Chiudi

Corvo.

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Vorrei raccontarvi un sogno fatto qualche giorno fà, ma che mi è rimasto molto impresso nella mente…è un po’ che ci rifletto, ma non riesco bene a spiegarmelo.
    Mi trovo in un sottotetto di un castello, nel sogno mi rendo conto di ciò e, sempre nel sogno, mi do la spiegazione di trovarmi in un granaio dell’ edificio.
    Il pavimento è in assi di legno, i muri in sasso a vista, il tetto in legno…l’ ambiente è in penombra, ma non appare sporco.
    Non so come ci sono arrivato, non vedo porte, ma verso una parete noto la presenza di alcune finestre non molto grandi.
    Improvvisamente, mentre mi guardo attorno, sulla soglia della finestra si posa un corvo, molto più grande del normale, almeno il doppio…e infatti nel sogno, ricordo di meravigliarmi della mole dell’ animale.
    Il corvo inizia a gracchiarmi contro, ma non pare aggressivo…ad un certo punto spicca il volo e mi si infila tra i capelli, ingarbugliandosi (io ho i capelli lunghi)…rimango piuttosto infastidito dalla cosa e cerco di togliermelo dalla testa…e dai e dai, ce la faccio…ma quando lo prendo tra le mani è parzialmente spennato e continua a gracchiare, ma non in maniera aggressiva.
    Mi avvicino ad una delle finestre e lo butto fuori…lui tenta di rientrare e di rivolarmi tra i capelli…lo riprendo tra le mani e lo ributto fuori.
    A sto punto mi sono svegliato.
    Che può significare? Qualcuno sà darmi una spiegazione?

Anonimo
    Inattivo

Penso che sarebbe più utile chiedere a qualcuno specializzato nell’interpretazione della simbologia dei sogni. Io non sono un esperta e mi posso basare solo su quel poco che ho letto.
    Il corvo è un animale al quale vengono associate diverse simbologie, ogni cultura gli associa un simbolo diverso. Il corvo nel sogno potrebbe essere un messaggero portare di cattivi presagi, o portavoce delle preoccupazioni e dei pensieri che hai nell’inconscio.

Anonimo
    Inattivo

Ciao lupo,

il corvo nella nostra cultura è associato ai “cattivi presagi”; è un modo con cui si manifestano sensazioni di poca chiarezza, quasi timore……qualcosa che ti si è avvicinato nella vita reale (eventi, presone) e che in qualche modo non ti ha convinto molto.

Hai, ad esempio, conosciuto persone non del tuo giro abituale?

Anonimo
    Inattivo

Analizzando il sogno per i due punti salienti “castello e corvo” ti direi che c’è qualcosa che ti preoccupa in ambito lavorativo o affettivo, e il corvo conferma la tua riluttanza, infatti con la tua controparte avrai degli scontri non da poco. Il fatto che lui sia nel tuo castello quindi nella tua zona di confort potrebbe far dedurre che questa persona è a te molto vicina o che ha fatto il doppio gioco con te.

Probabilmente dovrai rivalutare la presenza di alcune persone nella tua vita.

Anonimo
    Inattivo
    Blackmace wrote:
    Ciao lupo,

il corvo nella nostra cultura è associato ai “cattivi presagi”; è un modo con cui si manifestano sensazioni di poca chiarezza, quasi timore……qualcosa che ti si è avvicinato nella vita reale (eventi, presone) e che in qualche modo non ti ha convinto molto.

Hai, ad esempio, conosciuto persone non del tuo giro abituale?

A pensarci, onestamente non ho conosciuto nessuno di nuovo, sempre il solito giro di persone…probabilmente è solo il periodo un po’ complesso…tra lavoro ed impegni vari, intendo…in effetti potrebbe essere come dite tu e Indaffaraffa: situazioni lavorative e di rapporti interpersonali che non mi hanno convinto molto e che dovevo chiarire! :thumright:

Anonimo
    Inattivo

I sogni possono a vere un senso e possono non averlo, dipende se ci vogliamo credere o meno e che interpretazione gli vogliamo dare.
    Qui tutti ti hanno detto che il corvo è portatore di ansie e negatività.
    Io sto invece leggendo un libro di magia verde in cui il corvo è un simbolo positivo, ispiratore, che ci guida quando siamo smarriti. Il corvo puoi essere anche tu, che curioso e guardingo voli esplorando il mondo ed il tuo IO.

La mia interpretazione, che può valere tutto, niente, o come quella di un altro, è questa:

Il corvo non era aggressivo, quindi non era il segno di una cosa negativa nella tua vita.
    Capelli ingarbugliati: confusione.
    Il corvo ti si avvinghia, tu lo allontani, lui ritorna: qualcosa di nuovo nella tua vita che sta arrivando, su cui non sei/sarai sicuro se accettare o meno, ma che potrebbe essere una cosa buona (il corvo non è aggressivo), anzi, MOLTO buona (il corvo era il doppio del normale).
    Tu hai supposto che fosse un castello, ma non l’hai visto, quindi direi che il simbolo del castello è ininfluente.
    Il granaio è un luogo dove si tengono le provviste, potrebbe in effetti essere legato al tuo posto di lavoro, fonte di guadagno-provviste per vivere.

Magari eri solo in balìa di stress e agitazione.
    O magari no.
    Fidati del Corvo.

Mentre ti scrivo sento corvi fuori dalla mia finestra gracchiare.
    Un segno?
    Forse sì…forse no.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.