Chiudi

Considerazioni-reincarnazioni.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Esoterismo, filosofia e riflessioni Considerazioni-reincarnazioni

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Giusta la perplessità delle mie affermazioni,che poi non sono frutto della mia mente…
    Ho anticipato che questo è una affermazione che esiste nello studio dell’Esoterismo,e ho velatamente fatto intendere che è una conoscenza da Iniziati,cioè esseri che hanno già intrapreso un cammino Spirituale
    e hanno già sviluppato una conoscenza del vero Se.

Bisogna allora precisare che L’Anima altro non è che una particella dello Spirito,un atomo permanente,questa è la sua definizione più consona.

Per l’Anima il corpo è solo un “mezzo”con il quale essa può fare delle “esperienze”che arricchiranno poi lo Spirito sotto forma di conoscenza.Poichè l’Anima non resisterebbe alla nostra atmosfera così grossolana e rozza deve per forza avere un involucro resistente a questa atmosfera.

Lo Spirito che e’ già Energia,può inviare degli atomi permanenti,cioè Anime,in diversi corpi ,arricchendo molto la sua esperienza.

Ora il numero di corpi in cui risiede un’Anima dello stesso Spirito è indicativo,non vi è una regola precisa…2,3,6,8,…

Preciso,però,che solo Spiriti altamente evoluti possono ricorrere a questa Legge,poichè possiedono
    più Conoscenza.

Perchè stupirsi?In fondo siamo solo un’insieme di acqua e calcio,come tutti gli altri esseri del mondo animale.Anche il nostro cervello,il caro cervello è solo acqua…

Conoscerete anche voi il detto”la reincarnazione è come cambiarsi una camicia,quando è sporca si cambia
    semplicemente”

Ho cercato le parole più semplici,spero di aver fornito una spiegazione che possa essere ritenuta comprensibile e non generare fraintendimenti.

Questa è una conoscenza Esoterica.

Per questo ho sempre evitato di scriverne…

Ciao a tutti.Alceste.

Anonimo
    Inattivo

Alceste, molto accativante questa teoria…o meglio conoscienza!
    Quindi mi piace il discorso di scissione fra Anima e Spirito…l’esempio “chimico fisico” pure! Io credo di condivvidere quese tue idee e credo che il significato della vita terrena sia stretamente lgato alla conoscienza che deve avere ogni spiritio..interagendo con l’anima! e credo che questti elementi continuano a giocare in universi paralleli per poi rivenire in quesa “terra di bataglia che è la vita terrena di altri, per reincarnarsi o forse per essere di passaggio senza materia organica…Pur sempre uno spirito deve essere alimenttato da energie di un corpo materiale per riuscir a materializzrsi o interagire nella vita terrrena al di fuori di un corpo.
    Per ultimo credo che ognuno di noi abbia un anima e uno spirito. a volte pero’ l’anima di qualche altro spirito puo’ interagire a stretto contatto con la nostra.
    Mio parere eh

Anonimo
    Inattivo

Comunque sia non restano ricordi delle precedenti vite (a parte le solite eccezioni che mi lasciano molto dubbiosa). L’anima ricorda a modo suo… anzi sarebbe meglio dire che percepisce determinate cose e sta a noi interpretare…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.