Certo, che è strano…
Nell’ipotesi che le stranezze possano ripetersi, queste o altre nuove, potresti sempre piazzare qualche videocamera in più punti della casa, forse prima di tutto nella vostra camera da letto (senza malizie, si intende :biggrin: ). Semplicemente perché se c’è qualche fenomeno che riguarda in qualche maniera il sonno, tuo o del tuo compagno, la videocamera potrebbe dare delle informazioni su ciò che succede mentre dormite, aldilà dei vostri ricordi.
Accennavi anche ad altri accadimenti inspiegabili, come luci che si accendono da sole. Ecco, potrebbe essere interessante vedere una registrazione.
Piazzare videocamere. ..certo l idea non è male ma dovrei anche contemplarne la spesa..visto che dovrebbero essere notturne…anche se.. scusate se mi devo ripetere. ..il fenomeno più strano non è avvenuto di notte ne tantomeno in stato di dormiveglia…dormiente…o altre fasi del sonno…ero assolutamente sveglia sia io che il mio compagno e i miei figli…per quanto riguarda la luce io non posso essere certa…dato che non sono stata in prima persona testimone dello strano evento…posso solo asserire che di strano qualcosa c’è. ..cosa?non lo so…cerco sempre di dare risposte razionali anche quando vedo e comunico con entità non più terrene…scusate il comunico non proprio appropriato. .meglio dire che loro raccontano..”parlano”e se è il caso interagisco con loro.
Che cosa significa, più precisamente, quest’ultima cosa che hai scritto? Che loro raccontano e che, se è il caso, tu interagisci?
Fai sedute medianiche?
Nessuna seduta medianica…è un dono se così si può definire che a mia memoria ho dall età di 14 anni…volendo riassumere conunico e ascolto e “vedo” entità…ma ho raccontato tutto in un mio post precedente.
Io dubito che si tratti di OBE, insomma non è che può capitare così di frequente di vedere il fantasma di un vivente, e piu volte..
Io veramente mi preoccuperei, sembra quasi un dopplerganger, che è un doppio che si manifesta a volte ma di cui non si sa molto, non so se ne abbiano già parlato nel forum..ma credo che sia innocuo. In realtà ci possono essere varie motivazioni.Facci sapere se accade qualcosa di chiarificatore.
Potrebbe essere interferenza di pochi istanti con un mondo parallelo……..dove ci sono varie probabilità di noi stessi in vari modi di vita alternativa..troppo fantascientifico?
Sarà anche un’ipotesi molto fantascientifica però mi piace! Io più che mondi paralleli penso ad altre dimensione. La maggior parte degli esseri viventi percepisce una sola dimensione, ma chi ha sviluppato una certa sensibilità ne può captare delle altre.
Il fatto strano è che, da quello che ho capito, questi avvenimenti accadono solo in quella casa o forse ciò che ci sta intorno.
Anche l’ipotesi che possa trattarsi di un caso di dopplerganger è affascinante!
Scusate ma alcune di queste ipotesi non mi sono chiare..cerchero di capirne di piu. ..
Penso anche io che sia Molto probabile DEM .. :birra: a meno che lui abbia un fratello gemello che ha le chiavi di casa :brilsmurf:
Ciao Alceste scusa ma non capisco una cosa ,premetto che sono ignorante in materia, non letto tanti libri e ne altro, ma se è un OBE cioè se ho capito bene la parte non materiale del nostro corpo , come ha fatto ad accendere le luci e toccato il letto ?
Ciao Lancillotto
Sai bene di cosa è capace il Corpo Astrale… ( e quello Emotivo e Mentale… ) ,indipendentemente dalla conoscenza mentale…
Ciao Alceste come avevo scritto , io sono ignorante in materia ma a mio parere non è così, secondo me Genny dovrebbe munirsi di qualche telecamera ad esempio la può trovare nel telefonino oppure in vendita si trovano piccole telecamere a pochi euro e riprendere questi eventi.
Sono convinto – senza offesa a tutti- che dire che quel che a visto Genny e un orbe oppure Corpo Astrale oppure dire che ha sognato non e di grande aiuto a lei.
Il mio e solo un pensiero.
@lancillotto ( 2 nickname quasi simili )
Mi sembra un’ottimo consiglio quello delle telecamere !
Il mio accenno alle OBE e al Corpo Astrale era solo per incentivare la ricerca sulle innumerevoli manifestazioni che ci coinvolgono ,per comprendere meglio determinati fenomeni;per essere così in grado di gestire questi fenomeni che apparentemente appaiono inspiegabili.
mah forse più che telecamere io consiglierei dei visori a infrarossi e un frequenzimetro opportunamente tarato e colelgato a due amplificatori tubolari in lega ad alta conduttività.
però sono attrezzature difficili da reperire, a questo punto meglio un medianico con proprietà evocative che “scomodi gli ectoplasmi e ..certe larve se presenti ..a Presentarsi dal vivo”.
se invece sono entità saranno comunque costrette dal Medium a farsi udire e ..forse, anche a farsi vedere: in base alle potenzialità di carica pranica e di volontarietà di gestione delle energie mentali MANA del soggetto medianico.
Comunque non me la sento di consigliare esperimenti “solitari”, nemmeno di tipo elettromagnetico, perché prima è da appurare se le Essenze animiche che si ipotizzano esserci in quell’ambiente sono o non sono “benevoli e innocue”.
La presenza di un esperto evita problemi, secondo me, e questo al di là dei possibili consigli e congetture.
Però sono mie idee e non è detto che ce ne siano di migliori :biggrin:
Ciao Genny!
Ti riporto questa descrizione che ho trovato su un altro forum..
“Il doppelganger è, almeno fino a prova contraria, un demone che assume l’aspetto di una persona per creare un inganno, infatti è un fenomeno legato spesso a luoghi infestati oppure è un fenomeno che coinvolge persone con capacità medianiche le quali canalizzerebbero involontariamente alcune energie consentendole poi di manifestarsi.
Quindi il doppelganger sarebbe una forza terza e non un il doppio eterico che magari esce dal corpo fisico durante stati particolari come un profondo stato meditativo.
Il comportamento del doppelganger è assolutamente simile a quello di uno spettro, non parla con nessuno e sembra un sonnambulo.”
Pare in effetti calzare con le tue descrizioni…