Chiudi

Cosa mi succede?.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Parapsicologia Cosa mi succede?

• Questo topic ha 12 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Innanzi tutto mi presento in quanto sono nuova nel forum :) Ciao a tutti, mi chiamo Sara e ho 22 anni. Mi sono iscritta perché è da un paio d’anni che mi succedono delle determinate cose che negli ultimi mesi sono diventate sempre piu’ frequenti e assidue..spero di poter trovare magari una delucidazione o semplicemente rapportarmi con chi vive la mia stessa esperienza. Conduco una vita normalissima, studio e faccio volontariato in soccorso degli animali..ma vengo al dunque. Ogni giorno mi capita di essere guidata da delle sensazioni, ovvero è come se riuscissi a captare quello che succederà in un futuro molto prossimo, a volte sono sensazioni negative e talvolta positive. Molto spesso “mi sento” che succederà qualcosa, delle volte mi sento proprio cosa succederà. Quando incontro delle persone riesco a inquadrarle molto velocemente, mi capita di “sentire”(scusate ma è il termine che più si addice a quello che provo)se magari emanano sensazioni negative o positive. Ad esempio, il fatto più recente è stato un paio di giorni fa.. ero per strada e sapevo che se fossi passata di lì avrei incontrato quella persona in particolare..è cosi è stato. Idem ieri, anzichè prendere la solita strada ho svoltato per la parallela perchè mi sentivo che dovevo incontrare qualcuno e ho incontrato la stessa persona dell’altro giorno. Mi è capitato moltissime volte di riscontrare tutte queste volte, agli inizi pensavo fossero coincidenze, però l’assiduità con la quale si presentano queste sensazioni mi ha spinto a chiedermi se siano solo coincidenze. Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

Anonimo
    Inattivo

Ciao e benvenuta,
    credo che molte volte la suggestione è tale che nn possiamo nemmeno identificarla.Seconda cosa…la nostra mente, magari elabora che in quella posizione ci potrebbe essere quella persona…e quindi le percentuali di vederla ci sono e quando la vedi te non sei consapevole che la mente ha elaborato cio’ ma lo digerisci come una caratteristica precognitiva.
    Infine il fatto di vedere o avere senzazioni sugli eventi prossimi non è facilmente dimostrabile se non quando capita magari documentare il momento. o condividerlo con qualcuno ( ho una strana sensazione…mentra lagari stai camminando…e dopo 3 secondi inciampa l’amico e si graffia il ginocchio) Ok queste cose sono casi..si una volta due ma la terza vanno studiati. Prova semplicemente con razionalità a prendere la cosa ed affrontarla..
    La sottile linea fra mente e paranormale.. Buonviaggio!

Anonimo
    Inattivo

Ciao Sara, benvenuta fra noi. :ok:
    Condivido pienamente il tuo sentire e penso che molte persone abbiano queste “strane” sensazioni”, secondo però, alla reclame della TV sei anormale, perchè come sai è quella che ci fa da “modello Giuditta” direbbe il nostro Benigni, ma in realtà nulla di strano secondo me, noi esseri umani siamo fatti proprio “strani” così. Sentiamo, percepiamo e sognamo tante volte il nostro “futuro” e ciò a volte ci salva anche la vita. :clap:
    Il nostro “futuro” è già ora e noi lo “sentiamo a pelle”, il tempo è soltanto una mera illusione, secondo Einstain è relativo, quindi…
    Le vibrazioni che emaniamo sono reali, le Anime vibrano e comunicano tra loro, ma vi sono persone che non vibrano libere, come legate a qualcosa di “oscuro” e noi lo percepiamo, ma non lo sappiamo spiegare ancora scientificamente questo fenomeno, mentre le vibrazioni positive emanate dalle persone ci fanno anche bene oltre che essere gradevoli per noi: sentiamo Quiete quando ci sono vicine e soprattutto non sentiamo mai alcun Giudizio negativo nei nostri confronti da parte loro, non trovi anche tu?
    Però non tutti ci capiscono purtroppo, in primo luogo perchè non possiamo dimostrarlo, secondario perchè non tutti fanno caso alle loro capacità umane, ma seguono impeccabili il famoso “modello Giuditta” ed allora anche se avessero qualche sensazione “anomala” se la rinnegano per paura di non rientrare nei canoni…anzi meglio dire nel canone?!? 😆

Per tutti i cari Amici di Forum: ho sentito nostalgia di tutti voi e sono passata per augurarvi un meraviglioso 2012!

