Chiudi

Come diventare un cacciatore di fantasmi? o comunque approfondire la materia?.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Come diventare un cacciatore di fantasmi? o comunque approfondire la materia?

• Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti, io son da molto tempo appasionato dal paranormale perche da piccolo e anche recentemente o avuto molte esperienze, molte che ricordo e altre no.
    ho scoperto da poco(meno di un anno) che tutta la famiglia dalla parte di mia madre ha avuto svariate esperienze, siamo praticamente cresciuti tutti in una casa del ‘600, io cho passato l’infanzia ( di fatti ho visto persone vestite antiche e sentito catene e picconatte nei muri) per quel che so mia nonna faceva molte sedute spiritiche vere e proprie, mia mamma ha cercato di star lontana da queste sedute, mentre mia zia le fa ancora e il fratello di mia nonna si dice faceva cose sataniche( ma sono solo dicerie familiari).
    la mia domanda è come potrei approfondire ciò che accade nella casa di mia nonna? sopratutto perche tra poco andrò ad abitarci.
    le testuali parole di mia nonna: ‘stanne fuori che con queste cose ti attacchi addosso solo m”’a’. :Censured!:

Anonimo
    Inattivo

…Segui il saggio consiglio di tua nonna…Oppure mettiti a “studiare” la Parapsicologia

Anonimo
    Inattivo

scusa l’ignoranza: cosa è la parapsicologia?

Anonimo
    Inattivo

…Appunto…Ti consiglio di fare una ricerca su internet,perchè l’argomento è molto vasto e comprende svariate discipline tra le quali anche lo spiritismo,argomento che tratta appunto della sopravvivenza dello Spirito e dei fenomeni che Esso è in grado di provocare;la parapsicologia ha studiato e risolto molti casi ,con l’aiuto della scienza ovviamente.

E’ un argomento interessante ma che va approfondito,non ci si può improvvisare,bisogna per esempio sapere la differenza tra Anima e Spirito,tra apparizione e manifestazione,sapere in cosa consiste quello che comunemente è chiamato fantasma…

…Ecco,brevemente,la parapsicologia studia queste cose ed altre,che appartengono al mondo dei fenomeni e che apparentemente non hanno ancora una spiegazione razionale e logica;almeno dal punto di vista della scienza…

Anonimo
    Inattivo

Grazie mille! Adesso mi faccio una bella ricerca!

Anonimo
    Inattivo

Ciao DVHKN,
    Sono d’accordo con alceste..
    Mia suocera con le sue sorelle ha avuto una bruttissima esperienza durante una seduta spiritica improvvisata,così per gioco,una delle sue sorelle ha cambiato voce,si sono spaventate e lasciando la catena la sorella è caduta per terra priva di sensi..da allora non hanno fatto più cose del genere. .

Anonimo
    Inattivo

Mia nonna per quel che ho capito cambiava color di occhi, era lei che gestiva le sedute solitamente, una volta un amico di mia madre è stato portato fuori casa da uno spirito durante una seduta perché aveva detto una bugia gravissima.
    Una volta quando ero piccolo (dato che la casa era per metà un ristorante) abbiamo trovato tutti i tavoli e le sedie capovolti, ma nel ristorante non era entrato nessuno.

Anonimo
    Inattivo
    DVHKN wrote:
    Ciao a tutti, io son da molto tempo appasionato dal paranormale perche da piccolo e anche recentemente o avuto molte esperienze, molte che ricordo e altre no.
    ho scoperto da poco(meno di un anno) che tutta la famiglia dalla parte di mia madre ha avuto svariate esperienze, siamo praticamente cresciuti tutti in una casa del ‘600, io cho passato l’infanzia ( di fatti ho visto persone vestite antiche e sentito catene e picconatte nei muri) per quel che so mia nonna faceva molte sedute spiritiche vere e proprie, mia mamma ha cercato di star lontana da queste sedute, mentre mia zia le fa ancora e il fratello di mia nonna si dice faceva cose sataniche( ma sono solo dicerie familiari).
    la mia domanda è come potrei approfondire ciò che accade nella casa di mia nonna? sopratutto perche tra poco andrò ad abitarci.
    le testuali parole di mia nonna: ‘stanne fuori che con queste cose ti attacchi addosso solo m”’a’. :Censured!:

ah si guarda evita, è una fatica poi farli sloggiare sai.. è peggio che dare sfratto ai degli inquilini morosi da un ventennio.. una rottura gigante.

piuttosto direi che l’avatar di Mefistofele stà a significare che comunque “essi ti piacciono” .. in qualche modo ?
    o è una simbologia per tenerli lontano e…eee come dire “aoh rega’ son cattivone pure io” ?

Comunque non ti preoccupare, e però non simpatizzare troppo .. se no .. embè ..vai dallo loro parte, chiaro, come chiaro il proverbio “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”.
    Capisci?

Io invece ho il problema all’incontrario tuo: appena mi vedono .. scappano.. e col cavolo che riesco a prenderli.

Per le sedie ..sicuro sicuro che non fosse passata l’impresa di pulizie nei locali ?

Va buo’, ciao e fammi sapere. :birra:

Anonimo
    Inattivo

Per le sedie è successo più di una volta, soprattutto la mattina di trovarle spostate…quando sono nella stanza del ristorante che adesso è vuota mi sento a disagio e mi vien da piangere
    Davvero queste cose mi affascinano tantissimo! Quando comincio a parlarne non finisco più :P
    Per quanto riguarda la mia foto profilo è il logo di una band ahahah si chiamano misfits e fanno musica punk( precisamente horror punk).

Anonimo
    Inattivo

ah il punk .. piace anche a me :)

Beh se il fatto è cosi eclatante e succede più volte allora presumo che la situazione più grave del solito.

Azzarderei un’invasione o un gruppo di ectoplasmi (fantasmi) che privilegiano disturbare il luogo e ritenendolo “casa loro”.
    E’ una teoria ovvio, però vedo che sempre corrisponde anche per altri casi analoghi: vedi anche i Cercatori di Fantasmi che vediamo ogni tanto in alcuni filmati dal vero (made in Usa) e di recente trasmessi nelle tv private nazionali.

Anonimo
    Inattivo

Abbiamo imparato a conviverci, parlavo oggi con mia nonna e mi ha detto e confermato ciò che sentivo da piccolo cioè le catena nei muri e il frastuono che si generata lancette nella sala del ristorante

Anonimo
    Inattivo

come fai a ricordarti di non ricordarti alcune esperienze? O.o
    A.R.CxS

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.