Chiudi

Convivenza con entità.

• Questo topic ha 54 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao,mi chiedevo perché e quali entità possano convivere con noi,nelle nostre case..

Anonimo
    Inattivo

Affetti, e affetti che attraversano le epoche. Non vedo altra soluzione. Non possiamo escludere ne forme ne coscienza umana, che ci farebbero quindi..in mare, per esempio? Sto pubblicando qualcosa a proposito comunque. Tu sai come guardare Dem, ci tengo alla tua opinione.
    Forse è qualcosa di molto più grande di quel che pensiamo, e questo sarà solo l’anticipo di un’esperienza che voglio raccontare con la presenza di un testimone, perchè ha dell’incredibile.
    Convivere a me non ha mai creato problemi. Del resto, sai descrivermi un luogo dove sono totalmente assenti?
    La presenza di qualcosa di maligno dovrebbe riguardare il nostro stato d’animo, o la nostra volontà di evocazione. Magari..con una canzona dei Beatles..o in modo inconsapevole comunque.
    Quel che mi ha sempre stupito è il loro garbo, non ho mai visto oggetti spostarsi, ne ho sentito voci particolari. Un conto e parlarne su un forum, ma riesci ad immaginare che succederebbe alla tua mente se vedi un posacenere per i fattacci suoi?
    E’ probabile che siano così stanchi di tanta indifferenza che si radunino da chi sa vederli, senza un motivo particolare, o forse per volontà di testimonianza.
    Gli affetti..probabile che non riguardino te, ma persone che nelle epoche hanno vissuto nel tuo stesso luogo. Intendo geograficamente, non solo nella tua casa.
    Come ho già detto mi intrufolo anche in luoghi teatro di cronaca o di omicidi, e le presenze sembrano più numerose. Si distinguono dalle..quiete apparizioni casalinghe.
    Ah..ho notato una certa perplessità quando ho detto di aver visto le presenze entrare in massa dalla mia finestra. Fra poco sono in grado di documentarlo.

Anonimo
    Inattivo

Quanto conta la nostra coscienza verso di loro? Me lo sono sempre chiesto, ora mi pare davvero un incubo lasciar storie in sospeso con i defunti. O peggio ancora provare indifferenza o astio verso di loro.
    Della mia coscienza sono sicuro, delle entità no. La mia camera è piena di “resorzas” con lame di 40-30 cm circa. Non oso immaginare se quei coltelli decidessero di fare un giretto…
    Sono sicuro che basterebbe una visualizzazione improvvisa, nitida, per farci del male. Il raziocinio non è un monolite del quale possiamo essere sempre certi, basta poco per annacquarlo, o per farlo crollare.

Anonimo
    Inattivo

Non sono più razionale come un tempo..Non lo posso più essere..
    Se mi avessero raccontato cose viste e sentite come sono capitate a me e alla mia famiglia TI GIURO non ci avrei creduto..mi è costata una fatica incredibile trovare nei forum utenti di cui potermi fidare e trovare empatia..
    Ma importante era trovarli che parlassimo la stessa lingua e mi potessero dare suggerimenti utili e consapevoli…

Anonimo
    Inattivo

Stesso calvario Dem. anche sono figlio di una madre con esperienze “da paese” e di un padre razionalista all’eccesso.
    La presunzione che io fossi un ciarlatano, un matto o un’ignorante mi mandava in bestia, è per questo che tengo a documentare tutto ciò che dico.
    Ora non parlo più come un ubriacone al bar, ma discuto con in mano le prove di ciò che dico. Al mio sterminio di razionalisti non avrebbe scampo neanche Piero Angela. Questi approcci mi hanno fatto aprire gli occhi su effetti ottici e su qualche.chicca..di carattere psichiatrico. Ma escono dal confronto con la scienza..zoppa.
    Naturalmente rimangono un mio importante punto di riferimento, ci mancherebbe, anche io posso essere stressato, stanco, insicuro. E non ho certo la presunzione di esser nato con lo zanichelli in tasca.
    In altri forum, e sono numerosi, ho incontrato dei tribunali pronti a smontare le mie truffe con risposte pseudo-scientifiche. Giudici troppo pigri per verificare le loro stesse certezze, o pronti a chiudersi a riccio se qualcosa non la hanno letta nei libri di fisica.
    Non dobbiamo mai camminare soli comunque, se abbiamo idee contrarie smentiamo, ma non si può rifiutare la scienza e la razionalità.
    Mi sembra facciamo qualcosa di più serio di una puntata di striscia dove Ghimmiglione o ite diaulu si narada svela i nostri loschi guadagni, no?
    Abbi coraggio, che di questi tempi non ci bruciano più :)

