Chiudi

Coincidenze significative.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Altri fenomeni inspiegabili Coincidenze significative

• Questo topic ha 20 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti, credete alle coincidenze significative? Per capire meglio vi allego questo video

http://www.youtube.com/watch?v=5yvcpnMwh6w

A voi sono capitati episodi del genere?
    Grazie a tutti

Anonimo
    Inattivo

No, nulla avviene a caso. Ci sono interpolazioni ed estrapolazioni, intrecci, volontà dirottate da potenze che “spingono” in direzioni differenti e così via; tutto questo può essere soltanto una cosa: granelli del Fato, giochi del Destino. Abbiamo sì il libero arbitrio, ma anch’esso è governato da qualcosa di superiore che fa intrecciare i rapporti più inusitati ed assurdi. Allora, non possiamo di certo, parlare più di scetticismo.
    Un saluto.

Giuseppe.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Giuseppe, bella risposta… anche io la penso come te…
    Spero che qualcuno posti qualche episodio realmente accaduto a riguardo.

Anonimo
    Inattivo

come puoi vedere dalla firma del mio profilo qst argomento mi interessa molto, ho vissuto esperienze di coincidenze strane ma ancora non ho capito il perchè, lo studioso del video parla di coincidenze che hanno trovato una spiegazione nel futuro, io non ho avuto alcuna spiegazione ancora, adesso brevemente racconto la coincidenza: dopo 20 anni ho ricontattato un ragazzo di cui ero innamorata, parlando abbiamo scoperto che le ns vite sono andate di pari passo, ad esempio tutti e due a 4 anni abbiamo rischiato di morire per una peritonite[siamo nati nello stesso anno], 10 anni fa abbiamo subito lo stesso intervento, lui ha due fratelli e io ho due sorelle, sua madre è dello stesso segno e ascendente del mio, la sua compagna si chiama come mia sorella, nel 1981 io ero in vacanza in Umbria e lui abitava là solo per quell’anno, nell’anno in cui ci siamo ricontattati siamo andati in vacanza nello stesso posto!! stavamo a 15 km di distanza e nn lo sapevamo.. pensate la sorpresa quando al ritorno dalle vacanze ci siamo contattati.. siamo riamasti allibiti tutti e due… le ns madri sono nate nello stesso anno, e tante altre coincidenze.. adesso nn sto più in contatto con qst persona, e allora mi domando.. ma tutte qst coincidenze sono solo coincidenze ?

Anonimo
    Inattivo

Cara dani, secondo me nulla accade per caso nella nostra vita, e come dice lo studioso del video, le coincidenze sono come dei lampioni che si accendono sul nostro cammino e che ci indicano o consigliano la strada da seguire.

Mi ha fatto piacere leggere la tua testimonianza e credo che quello che hai raccontato non è frutto del caso. Gli scettici potranno intervenire dicendo che ci sono le probabilità per cui quello che hai raccontato accada, ma io non credo sia così e te lo dice uno studioso di chimica e biologia che si rapporta sempre con le prove scientifiche e dimostrabili.

Nel mondo sono accadute poi coincidenze da rimanere davvero a bocca aperta, così incredibili che sono rare da trovare e da documentare, anche perchè la gran parte delle persone nemmeno si rende conto di questi eventi, ma per me le coincidenze sono il primo passo per comprendere davvero il senso della nostra vita.

Anonimo
    Inattivo

lo penso anch’io che non possono essere solo coincidenze, ma qual’è il loro significato se qst persona forse spaventata da qst coincidenze ha deciso di non avere più contatti con me ? è questo che nn capisco, forse le ns strade si incroceranno tra 20 anni ? magari in una casa di cura :hahahaha: a parte gli scherzi.. davvero nn capisco.. ah.. dimenticavo una cosa importante: 20 anni fa qst ragazzo mi disse che gli ricordavo una fidanzata morta 2 anni prima..

