perchè mesi addietro mi è accaduto un fatto alquanto particolare, non è stata la prima volta, ma come intensità è stata indubbiamente la più significativa.
Sono a letto, dopo una giornata non particolarmente stressante, chiudo gli occhi aspettando che il sonno arrivi…..ma non è esattamente il sonno ad arrivare. Ho una sensazione di freddo, poi senso un qualcosa, (è una sensazione difficilissima da spiegare) che mi investe, un’energia, un vento….poi una voce maschile mi inizia a parlare ma non riesco a capirlo bene perchè c’è tanta confusione, è la stessa sensazione che si prova a parlare per telefono con qualcuno che sta in posto molto affollato.
Mentre sento questa voce, mi rendo conto di muovermi come in preda alle convulsioni ma non posso controllarmi, è come se non avessi avuto il comando del mio corpo in quegli istanti.
Alla fine riesco a capire le parole della voce: hai capito? hai capito?
Ma del discorso di prima non avevo capito niente.
Quando il tutto finisce non provo spavento, non ho paura …..solo la voglia di capire cosa mi sia successo!!O sto male o sta subentrando una vena di follia o non so cos’altro…..
Premetto che questa cosa mi era già successa un’altra volta ma in dormiveglia quindi non gli avevo dato molto peso.
Qualcuno può spiegarmi…….
ciao e benvenuto.. ti consiglio di presentarti comunque nell’apposita sezione in modo da conoscerci meglio grazie, torniamo a noi.. il tuo racconto sembra molto interessante, e mi verrebbe da dire che si tratta di qualcuno che cerca di mettersi in contatto con te.. però ho alcune domande da farti..
sei sicuro di essere realmente sveglio?
abiti da solo?
in casa tua è deceduto qualcuno?
è di recente costruzione?
la casa dove abiti è stata “ristrutturata” di recente?
@Micael
Quello che hai provato è il ricordo di un incontro tra Anima e qualche tuo maestro spirituale,mi spiego
meglio:tutte le notti o quando dormiamo profondanente,la nostra Anima “esce”dal corpo per andare in luoghi che essa conosce e sente il richiamo.In questi luoghi vi sono entità o maestri che impartiscono “lezioni”all’Anima,con lo scopo di “risvegliarla”perchè possa infine usare il suo involucro fisico
,il corpo cioè,per poter compiere le esperienze per le quali si è reincarnata.
Il problema è che al nostro risveglio il nostro cervello non ha ricordo di questi incontri( questo perchè non vi è una preparazione adeguata a questo fine )ci ricordiamo solo dei sogni che il nostro inconscio elabora per risolvere conflitti del cervello.
Succede,raramente ,che questi “colloqui”dell’Anima avvengano a mente conscia,cioè da sveglio.
Proprio per ricordare queste esperienze è nato lo yoga e la meditazione.
Comunque,quello che ti è successo ricordalo come una bella eperienza,anche se non l’hai vissuta appieno;e chissà,con l’andare del tempo, potrai ricordare molte più cose…
Ciao,Alceste.
Per rispondere ad alceste: non penso che sia stato un vero e proprio incontro…quella cosa mi ha cercato….
La casa in cui abito è stata ristrutturata 10 ani fa circa ma nello storico non sono presenti ne avvenimenti particolari ne tantomeno morti particolari e se ci sono state delle morte risalgono comunque a più di 40 anni fa!!!
Si. l’ho considerata da subito un’esperienza particolare e non è stato lo spavento che mi ha lasciato ma tanta curiosità e la voglia di sapere il perchè di questo contatto, visto che sono pienamente convinta di non dormire.
Ho pensato tante volte a dare una spiegazione logica: paralisi del sonno o cose simili perchè la spiegazione razionale è sempre la prima che cerchi di dare ma non penso sia questo il caso.
@Micael
Comunque spero che tu non cosideri questa,una esperienza negativa.
Non sei stata aggredita da qualche entità,sei d’accordo con questa mia affermazione?
Certamente,in questo caso non può esserci una spiegazione razionale ma,una esperienza esoterica…
Qui si tratta di un contatto con una entità in stato di veglia;e il rapporto con questa entità appartiene alla tua sfera spirituale ,per esempio il tuo spirito guida…Inoltre quello che ti ha comunicato questa entità è stato recepito interiormente da te e al momento opportuno riaffiorirà alla mente cosciente.
Il perchè di questo contatto?
E’ molto probabile che tu abbia sviluppato,in tempi passati,particolari doti di comunicazioni extrasensoriali e che attualmente si stiano manifestando.
Sai,accade a molte persone che si affermino delle facoltà ,frutto di passate esperienze.
Ed è a questo punto che è necessario cominciare a interiorizzarci,perchè le risposte sono dentro noi.
Ci vuole tempo,naturalmente,ma prima o poi tutti noi dobbiamo cominciare il viaggio dentro noi stessi…
Spero di non averti annoiata troppo e che in questo scritto ci sia una risposta.
Ciao,Alceste.
Non aggiungo altro..ho avuto le stesse idee ben chiare e spiegate in maniera superlativa da Alceste…