Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Stranezze ed altri argomenti › Cosa ne pensate della magia?
ragazzi volevo proporvi 1 argomento che secondo me viene trattato poco, la magia!!
cosa ne pensate?
Va bene per i bambini
ovviamente nn credo a ki fa pubblicità e tutte ste cose ….ma conosco persone che la praticano
Hola!
La magia veramente non esiste: tutto è naturale. In genere, si chiamano normali i fenomeni ricorrenti ed invece eccezioni quelli rari e anormali. E quindi si dice in modo convenzionale che questa è magia e quella non è magia. Invece tutto è naturale. Il mago o sedicente tale dice, tanto per fare un esempio: “Adesso invio una corrente buona alla tale persona che si trova in difficoltà”; ma se non ha indirizzata la sua volontà in quel senso, non ottiene nessun effetto. Mentre l’operatore che segue una ritualità complicata, tutto compreso nell’efficacia di quella, non fa qualcosa di illusorio ma segue una procedura necessaria a mettere in moto la sua convinzione e quindi la sua possibilità di estrinsecare la sua volontà.
Vi è un modo di aiutare una creatura sofferente(la forma pensiero): concentrare la propria attenzione su una pianta sana, rigogliosa, e legare la vitalità della pianta alla creatura sofferente; rivolgendo poi il pensiero, anche più volte al giorno, alla pianta ed alla creatura. Questa è “magia bianca”.
Gli antichi stregoni legavano al sacrificio di un animale la creatura sofferente e la sua desiderata guarigione, attraverso il passaggio delle forze sane e giovani dall’animale sacrificato alla creatura sofferente. Questa è “magia nera”.
Chi si dedica a pratiche di magia nera subisce il cosiddetto contraccolpo: tutti i pensieri malevoli – che il proprio nemico perisca o subisca infortuni, eccetera – al momento opportuno tornano, per karma, su chi li ha emessi. Tornano le forze malevole, i pensieri che egli stesso, in precedenza, mosse.
Hola al Tutto
blas ha scritto:
non parlavo certo di illusionismo o maghi, ma bensì di stregoneria magia nera, bianca e simili.. forse mi sono espresso male..
Io ribadisco il commento di Blas!! Va bene per i bambini!
punti di vista diversi..
la magia e’ l’arte di praticare nella natura cose che vanno oltre il potere umano con l’aiuto di particolari cerimonie,la magia è semplicemente l’arte che insegna a realizzare cose straordinarie ed ammirevoli,il che’ nn significa che sia del tutto qualcosa di impossibile..in fondo dalla nascita dell’uomo fino ad oggi molte cose che prima sembravano impossibili,oggi sono del tutto verificabili,e possibili…
OT: ciao anselmo benvenuto. stamattina ti avevo risposto.
ti prego di presentarti nell’apposita sezione almeno anke gli altri utenti e lo stesso amministratore potranno darti il benvenuto…buona permanenza.
Carlotta… sei un grande moderatore Grande…
Cmq bob… si hai ragione punti di vista diversi… se non fosse così non avrebbe senso questo forum!
realtà miei cari…purtroppo…però mi servirebbe un bel pietrificus di harry potter a chi dico io…
mi spiace x te ma credo ke questo non esista..
era ironico…
lo so..era ironica anke la risposta..
realtà…….il problema è che molte persone vorrebbero praticare, pensandone una cosa da ragazzetti, senza conoscerne le conseguenze……basta documentarsi un pò…..almeno così la penso io