Anonimo
    Inattivo

OT che romantico Dani.
    Cmq Sergio26, benvenuto sul forum.
    ti prego di presentarti nell’apposita sezione.
    a presto

Anonimo
    Inattivo

avevo poco più di venta’anni quando nei miei sogni premonitori mi vidi sposato con una ragazza cinese e con un figlio,ebbene sono sposato con una ragazza peruviana e suo nonno era cinese ed ho un figlio con gli occhi a mandorla, di coincidenza non c’è nulla ma solo un percorso che dovevo percorrere,ognuno di noi ha già segnato il proprio destino ed ognuno ha la possibilità di libertà di scelta sul proprio comportamento ed ognuno di noi porta con se un libro dove vengono segnati tutte le buone e brutte azioni con il quale veniamo giudicati.
    OGNUNO E LIBERO DI PENSARLA COME VUOLE IO NON OBBLIGO NESSUNO A PENSARLA COME LA PENSO IO.

Anonimo
    Inattivo

dani ha scritto:

Quote:
    lo penso anch’io che non possono essere solo coincidenze, ma qual’è il loro significato se qst persona forse spaventata da qst coincidenze ha deciso di non avere più contatti con me ? è questo che nn capisco, forse le ns strade si incroceranno tra 20 anni ? magari in una casa di cura :hahahaha: a parte gli scherzi.. davvero nn capisco.. ah.. dimenticavo una cosa importante: 20 anni fa qst ragazzo mi disse che gli ricordavo una fidanzata morta 2 anni prima..

Cara Dani, le coincidenze hanno sempre un significato (nulla accade a caso) e questo sa riconoscerlo solo chi è protagonista della coincidenza… cioè per me tutte le tue coincidenze sono affascinanti ma non mi indicano nulla, a te invece diranno qualcosa che solo tu puoi scoprire.

Grazie Gianni per la tua testimonianza, ovviamente nessuno discuterà la tua tesi, sul piano religioso ognuno è libero di pensare qualche crede. la tua esperienza è comunque affascinante, grazie.

Anonimo
    Inattivo

infatti Sergio, credo che solo il tempo mi dirà se queste coincidenze hanno un significato, per adesso visto come sono andate le cose, sembrano nn trovare una spiegazione

Anonimo
    Inattivo

la tua coincidenza Dani viene catalogata come “parallelismo”, come le vite parallele di Lincoln e Kennedy (il loro caso è così famoso e affascinante che l’hanno pure storpiato in alcuni punti). il tempo e le tue azioni ti daranno la risposta che cerchi.

se qualcun altro vuole postare la propria testimonianza, fa cosa gradita :D

Anonimo
    Inattivo

se vogliamo romanzare la cosa potrei usare i pensieri di uno scrittore che molto mi ha coinvolto nei suoi scritti …. ma chissà se come lui dice destino e il suo cugino caso (tra cui vengono comprese le coincidenze) chissà se esistono davvero … favoleggiando il destino lo aveva dipinto come un nano con un grosso libro su cui era scritto il destino della persona designata … ma alla fine dei conti il libro è di pagine bianche da riempire e il nano scrive il presente che diverrà il passato …

le coincidenze non esistono
    affermazione perentoria chissà forse errata, ma non credo lo sia, ma non perchè esista il destino …
    anch’esso è solo un modo confrontante per giustificare momenti che non vediamo da noi dipendenti o di cui noi non vogliamo prenderci la responsabilità ..

come dite ? non è così ?
    si lo so ciò che dico non è legge ed è facilmente opinabile … ma io n e parlo per ciò che ho letto è ho vissuto

parliamo di libero arbitrio come se non vi fosse ed invece è l’unica cosa che esiste al mondo, solo che è soffocato dal materialismo in senso fisico, quando il libero arbitrio è solamente spirituale e non mi riferisco a uno spiritualismo religioso, anche se quella può essere una strada da seguire come ne esistono tante altre.

quando S. Francesco si spoglio di ogni bene materiale, o S. Benedetto con il suo motto ora et labora, non lo fecero a caso ma in loro nacque l’idea che la concentrazione sul materiale distogliesse la ricerca spirituale …

molti vivono come S.Agostino con l’ansia della verità e qui ne abbiamo avuto degli esempi, ma chi ha mai detto che la verità è assoluta ? ma soprattutto è necessario conoscere ogni verità ? questo me lo domando a volte …

divago …

dicevo destino e caso forse non esistono anzi di certo … ma esiste di certo qualcosa che ascolta i postulanti che siamo noi esseri umani … qualcosa che riveste il mondo e incastra e congiunge ogni nostro pensiero mentale …

e solo quando la mente delle persone interessate forzano il pensiero nella medesima maniera accade il fatto che per lo più si addita come coincidenza … a volte mi piacerebbe poter vedere nella mente delle persone che hanno subito gravi accadimenti che sembravano coincidenze, da questa si potrebbe capire veramente molte cose sul perchè quel fatto è accaduto …

parlo perchè sono consapevole di questo fatto, parlo perchè questo fatto da me è stato vissuto ed analizzato ..
    attenzione, dunque, ai vostri pensieri possono portarvi ad esaltare la vostra persona e a farvi vivere esperienze incredibili oppure possono condurvi dove vorrete, purtroppo questo “dove vorrete” comprende anche luoghi poco piacevoli e verso accadimenti irreversibili …

