cosa sapete dirmi su qsto argomento? mi interessa moltissimo. a dire la verità sono abbastanza informato, ma penso che voi ne sappiate più di me! quindi…A voi la parola!
Visto che qui ci sono ancora pochi msg, che ne diresti intanto di condividere le tue conoscenze/esperienze?
A me personalmente è una cosa che mi crea un certo scompiglio interiore. Sono entrato in contatto con quest’argomento solo 2 volte, diciamo che preferisco non ripetere l’esperienza. La prima ci scherzavo, la seconda… no! ❗
Ne ho avuto taaante esperienze! alcune belle altre assolutamente no X_X’. inizialmente ho anzi abbiamo(io e i miei amici) iniziato tanto x gioco, per provare. Ci siamo messi in contatto (o almeno credo) con un’entità, penso si chiamasse Jenedye(o qlkosa del genere). Abbiamo fatto delle solite domande: Dove viveva, da quanto tempo era morta e come. Niente di speciale comunque! una volta xò è capitato addirittura che uno dei miei amici ha insultato l’entità cn cui eravamo in contatto ed è stato “preso di mira” per un giorno intero da questa entità(sempre che non sia stata tutta suggestione)che poi lo ha lasciato. A quanto pare gli ha fatto tremolare luci , spostare il tvolinetto della tv con conseguente caduta di tutti i cd che c’erano sopra e qlkos’altro che nn ricordo bene! qlke vostra esperienza?
La maggior parte delle persone crede che le sedute spritiche siano appunto un “gioco”… Purtroppo non è per niente un qualcosa per passare il tempo o per provare nuove esperienze, tanto meno un gioco.
Fare certe cose è molto, ma molto pericoloso anche per persone esperte nel campo. “ammesso che ci siano esperti di sedute”
Praticamente è come aprire una porta, una sorta di dimensione parallela con il mondo degli spiriti, e non solo… Può entrarci chiunque, nella maggior parte dei casi sono entità “ostili”. Molte volte fanno credere di essere spiriti buoni, persone a noi state care o inventano nomi e storie del tutto falsi.
Un’altro punto molto importante è come chiudere la seduta correttamente, il più delle volte non viene chiusa bene, e lo spirito o entità resta o può seguire la persona che più reputa “debole”
La suggestione non esiste in questo caso, ho preso parte a molte sedute spiritiche, come esterno, non partecipando. Se sei sfortunato e richiami un qualcosa che ha voglia di divertirsi o cmq un qualcosa di demoniaco si può anche manifestare.
Giusto per fare un esempio, una volta un mio amico sfidò lo spirito in questione, chiedendogli di mostrarsi, non si fece ripetere nemmeno 2 volte, noi eravamo in cucina, la porta era aperta e si affacciava sul corridoio, tutte le luci erano spente, tranne quella in cui ci trovavamo noi, sentimmo come dei passi a piedi nudi, precisamente 2 passi, ci girammo tutti verso il corridoio, da dove provenivano i passi, e vedemmo un’ombra nera che era ferma nel corridoio.. le fidanzate dei miei amici cominciarono ad urlare, noi eravamo pietrificati, ma quell’ombra proseguì in un modo velocissimo verso le altre stanze…
Non vi nascondo che all’inizio pensavamo che qualche nostro amico si era allontanato per farci uno scherzo, o cmq cercavamo di dare una qualche spiegazione ad una manifestazione cosi evidente, fatto stà che prima di inoltrarci nella casa accendemmo tutte le luci e la prendemmo a scherzare per sdrammatizzare.
L’amico in questione ha avuto molti problemi, è come se con quella sua frase ha richiamato negatività su di lui.