Anonimo
    Inattivo

Ciao Sara! E ciao a tutti voi! Sono entrato oggi in questo forum, e come prima cosa, sono andato subito a vedere le conversazioni su argomenti che conosco bene! Così posso imparare qualcosa o insegnare in base alla mia esperienza!

Ci tengo subito a dire che mi è piaciuta molto la risposta di Hackboy… Molto logica e razionale! è proprio questo che manca in questo mondo… Un approccio scientifico, concreto e all’occorrenza scettico! Sono d’accordo con lui per il fatto di fare attenzione alla suggestione, e che esistono molte coincidenze accadute per caso! Oppure la semplice mente inconscia che analizza delle cose basandosi su elementi logici, senza che noi ce ne accorgiamo!

Tuttavia ha scritto molto bene anche il fatto che dopo due tre casi, bisogna andare a studiare il fatto in maniera più profonda! Allora comincio a scrivere per cercare di darti una spiegazione esauriente che risponda alle tue domande…
    Questa risposta è l’opzione alternativa alla spiegazione di Hackboy, ovvero dove le cose che accadono troppo frequentemente, non possono essere più considerate coincidenze:

Comincio con una premessa necessaria, poi arrivo al punto:

Prima di tutto, il fatto che ti accada ogni giorno, è veramente stupefacente! Anche coloro che hanno sul serio queste sensazioni, è difficile che le manifestino così frequentemente! Allora…
    La nostra mente è potente… Si dice che noi utilizziamo solo un 10 o un 20% delle nostre capacità totali, tuttavia bisogna accettare il fatto che il cervello umano è un pezzo di carne, soggetto alle leggi di gravità, e del tempo, e che una volta morti, marcisce e scompare… Scusa la frase schietta, ma è così! Quindi oltre un certo limite, non può andare! E allora come spiegheremmo certe cose strane che accadono come la tua? Semplice… C’è qualcos’altro dentro di noi!

Da sempre, tutte le popolazioni, antiche e moderne del mondo, hanno delle credenze religiose che vanno oltre il confine della vita… Ogni uno ha il suo Dio diverso, ogni uno l’aldilà che più immagina, ma tutti abbiamo una credenza in comune… L’ ANIMA

Anima o Spirito, è l’essenza che ci rappresenta davvero… E questa, anche se tutti i popoli la interpretano in maniera differente, è una verità che non possiamo non accettare! Lo spirito è quella parte di noi che sopravvive dopo la morte del nostro corpo e della nostra mente, ed è quella parte che non è soggetta ne al tempo, ne allo spazio… E con questa frase, potrei dire di averti già risposto, ma voglio essere più dettagliato.. Oggi giorno nessuno lo è, per questo che il paranormale non è considerato una scienza!

L’anima risiede dentro la nostra mente fin dalla nascita (o forse anche prima di uscire dal grembo materno, questo sinceramente non lo so :P ) fino alla nostra morte. è come un pilota di un’automobile: entra dentro la macchina per poterla controllare… però allo stesso tempo ne è prigioniero! Si identifica talmente tanto con la nostra mente, che crede di essere il cervello stesso! Quindi si confonde con la nostra natura fisica e psichica. Ma chi diviene consapevole di questa realtà, e vuole comprendere quale sia la sua vera essenza, cerca (tramite la meditazione o metodi simili) di liberare lo spirito da questa prigione, e quindi di poter percepire la propria vera natura…

In pratica quando viviamo, noi siamo per metà esseri umani (nel nostro caso) e per metà delle anime che hanno deciso (i motivi potrebbero essere molti, ma per ora, non mi ci soffermo) di avere una permanenza qui nel piano terreno sfruttando l’essere vivente come mezzo di “locomozione”.

Tornando al discorso di prima… Quando una persona medita, è come se dentro di se aprisse un varco, una voragine… Nella filosofia indiana si chiama “terzo occhio”, che gli permette di accedere a tutte le sensazioni e i poteri dell spirito… In base a quanto questo varco sia aperto, le percezioni possono essere più o meno frequenti!

