Chiudi

Contatto spiritico o semplice sogno?.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Sogni Contatto spiritico o semplice sogno?

• Questo topic ha 20 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo sito. Mi sono iscritto apposta per raccontarvi un evento particolare capitato qualche notte fa a mio padre.
    Devo fare una premessa prima di procedere: nel novembre 2009 è morta mia madre, malata di cancro. Da allora l’abbiamo sognata sia io che mia sorella, il più delle volte in contesti per così dire banali, domestici. Poche notti fa mio padre, per la prima volta, l’ha sognata.
    Anche il suo sogno si è svolto in un contesto di routine, con mia madre intenta a spolverare le mensoline di marmo poste sopra i caloriferi; mio padre era lì e, guardandola, si meravigliò nel notare quanto stesse bene. A suo dire, le sue parole nel sogno furono esattamente “accidenti come si è ripresa bene dopo tutto quello che ha avuto!”. Poi, sempre nel sogno, mio padre a un certo punto realizzava che in realtà era mancata, ma non se ne curò particolarmente e le chiese di “dargli un bacino”.
    Qui il racconto si fa davvero strano, francamente ho difficoltà a interpretare gli eventi. Stando al racconto di mio padre, mia madre le si avvicinò per baciarlo, ma una specie di forza invisibile, di tensione li teneva lontani e dovette desistere.
    Al risveglio mio padre era sudato e con il viso freddissimo, quasi congelato. D’accordo che fa ancora freddo, però…
    Insomma un sogno davvero particolare. Qualcuno del forum è a conoscenza di esperienze simili o di teorie che possano riguardare questo accadimento? Ve ne sarei grato. Non ho ancora detto nulla a mio padre, ma se dovesse uscire fuori qualcosa di interessante dalle risposte che riceverò, lo metterò al corrente. Grazie.

Anonimo
    Inattivo

Il sogno può essere una situazione speciale per avere esperienze di ‘contatto’ con altre dimensioni, in particolare l’ultimo sogno della notte, e questo per caratteristiche specifiche nei ritmi cerebrali.
    Ho avuto una esperienza in tal senso con l’annuncio della morte di mio nonno in sogno e per altri fenomeni collegati con questo avvenimento e riportati nel Blog “Oltre lo Spazio e il Tempo” che trovi nella Home page o direttamente a Link esterni.
    In particolare l’esperienza è riportata nel Post UGO.

Ciao

Anonimo
    Inattivo

ciao mi chiamo Kerols,
    io ho perso mio papà l’anno scorso anche lui per un tumore e non molti mesi fa l’ho sognato che veniva a trovarmi sul posto dove lavoro e stava bene, ha suonato alla porta e appena l’ho visto ho detto è tornato da me!!! Ero al settimo cielo, ho provato ad aprire la porta e non si apriva, allora ho iniziato a chiamarlo, “entra papà, entra” ma niente lui non entrava… Mi sono svegliata con le lacrime per la disperazione di non poterlo abbracciare…
    Tutto questo solo per dirti che purtroppo noi siamo qui e loro sono vicini a noi, ma in un’altra realtà e potremo avvicinarci a loro solo quando arriverà la nostra ora…
    Ci sono spazi invalicabili, ma dobbiamo essere felici perchè loro, comunque, vengono a farci visita e ci proteggono e aiutano. SEMPRE.
    Spero di averti aiutato, Kerols. :)

Anonimo
    Inattivo

Kerols ha scritto:

Quote:
    Ci sono spazi invalicabili, ma dobbiamo essere felici perchè loro, comunque, vengono a farci visita e ci proteggono e aiutano. SEMPRE.
    Spero di averti aiutato, Kerols. :)

Anch’io la penso come te. :)
    In uno dei miei sogni relativi a mia madre, lei mi diceva “ma io ci sono sempre… sono qui, in questa specie di nuvola, ma ci sono sempre” o qualcosa di simile, ora non ricordo bene. Ma i miei sogni (e quelli di mia sorella) tutto sommato sono normali e molti scettici potrebbero decifrarli facilmente sul piano psicologico. E’ l’esperienza di mio padre – che va al di là del sogno vero e proprio – che è davvero strana da capire in termini strettamente razionali.

Anonimo
    Inattivo

il fattore sogno, personalmente è una cosa a cui non vado molto dietro, semplicemente per il motivo che le spiegazioni possono essere cosi tante che alla fine non si capisce la reale.. credere nel paranormale purtroppo ci porta anke a capire se la cosa sia realmente paranormale prima. ti posso dire che durante il sonno possiamo avere 5 fasi REM, nelle quali gli occhi riescono ad aprirsi e chiudere velocemente, gia questo può reindirizzarti su 2 opzioni, ovvero, o tuo padre realmente in questa fase ha visto tua madre oppure no, poi durante le fasi REM l’individuo comincia a sudare, aumenta il battito cardiaco e ci sono degli spasmi muscolari. con questo non voglio demoralizzarti, ma solo farti capire che tramite questo non possiamo capire tanto..
    poi un’altra cosa, i sogni di voi figli avvengono in modi diversi perchè il vostro ricordo rimane quello della figura materna della vostra mamma, quellop di vostro padre appare a lui diverso, perchè vostro padre ritrova in vostra madre quella ke è effettivamente l’amore della sua vita..

comunque spero che riuscirai a trovare le risposte che cerchi, lo sento che stai cercando qualcosa.. :)

Anonimo
    Inattivo

Ciao Bob, leggendo il tuo mesaggio intuisco, forse sbaglio, che secondo te la reazione del papà di Mart è semplicemente fisiologica?

Anonimo
    Inattivo

no.. non ho detto questo. ho semplicemente detto che potrebbe essere sia l’uno che l’altro.. anche se siamo credenti del paranormale e conoscitori dello stesso non dobbiamo dare subito un riscontro di tipo paranormale.. anche a me sono successe delle cose e ancora sto cercando di capire, tutto qua..