Anonimo
    Inattivo

Quanto al forum..questo è uno dei miei preferiti. Non solo per la moderazione severa ma sempre democratica e mai di parte, ma anche per l’umanità degli stessi membri.
    Anche se rifiutiamo un punto di vista “in toto”, ci offre comunque degli spunti su cui riflettere. Ed è bello poter parlare di questi argomenti senza candelabri e senza ospedali all’orizzonte. L’ironia è necessaria, più di quanto crediamo, e non è un ostacolo alla nostra personale ricerca.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Dem e Ciuccolo, sono totalmente d’accordo con quanto leggo e sono rimasta particolarmente colpita da”sterminio dei razionalisti e vederli entrare in massa dalla mia finestra”…ho piacevolmente sorriso ricordando una delle mie tante “matte” esperienze..una notte, esco fuori dal corpo mi sollevo e..ce ne sono tanti ..tutti grigi (sono quelli non vivi) e vado verso la porta d’ingresso, la apro e..un flusso enorme e continuo di grigi entra in massa da quella porta, qualcuno colorato (i vivi) di cui uno si ferma davanti,lo riconosco, è un collega di lavoro che ha bisogno di una cosa…sapete che due giorni dopo mi ferma al lavoro e mi chiede proprio quella cosa e mi dice che era per lui molto importante…questo non mi stupisce più ormai ma certo non saprei proprio dire perchè ne entrarono così tanti…per lo sterminio..io non ho la tua tenacia Ciuccolo ma a modo mio riesco a mettere in crisi esistenziale anche la persona più scettica..questione di tempo…e poi a denti stretti l’unica cosa che sanno dirmi prima del crollo nervoso e della richiesta d’aiuto e…”sei una strega”..e va beh!..

Anonimo
    Inattivo

Ciao ariete, questa faccenda del colore mi ha incuriosito…
    Le vedi in bianco e nero? Intendi questo per grigio?

Anonimo
    Inattivo

Vedo tutto normale, a colori anche da lassù, ma le anime, ci sono quelle grigio chiaro e sò che sono defunti e pochi a colori e soanono i vivi che s’incontrano fuori dal corpo, come me…i defunti con cui parlo però sono talvolta bui o anche a coliri ma in realtà mi fanno vedere solo quello che a loro interessa per farsi riconoscere …da persone vive che conosco.

Anonimo
    Inattivo

Dove li vedi?sono in spazi aperti o chiusi?
    Sei in stato di veglia quando esci dal corpo O è tramite il sonno?

Anonimo
    Inattivo

Sia in spazi aperti che chiusi..per lo stato…fino a qualche tempo fà avrei detto sonno e relax(sveglia ma rilassata dul divano..) ora non ho più il controllo, sono confusa.Spesso e in qualunque momento vado nn so dove e straparlo e se mi sforzo di controllarmi ho mancamenti continui. A gennaio è morto un uomo che conoscevo e che mi voleva bene e da quel giorno sono in uno stato di connessione continua mentale (sveglia e in sonno)soa con lui che con il figlio vivo che scettico ora si ritrova sgomento ad ascoltarmi mentre mi dice che magari quella cosa la sapeva solo suo padre e sua madre e come ieri mi ha detto che sono strega xchè un dato particolare per esempio gli era stato detto proprio la mattina dalla mamma…insomma, è come essere entrata in un altro livello..gli so dire l’orario spaccato in cui fa o dice una data cosa…mbah!

Anonimo
    Inattivo

Dovresti andare a fondo..il tuo è un dono..probabilmente devi imparare a gestirlo..

Anonimo
    Inattivo

Probabilmente godi di ottima salute psichica, me lo auguro almeno. E hai imparato ad entrare in stati meditativi casualmente, come è avvenuto con le mie..pennichelle..dopo aver studiato o lavorato troppo.
    E’ un gran bel dono che devi imparare ad usare, magari tentando di “riordinarlo” un po.
    Ti suggerisco di usare delle “ancore” con la realtà. Se hai dei riferimenti puoi allontanarti quanto vuoi, la corda dell’ancora ti seguirà comunque e sarà sempre pronta a salvarti nel caso le cose si mettano male.
    Come ancora io uso il respiro. Il suo suono mi permette di constatare in qualunque momento che sono uno, indivisibile, e che non potrò perdere pezzi per i mondi.
    Per il resto..non penso di essere la persona più adatta a spiegare tecniche. Come ho detto a Dem vado al pascolo brado, trattenendomi dove sto bene o dove trovo interesse. Ma non so se questa assenza di linearità possa giovarti.
    Usa la musica, può aiutarti, ma devi imparare a sceglierla con cura.

https://www.youtube.com/watch?v=ggLTPyRXUKc

Anonimo
    Inattivo

La mia personale esperienza è solo ed esclusivamente tramite il sonno..sono contatti ,insegnamenti..Attraverso simboli e frasi che scorrono ..spesso non li vedo a colori..ma questo cambia a secondo del soggetto che ho davanti..parlane sempre perché qui ognuno prende spunto anche per capire le proprie esperienze..

Anonimo
    Inattivo

Grazie x i vodtri consigli..e x le vostre opinioni che in qualche modo riescono a farmi riflettere….peró…un dono…un dono…un dono…..il punto è proprio questo…è un’inferno ed io non lo voglio. Ciuccolo io non la vedo come meditazione ma più come un fatto di “loro opportunismo” insomma, si approfittano di non sò cosa x riuscire a comunicare e…non ci sto bene.Una volta ho incontrato Barbara Amadori che mi paragonó ad un albero che doveva mettere le foglie e mi disse che sarebbe successo comunque…ma io non voglio e x qirsto non controllo niente..la mia realtà è uno stato continuo di visione parallela di un mondo non comprensibile a tanti…confesso che certe volte x avere risposte sbircio nella mente del mio interlocutore e le risposte mi arrivano immediate attraverso le loro visioni ed emozioni ..ma vivere una doppia realtà fà confondere…la gente non ti capisce..magari io sono avanti quando tutti sono indietro e hanno bisogno giustamente dei loro tempi …insomma, cosa potrei fare x non permettere niente..x una vita normale..Ciuccolo grazie x la musica è bella ma adcoltarla mi fà rilassare e questo mi fà paura.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.