Il varco non è sempre chiuso nelle persone che non scelgono di meditare… Ci sono persone che nascono con questa voragine più o meno aperta, a seconda della loro mente (senza che loro lo vogliano o facciano qualcosa per farlo accadere)… O persone che in un dato momento della propria vita, passano un avvenimento particolare che fa aprire involontariamente questo “occhio” simbolico…

Ora vengo al dunque…

Tu probabilmente ora hai questo varco molto aperto rispetto alla media delle persone, e la tua mente accede spontaneamente alle percezioni dello spirito! L’anima può vedere oltre la linea normale del tempo e dello spazio … E PERCIO’ RIESCI A PREVEDERE QUELLO CHE SUCCEDERA’

A questo punto, ti propongo di provare a fare anche degli esercizi di chiaroveggenza nel momento presente… Ad esempio, prendere un mazzo di carte, e indovinare la carta girata, oppure provare a percepire (sempre concentrandoti e staccandoti con la tua essenza dal tuo corpo) un luogo lontano da te, e capire cosa sta succedendo senza essere presente li fisicamente! Per fare queste cose, non c’è bisogno di una meditazione profonda con una trance elevata, basta una piccola parte di te che si stacchi dal tuo corpo e vada a “perlustrare” l’ambiente intorno a te… Devi solamente concentrarti sulla sue essenza, e una volta che ti sei identificata in lei, ti espandi su tutto l’ambiente circostante, e ti concentri su quello che senti…

All’inizio non ci riuscirai, ma la percezione di questo genere si basa principalmente su 3 fattori:
    1) mente vuota da pensieri
    2)interesse profondo della tua anima all’esperimento che stai per compiere (ti deve andare veramente di farlo, e ti devi convincere di saperlo fare)
    3) comprensione della tua mente dei segnali che il tuo spirito gli trasferisce (a questo dovresti essere molto capace, dato che riesci bene a interpretare le sensazioni riguardo il futuro)

Io sono una persona come te che ha avuto esperienze simili alle tue (non così frequenti, ma abbastanza per non essere catalogate coincidenze), solamente che io non ci sono nato… Ho cercato di svilupparle tramite la meditazione e il sapere che ho appreso dalle arti marziali… Solo che per persone come me, rimanere in quello stato è difficile… Occorre una meditazione frequente!

Man mano che lo facevo in passato, mi sentivo scombussolato, perchè mi sembrava di allontanarmi dalla natura umana… quindi smettevo, e il “varco” mi si richiudeva… Ma tu hai una bella fortuna… Ce l’hai permanentemente aperto senza che tu faccia alcun sforzo! Sfruttala questa cosa… Fai anche quegli esperimenti che ti ho consigliato, e poi fammi sapere come è andata ;) Sono curioso! Ciao a presto, e scusate del luuungo poema :)

Anonimo
    Inattivo

ciao.io una volta ho indovinato per 3 volte di fila un numero da 1 a 5 scelto dagli amici (una prob.su125) ,subito dopo una amica incinta mi ha chiesto il nome che aveva scelto per sua figlia,che sapeva anche la sua migliore amica.io gli ho detto che avevano scelto il nome GRETA.ero paradossalmente sicuro di non fare brutta figura.ifatti era il nome giusto.quel pomeriggio non ero concentrato su niente,mi sentivo pero’ sicuro di me e un po’ su di giri.non mi e’ piu successo dopo.

Anonimo
    Inattivo

Hai avuto un picco telepatico… Per quanto riguarda i numeri, da 1 a 5, con un po’ di fortuna, lo si azzecca anche senza nessuna percezione extrasensoriale, però non conta tanto il fatto in se per se, ma quello che hai provato… Se ti sei buttato col primo numero in mente, probabilmente è stato un caso, se invece “sentivi” dei segnali provenire dalla mente dei tuoi amici che per te corrispondevano a quei numeri, allora hai avuto la telepatia… Per quanto riguarda il fatto del nome… beh, complimenti! Li era veramente difficile! a meno che una volta non avevi parlato con la tua amica, ed era uscito fuori il discorso della sua preferenza in fatto di nomi, non potevi azzeccarci! Anche perchè il nome non è comune, ma molto particolare!

