Chiudi

condividiamo impressioni sui sogni premonitori..

• Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

buona sera apro questo mio secondo topic su questo forum per condividere ciò che ho notato mi capita, e chiedo anche a voi di condividere ciò che capita a voi. sui sogni premonitori.

semplicemente ho notato che la frequenza con cui si manifestano dipende molto da quanto dormo.
    questi sogni a me si manifestanomolto se per un periodo che varia da una settima e più vado a dormire presto, verso le 22 e mi alzo verso le 07.00

se cambio orari semplicemente vado a dormire dopo le 22,30 questa “capacità” e come se si addormentasse.
    Anche a voi capita così? avete notato altro? grazie max5

Anonimo
    Inattivo

Io credo che questo abbia a che fare con le condizioni psico fisiche dell’organismo stesso… Nel senso, più siamo riposati, svegli, e quindi recettivi, più le nostre capacità sono in grado di svilupparsi… Se invece siamo stanchi, agitati, ansiosi, stressati o quant’altro, magari le nostre capacità percettive ne risentono e quindi anche dei sogni ricordiamo meno, o ci rimangono addosso meno sensazioni…. Non lo so ma io la vedo così….

Anonimo
    Inattivo

Quoto Sianno.

La mancanza di sonno debilita sia il corpo che la mente; penso che sia imputabile ad una normale reazione fisiologica.

Anonimo
    Inattivo

forza ragazzi raccontatevi un po’! :bounce: ho aperto questo topic per imparare qualcosa per condividere….

Anonimo
    Inattivo

Io non ho mai avuto sogni premonitori, quindi non posso parlare per esperienza, ma tendo a pensare che sia più facile averne quando la mente e il fisico sono riposati e in salute.
    :)

Anonimo
    Inattivo

Non saprei come catalogarlo,ho sognato mio nonno,morto anni fa che veniva a dirmi che si sentiva molto solo,mi è venuto in sogno per tre volte in tre settimane ,i sogni non li racconto dall’inizio perchè sono lunghi e rischio di annoiare,il primo faceva riferimento ad una malattia mentale,una perdita di memoria, l’ultimo mi ha fatto vedere una tomba,sapevo che era quella di mia nonna,poi mi ha dato due numeri.

A distanza di poco tempo dai sogni,mia nonna cade,si rompe un femore,ma che mi lascia perplessa è la mente,un calo di memoria tutto ad un tratto,diagnosi” principio di alzheimer”.
    Il giorno accaduto?Il primo dei numeri sognati!

Anonimo
    Inattivo

Sui sogni premonitori ci sarebbe da scrivere un trattato…

Per molti di noi però,le premonizioni si manifestano per simboli;intendo affermare che questi simboli sono come un “codice”da interpretare ma sempre soggettivo;nel senso che una premonizione percepita da due o più persone avrà determinati simboli per ogni soggetto,quindi non per forza simboli medesimi…

Esistono invece dei simboli che sono comuni a tutti;per esempio la caduta dei denti,o la caduta dei capelli…

Bisogna anche stare attenti ai simboli che l’inconscio invia alla mente cosciente per manifestare un disagio della personalità,poichè l’inconscio non ha mezze misure,o una cosa l’accetta o la rigetta;cosa che invece la mente,soggetta alle regole della società, non può fare.
    Ma in ogni caso sussiste anche questa simbologia da considerare,e molte volte si cade nell’errore di dover interpretare un sogno dell’inconscio scambiandolo per un “contatto”con l’altra dimensione,o un messaggio spirituale.

Ovviamente nel caso di Entità che ci appaiono in un sogno,il discorso è molto diverso,poichè il momento del riposo fisico è usato spesso come mezzo di manifestazione da parte delle Entità:questo perchè durante il sonno vi è un’allineamento della mente con il corpo astrale e l’ego è quiesciente ( almeno durante il sonno !! ).

Anonimo
    Inattivo

E quei simboli invece che non sai esistenza ma ti capitano nei sogni e cercandoli nel web danno IL significato ad un sogno?!
    Da dove provengono?Sono simboli che non appartengono a noi, ci vengono inviati?

Anonimo
    Inattivo

@DEM

…Ci vengono “inviati” si…E questo per un motivo specifico:nessuna Entità,Spirito Guida o Maestro,dirà mai “devi agire così o ti avviso che…”;siamo noi che dobbiamo comprendere,analizzando e meditandone il significato ;in questo modo il messaggio ha valore perchè è allo stesso tempo un’insegnamento e una fonte di Conoscenza.

Le “rivelazioni regalate”,nascondono spesso dei pericoli ( almeno secondo me ) perchè non sono frutto della nostra esperienza e considerando che il processo Evolutivo è dovuto esclusivamente al nostro impegno, nulla viene regalato altrimenti non vi sarebbe Conoscenza Acquisita e dunque Evoluzione ;Evoluzione dello Spirito naturalmente.

E’ come quando leggiamo in un libro le Esperienze di altri,piccoli o grandi Esseri:quelle esperienze e le relative nozioni,appartengono esclusivamente a colui o coloro che le hanno vissute e apprese,sono loro e fanno per loro;non per noi,perchè noi abbiamo la nostra strada
    che non potrà mai essere accomunata ad altri,pur se andiamo nella stessa direzione.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.