Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Parapsicologia › Conoscere gli avvenimenti in anticipo
Oggi vorrei parlarvi di quello che alcune volte nella giornata e confrontarmi con chi ci crede o meno o semplicemente con coloro che provano le mie stesse cose. Vediamo da dove potrei iniziare…Ecco vi è mai capitato di sapere pochi attimi prima un avvenimento che avverrà? Ho un esempio lampante accadutomi qualche annetto fa…Ero in macchina con la mia amica e lei aveva sempre il vizio di tenere il finestrino leggermente aperto; quel giorno le dissi amica mia chiudilo..Sentivo che qualcuno le avrebbe fatto il bagno e così accadde. Questo è un esempio stupidino ma l’ho inserito per rendere l’idea ^-^ Un’altra cosa può essere quella di sapere già le parole che uan persona vuol dirti e nella tua testa dici mamma che scocciatura già so quel che vuole dirmi mi tocca anche risentire il tutto.
Se qualcuno ha delle notizie in merito o esperienze può scriverlo. Possiamo confrontarci e crescere insieme grazie ^-^
Stamattina ho voglia di essere un pò cattiva,e devo dire che ho avuto dubbi da subito su questo genere di post…Non so voi,ma quando un esperienza strana o paranormale viene scritta così,con dei toni tipo- eh ma capitano tutte a me,sai che noia ecc,…tendo a non crederci per niente.Credo molto di più a qualcuno che mi racconta di aver visto lo yeti o i folletti,se per lo meno c’è un minimo di enfasi nel raccontarlo e credo che sia naturale che una persona che vive degli eventi ultranormali(diciamo così…)abbia una certa incredulità,e sentire una che addirittura dice’ mamma che scocciatura già so quel che vuole dirmi’,mi sembra proprio una presa per il c…
Mi spiace ma devo dirlo fuori dai denti :arg:
davvero cattiva.. :hahaha:
e vabbe.. ognuno vive la propria esperienza come vuole.. a me mi hanno dato del pazzo perche dicevo di un complotto sul tempo (che è finito dopo aver scritto qui)!
In effetti concordo con gagam anche se è stata proprio cattiva
Il tono con il quale è stato scritto il messaggio mi sembra più di una convinta seriamente di prevedere in anticipo le cose, piuttosto di una xsona che si pone dei dubbi. Non è una critica anzi… non vorrei che shally si sentisse attaccata.
Io onestamente non credo assolutamente a questo tipo di cose. Il motivo è molto semplice:
queste coincidenze avvengono molto spesso. A me è capitato un sacco di volte di “prevedere” la prossima canzone della riproduzione casuale di mediaplayer, le parole che uno dirà, di evitare qualche piccolo avvenimente simile a quello del finestrino… ma non x questo credo di essere un chiaroveggente.
Il problema è uno solo: quando accade la coincidenza (indoviniamo in anticipo una cosa) rimaniamo sbalorditi e la ricordiamo, giusto? xkè è stata una cosa bella e strana!
Quando invece non azzecchiamo niente, la cosa ci scivolta xkè non è successo di strano. Semplicemente abbiamo sbagliato.
Nell’arco delle giornata le volte che “non azzecchiamo” saranno di granlunga superiori alle volte che azzecchiamo, ma visto che faremo caso solo alle volte in cui azzecchiamo, avremo l’impressione di aver azzeccato tutto quello che ci è successo!!
IL DISCORSO E’ UN PO’ CONTORTO!! SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!
Potrò cambiare idea solo quando vedrò qualcuno che non sbaglia mai nulla. Cioè che sa davvero tutto di quello che accadrà. Allora si che ci sarà da discutere…xkè non saranno coincidenze!!
Dal mio punto di vista mi sembrano esempi troppo banali per ritenere che tu abbia quella facoltà…Molto spesso anche a me capita di sapere cosa dirà una persona ma è semplicemente dovuta al fatto che la si conosce, o si conoscono i suoi punti di vista, le sue abitudini linguistiche e i suoi gusti…Per cui mi pare prematuro parlare di doti paranormali con banalità come quelle che hai citato.
Concordo anche il che il tono con cui hai scritto il post non è proprio dei migliori e non fà altro che invalidare le tue ipotesi, anche se fosse che hai delle facoltà comportarti in quel modo non sarebbe per niente rispettoso e per giunta poco serio quasi fosse una scocciatura… mah.. perplessità..
Le pacte des loups ha scritto:
quoto tutti ma mi sa che non avremo mai risposta visto che shally non entra da un bel po sul forum!
Probabilmente ha avuto una visione con le nostre risposte
:hahahaha:
cattiva
😆
E in effetti dopo aver riempito il forum di storie per un certo periodo,poi è sparita.Tornando al discorso credo anch’io che accada spesso di sapere quello che accadrà o ciò che una persona potrà dire,ma forse è proprio o perche la si conosce bene o per una sorta di empatia,forse qualcuno è più sensibile,ma non è il caso di parlare di preveggenza.
Eh..quando ce vò ce vò ah ah
😆
:clap:
cambiamo target al post ed io lo rilancio in questo modo…
come conoscenza degli avvenimenti futuri …
vi è mai capitato di sognare un luogo e delle persone … ?
e poi dopo , anche molto tempo, ritrovarvi lì in quel luogo con le medesime persone del sogno e ripercorrerlo, una volta tornato alla mente, vedendo che un istante dopo averlo ricordato, il ricordo del sogno si fa tale e quale nella realtà?
De Bergerac ha scritto:
e poi dopo , anche molto tempo, ritrovarvi lì in quel luogo con le medesime persone del sogno e ripercorrerlo, una volta tornato alla mente, vedendo che un istante dopo averlo ricordato, il ricordo del sogno si fa tale e quale nella realtà?
io ho sognato un uomo che si buttava da un balcone ed il giorno dopo è successo vicino casa mia..per fortuna si è solo rotto le gambe.. ::
Nibiru ha scritto:
io ho sognato un uomo che si buttava da un balcone ed il giorno dopo è successo vicino casa mia..per fortuna si è solo rotto le gambe.. ::
Questo è un bel fenomeno di premonizione!
Evidentemente hai delle capacità che non sai ancora sfruttare al top.
io ho sognato il mio vicino di casa che mi salutava sorridendo…era sul ciglio della strada..
beh, mi son svegliata con la tachicardia nel mezzo della notte…dopo poco ho sentito arrivare l’ambulanza (abita davanti a me)….sapevo che non l’avrei più rivisto
che riposi in pace era una persona meravigliosa