La telepatia di questo genere è un fenomeno esclusivamente mentale… la mente dentro di se possiede energia bioelettrica (facilmente individuabile con l’elettroencefalogramma). questa energia, come tutta l’elettricità in generale, emana delle radiazioni a bassa frequenza che si espandono nell’ambiente in prossimità della persona che li emana… In quel momento hai avuto la tua mente in stato predisposto, ovvero, come elencato prima per la precognizione e chiaroveggenza, avevi la mente vuota, eri interessato a sapere cosa avevano in mente le persone di fronte a te e la tua mente è stata in grado di decodificare quei segnali per capire che pensieri fossero!

Anonimo
    Inattivo

cmq per completare la risposta di realtruth aggiungerei che questo picco era dovuto sopratutto ad una questione ormonale e ad un picco di pressione sanguigna che ti hanno dato un segnale delle tue capacità… Se vuoi riprovare quella sensazione di libertà mentale classica dei picchi ormonali compresi tra i 15 e i 17 anni ti consiglio un meditazione classica per rilassare mente e corpo e vedrai che dopo 3,4 sessioni sentirai già qualcosa di molto evidente però mi raccomando non fare mai delle meditazioni di tempo inferiore al quartodora sn inutili e lasciano un ciclo incompiuto… slut

Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti e grazie delle risposte. Devo dirvi che nel frattempo, questo tipo di episodi sono aumentati e si sono aggiunti pure dei sogni simbolici e alcuni molto empatici. Ad esempio mi è capitato di sognare una volta due civette e la donna che le teneva in sogno mi disse: sei pronta a ricevere due cattive notizie? giorni dopo mi arrivarono le due cattive notizie. Oppure mi è capitato di sognare dei conoscenti in preda a determinati stati d’animo come paura o preoccupazione , sono venuta poi a sapere che realmente stavano male per qualcosa ecc.

Anonimo
    Inattivo

ciao, mi sono iscritta ieri e questo è il primo topic che leggo e devo dire che sono “felice” che non solo a me succedono certe cose… sai, un conto è sentirne parlare in tv o su internet ma un’altra cosa è poterne parlare con una persona che prova le mie stesse cose…
    Io non capisco il motivo di queste sensazioni perche’ spesso sono inutili devo dire.. sono sensazioni che a volte sono giuste e a volte sbagliate e non capisco mai quando devo ascoltarle per davvero o meno… mi sono successe tante cose strane nella vita e io credo ciecamene in Dio e negli angeli, so che mi sono vicino e sento sempre affianco a me una presenza pur non avendo nessuno… ma vorrei che le mie sensazioni di facessero piu’ concrete…

Anonimo
    Inattivo

un bene e un bravo sia a

RealTruth01 che ad Hackboy

e se mi è permesso aggiungo la mia su questo su questo post.

Non succede nulla, come è stato detto, è facile che possa essere una dote di chiaroveggenza. O meglio, se hai la visualizzazione delle immagini nella tua mente è chiaroveggenza altrimenti è altra roba, chiamamolo un ulteriore senso, il sesto? ma si dai …

a parte questa premessa
    il chakra che risiede proprio nella fronte si chiama Ajna o anche detto terzo occhio
    probabilmente hai questo chakra motlo aperto oppure involontariamente sai come indirizzare l’energia verso esso perchè si attivi.

Solitamente è una consa inconscia, di fatto se tu decisessi di utilizzare queste “premonizioni” ocnsapevolmente non riusciresti
    sono premonizioni perchè proprio inconscie
    per usarlo coscientemente ci vuole esercizio, meditazione

avevo e ho queste tue capacità e ci sono persone nel forum che potrebbero testimoniarlo, ma non so se ancora bazzicano tra queste pagine è da un pò che manco, ma loro potrebbero comfermare che le ho “viste” seppur a distanza di centinaia di kilometri,
    descrivendo cosa facevano, descrivendo le stanze dove erano, descrivendo il loro vestiario e descrivendo ciò che attraverso la mente pensavano e volevano comunicarmi.

Cosa ti succede ? nulla di preoccupante e nulla di spaventoso, non è un dono date a te per caso o per un motivo, probabilmente è legato a qualcosa della tua vita o a una naturale propensione.