Anonimo
    Inattivo

bob_88r ha scritto:

Quote:
    no.. non ho detto questo. ho semplicemente detto che potrebbe essere sia l’uno che l’altro.. anche se siamo credenti del paranormale e conoscitori dello stesso non dobbiamo dare subito un riscontro di tipo paranormale.. anche a me sono successe delle cose e ancora sto cercando di capire, tutto qua..

Ciao Bob, grazie per essere intervenuto. In effetti ciò che ci spinge a frequentare luoghi virtuali come questo è proprio la ricerca della conoscenza, che pervade l’animo umano volenti o nolenti che siamo :)
    Generalmente ho un approccio molto razionale e pratico agli eventi, di qualsiasi tipo essi siano; ciò che mi ha colpito nel racconto di mio padre, al di là del fatto che si sia risvegliato sudato e semicongelato, è la sensazione di “forza respingente”, per così dire, che ha provato mentre nel suo sogno cercava di baciare mia madre. Questo è un particolare davvero strano, che non riesco a spiegarmi facilmente se non ricorrendo magari al “sogno lucido” o come piffero si chiama (ma dal suo racconto non emergono elementi che richiamino questo tipo di esperienza, che peraltro io ho già provato anni fa con un incubo angoscioso).

Anonimo
    Inattivo

allora ti consiglio di aspettare.. se tua madre vuol comunicarti qualcosa o farti capire che è presente nonostante non ci sia più stai pur certa che te lo farà capire in altre situazioni.. :-)

Anonimo
    Inattivo

Penso che prima di tutto…la morte di un familiare…ci condiziona e ci cambia lo stato mentale e a volte lo stile di vita… poi penso che un legame con alcune persone rimane anche post morte…e quindi qualcosa nei sogni è ben chiaro…i sogni e sognare chairamente le persone care ha sempre un significato e c’è sempre un legame…ritengo questo importante ed oggetto di molte discussioni.
    :birra:

Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti, mi riallaccio a questo topic per chiedervi un parere… premetto che ultimamente ho vissuto un periodo abbastanza intenso (mi sono laureato e ho cambiato lavoro), ma in questi ultimi mesi mi è capitato di sognare gente defunta, e questa notte mentre mi addormentavo ho sentito (ma a livello di cervello, non di udito) una ragazza che prima urlava e poi diceva “aiutatemi” … ero praticamente nella fase di dormiveglia. Ogni tanto mi sento come se qualcuno mi sfiorasse. Al tempo stesso mi sento come rabbrividire da dentro, ma quello credo sia normale reazione da fifa.
    Indigestione da paranormale, stress o qualcosa di plausubile e meritevole d’interesse?

La curiosità per questi argomenti ce l’ho dalla nascita, la pratica dei fenomeni di cui sopra mi capita da quando mi sono messo con una ragazza (che ho lasciato) che asseriva di avere queste capacità e che più volte le era capitato di vedere le anime dei defunti… diceva che col tempo probabilmente mi avrebbe trasferito qualcosa di queste sue qualità. Non lo so quanto vi fosse di vero in quanto diceva, ma un paio di volte mi ha praticamente letto nel pensiero… un bravo psicologo avrebbe fatto altrettanto senza fatica basandosi su svariati dettagli, ma lei non ha studiato psicologia e all’epoca del fatto mi conosceva da circa una settimana.
    Insomma, è possibile che mi si è attivato “qualcosa”, dopo la ns frequentazione? Tra l’altro diceva anche che pure nel mio appartamento aveva percepito qualcosa, quindi a quanto pare secondo le sue intuizioni in casa mia “vive” anche un fantasma, oltre alla mia famiglia.
    Ricordo che quando mi riferiva certe sensazioni cambiava letteralmente espressione e timbro di voce… sembrava di aver a che fare con un’altra persona, e la cosa mi inquietava parecchio.
    Chiedo a voi frequentatori del forum tra i quali mi pare di capire che alcuni abbiano le medesime capacità della mia ex. Grazie mille per le risposte…

Anonimo
    Inattivo

Moltissimi fenomeni ‘paranormali’ richiedono un elemento di convinzione, così i meccanismi di suggestione.
    La validità di un fenomeno è legata però alla sua oggettività, Avere in sogno ‘la visita’ di un defunto è sempre sognare qualcuno…..

Cosa diversa è se da questo contatto ricevi informazioni che non conoscevi….

Come esperienza personale leggi il post UGO pubblicato su OLTRE LO SPAZIO E IL TEMPO (HOME di questo sito o vai ai link esterno)

Ciao

Anonimo
    Inattivo

nei sogni il nostro inconscio si libera dalle catene e ci parla, sta a noi interpretare il messaggio…che rimane un messaggio e come tale va accettato.
    certamente a te manca molto tua madre e ti consola sentirla vicina,nulla ti vieta di immaginare ciò se ti da conforto ma tieni sempre bene a mente che in giro ci sono avvoltoi che si nutrono di tali pensieri e sopratutto del voler credere

Anonimo
    Inattivo

Quoto Padulosi…sono d’accordo con quanto scrive…

Anonimo
    Inattivo

Derren, non è proprio nel mio costume fare affidamento a medium, spiritisti o altri personaggi di questa risma, tranquillo :) Chiedevo solo un parere su questo fatto perché l’ho trovato molto particolare, diverso dai soliti sogni in cui compaiono figure di persone che ci hanno lasciato, ma non nego che si sia potuto trattare di suggestione pura e semplice, in fin dei conti l’esperienza è capitata a mio padre, non a me, quindi il mio è un racconto in terza persona con tutti i limiti del caso…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.