Scusate se mi sono prolungato, ma vi ripeto, questo è solo uno dei tanti casi che ho potuto vedere con i miei occhi,molte volte ho fotografato anche, ma non riesco a tenere le foto sul pc, mi ripeto sempre…
” Nonostante ne abbia viste tante.. Non mi ci abituo mai”
e sapere che sul mio pc ci sono foto così inquietanti mi costringe a cancellare tutto.
kla, io nn ci sono mai stato dentro una seduta spiritica, ma secondo delle mie ricerche e cmq anche alcune testimonianze, ogni persona ha una mente ok? bene, tante persone formano un gruppo quindi più menti, adesso la forza psicologica di uno spirito (secondo me) è 20 volte in più di una qualsiasi persona, questo non lo so spiegare ma gli spiriti usano la telecinesi normalmente, adesso aprendo questa ipotetica porta come diceva gen, l’èntità entra ma voi siete cosi sicuri che dopo avete la forza necessaria di chiuderla? io sono del parere che l’entità gioca a suo piacimento, e difficilissimo che entri dalla porta ma non sappiamo se quando e aperta lui non la lasci aperta, questo è un parere mio voi che ne pensate?
Non è difficilissimo che entri nella “porta” anzi… Se si inizia una seduta automaticamente la porta si apre, e resta aperta a tutti, quindi può entrare chi vuole.
Come dici tu last, l’entità gioca a suo piacimento, ed è difficile che nel divertimento se ne vada quando le persone si spaventano o si sono annoiati.
E’ un argomento che non ho mai voluto toccare con mano perchè ho sempre dato seria importanza ai possibili “effetti collaterali”. Da piccolo sentii mio zio (60enne serio e dignitoso) che per un “giochetto” tra diciottenni ne fece una e ricordo il suo volto. Era davvero sconvolto anche a distanza di decenni e non volle spiegare ciò che lui e gli amici avevano vissuto.
Il discorso della tavola oui-ja credo sia davvero complesso. Secondo me si tratta di uno strumento davvero potente dal punto di vista spiritico che più volte viene preso come fosse un gioco da tavolo.
Tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900 fu una vera e propria moda. C’erano gruppi di persone che si riunivano in circoli come oggi magari si va al bingo, per fare un esempio.
Enzo ancora oggi viene usato come una moda.
Il mio lavoro mi consente di parlare con tantissime persone, e la maggior parte delle persone che va a fare sedute spiritiche sono i giovani.
Una mia statistica personale, che ho potuto appunto provare chiedendo alle persone: è che l’età è compresa tra i 20 e i 40 anni, e il periodo in cui più si fanno sedute, senza un minimo di esperienza, quindi di conseguenza “da veri incoscienti o forse ignari di quello che si fa” avviene ad halloween e nel periodo estivo.
Momenti di aggregazione in cui si vuole passare il tempo facendo qualcosa di nuovo o di emozionante.
ciao, anch’io ho vissuto un esperienza del genere…per fortuna ho comunicato con entità buone…entità che nessuno crederebbe…ed anche con dei miei defunti…mi hanno aiutato molto..e mi hanno spiegato cosa c’è realmente…ed ora ho un’ottica completamente diversa della vita…e mi hanno spiegato diversi metodi x comunicare con loro.
PP fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, questo vale per i vivi…
Figurati per i defunti che non hanno alcun controllo e nessuna legge 😉
Comunque se è possibile sapere,vorrei porti 2 domande:
Cosa c’è realmente?
Quali sono i modi per comunicare con loro?
Grazie in anticipo
Non vorrei sembrare lo scettico di turno ma più volte ho fatto caso che ogni volta che si pone questa domanda all’entità… non c’è risposta
Beh non è il caso di PP da quello che ha detto
Ah si si, non era inerente a lui. Mi è venuto in mente con la tua domanda… Beh non ci resta che attendere PP per vedere cosa ci dice 😯
Si… Sono curiosissimo, e non vorrei sembrare cattivo ma.. Se PP conosce davvero la “verità” questa sarebbe la scoperta del secolo… 🙄
eh, vi aspettate una risposta…..e dopo che te ne fai…ti cambierà qualcosa?
nn credo…se ho parlato di verità, intendevo dire, verità x me…io nn credevo in nulla…mi hanno dato prova che lassù c’è un dio e attorno a lui tanti altri aiutanti…tu magari ci credi e x te nn cambierà null, ma x me che nn c credevo, si, è cambiato qualcosa…i metodi x contattare ce ne sono…l’importante essere medium, ad esempio l’entità entra nel medium e parla attraverso lui…io l’ho vissuta qst esperienza…e una cosa posso dire , nn bisogna mai contattare nessuno se nn si ha un valido bisogno.