Se provi gioia nell’usarlo curalo studialo e ingrandisci questa capacità

per il resto, per le emozioni che ricevi dagli altri, per i lfatto che capisci le persone al volo è più facile il gioco

quando interagisci a distanza o di persona con una persona le energie pensiero si attivano e danno attenzione alla perosna con cui si interagisce e le due energie si toccano e compenetrano e se qualcuno ha abbastanza apertura nei chakra queste energie possono entrare in noi ed essere lette scoprendo praticamente i pensieri delle persone ancora prima che li manifestino, ma prima solitamente si percepiscono le emozioni delle persone che sono energie più grossolane e quindi meglio percepibili, ma a volte si possono percepire quelle più fini che sono “il racconto” di fatti che hanno coinvolto la vita della persona che si ha di fronte.

ricordiamo come è stato detto da Alceste che oltre il corpo fisico cè il corpo energetico e questo percepisce le energie del mondo e dei corpi energetici delle altre persone.

X CARLOTTA87

si farà vivo, se mostrerai sempre interesse, quando sarai pronta per accoglierlo nella più grande serenità solo in quel momento accadrà

Anonimo
    Inattivo

come posso studiarlo?

Anonimo
    Inattivo
    De Bergerac wrote:
    un bene e un bravo sia a

RealTruth01 che ad Hackboy

e se mi è permesso aggiungo la mia su questo su questo post.

Non succede nulla, come è stato detto, è facile che possa essere una dote di chiaroveggenza. O meglio, se hai la visualizzazione delle immagini nella tua mente è chiaroveggenza altrimenti è altra roba, chiamamolo un ulteriore senso, il sesto? ma si dai …

a parte questa premessa
    il chakra che risiede proprio nella fronte si chiama Ajna o anche detto terzo occhio
    probabilmente hai questo chakra motlo aperto oppure involontariamente sai come indirizzare l’energia verso esso perchè si attivi.

Solitamente è una consa inconscia, di fatto se tu decisessi di utilizzare queste “premonizioni” ocnsapevolmente non riusciresti
    sono premonizioni perchè proprio inconscie
    per usarlo coscientemente ci vuole esercizio, meditazione

avevo e ho queste tue capacità e ci sono persone nel forum che potrebbero testimoniarlo, ma non so se ancora bazzicano tra queste pagine è da un pò che manco, ma loro potrebbero comfermare che le ho “viste” seppur a distanza di centinaia di kilometri,
    descrivendo cosa facevano, descrivendo le stanze dove erano, descrivendo il loro vestiario e descrivendo ciò che attraverso la mente pensavano e volevano comunicarmi.

Cosa ti succede ? nulla di preoccupante e nulla di spaventoso, non è un dono date a te per caso o per un motivo, probabilmente è legato a qualcosa della tua vita o a una naturale propensione.

Se provi gioia nell’usarlo curalo studialo e ingrandisci questa capacità

per il resto, per le emozioni che ricevi dagli altri, per i lfatto che capisci le persone al volo è più facile il gioco

quando interagisci a distanza o di persona con una persona le energie pensiero si attivano e danno attenzione alla perosna con cui si interagisce e le due energie si toccano e compenetrano e se qualcuno ha abbastanza apertura nei chakra queste energie possono entrare in noi ed essere lette scoprendo praticamente i pensieri delle persone ancora prima che li manifestino, ma prima solitamente si percepiscono le emozioni delle persone che sono energie più grossolane e quindi meglio percepibili, ma a volte si possono percepire quelle più fini che sono “il racconto” di fatti che hanno coinvolto la vita della persona che si ha di fronte.

ricordiamo come è stato detto da Alceste che oltre il corpo fisico cè il corpo energetico e questo percepisce le energie del mondo e dei corpi energetici delle altre persone.

X CARLOTTA87

si farà vivo, se mostrerai sempre interesse, quando sarai pronta per accoglierlo nella più grande serenità solo in quel momento accadrà

Capitano anche a me queste esperienze, ma non gli ho mai dato molto peso, in quanto la pensavo come hackboy,ora non ne sono tanto sicura..O.o mi piace molto questa discussione oltre alle nozioni sui chakra…una domanda.. ma la famosa “attivazione della ghiandola pineale” c’entra qualcosa con il “risveglio del terzo occhio”? ne so poco..inoltre tu dici che alcune persone l’hanno gia’ piu’ aperto rispetto ad altre..ho capito bene?! :)

Anonimo
    Inattivo

carlotta 87 dice : … ma vorrei che le mie sensazioni di facessero piu’ concrete… ; forse non dovrei scriverlo ma i rastafariani usano sostanze illecite in italia proprio per questo. : zitto : : cop : 😉

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.