@Dani
    io penso che questi tuoi avvenimenti possano essere accadimenti dovuti a due motivazioni

la prima è che spesso accade che l’anima evoluta si divida per alcune vite per aumentare le esperienze e innalzarsi una volta ricongiunta e questo porta ad avere persone che seppur sconosciute vivono determinati eventi assieme poichè l’una risente l’influenza dell’altra … l.a seconda è che il tuo pensiero e quello di quel ragazzo (forse perchè gli ricordavi una ex fidanzata) erano incentrarti uno sull’altro e per questo fatti e accadimenti erano non casuali ma voluti dal vostro pensiero che speravano di incontrarsi da lungo tempo … poi se lui di questa cosa si è spaventato vuol dire che non ha capito come il suo pensiero si muove e non sa leggere in se stesso per comprendere che in questi anni il vostro ritrovamento era ciò a cui ha pensato .

mi sono dilungato troppo mi sa alla prossima

Anonimo
    Inattivo

@Sergio le tue azioni ti daranno la risposta che cerchi. cosa intendi per “le mie azioni”
    @ de bergerac non lo so… vedi.. a volte le coincidenze sono così strane che è difficile pensare che siano solo coincidenze.. quindi tu pensi che nel mio caso si tratti di un’anima evoluta che si è divisa.. oppure che sia che lui abbiamo fatto in modo di portare le ns menti ad avere gli stessi pensieri.. qst seconda ipotesi non la vedo molto.. in qst 20 anni abbiamo avuto vite completamente separate.. molti avvenimenti non possono essere stati voluti, come la peritonite a 4 anni, le vacanze nello stesso posto nello stesso periodo.. e così via..

Anonimo
    Inattivo

dani ha scritto:

Quote:
    @Sergio le tue azioni ti daranno la risposta che cerchi. cosa intendi per “le mie azioni”
    @ de bergerac non lo so… vedi.. a volte le coincidenze sono così strane che è difficile pensare che siano solo coincidenze.. quindi tu pensi che nel mio caso si tratti di un’anima evoluta che si è divisa.. oppure che sia che lui abbiamo fatto in modo di portare le ns menti ad avere gli stessi pensieri.. qst seconda ipotesi non la vedo molto.. in qst 20 anni abbiamo avuto vite completamente separate.. molti avvenimenti non possono essere stati voluti, come la peritonite a 4 anni, le vacanze nello stesso posto nello stesso periodo.. e così via..

certo, dipenderà anche dalle tue scelte… se deciderai di richiamarlo, di risentirlo anche solo per un caffè, queste azioni avranno delle reazioni (terzo principio della dinamica :)

vi voglio raccontare un episodio avvenuto qualche anno fa in bulgaria (scusate ma non ricordo più i nomi dei protagonisti): una signora bulgara era sposata con un ingegnere benestante italiano e settimanalmente, ogni giovedì, si recava l’addetta alle pulizie presso la loro casa. Un giovedì, l’addetta alle pulizie telefonò la signora padrona di casa per avvertirla che quel giorno non sarebbe potuta venire perchè il figlio aveva la febbre.

La padrona di casa non si preoccupò più di tanto e decise che quel giorno lei avrebbe pulito casa. Mentre spolverava i mobili, aprì un cassetto e vide all’interno un foglio; incuriosita lo aprì e le crollò il mondo addosso: era una lettera d’amore scritta dal marito per un’altra donna.

La padrona di casa non seppe più che fare, si sentì umiliata e tradita. Dopo qualche ora prese l’estrema decisione di buttarsi giù dal balcone e così fece. Fece un volo di qualche decina di metri ma non morì: nel preciso istante in cui lei stava per schiantarsi a terra, passò un pedone che fu travolto in pieno dal corpo in caduta libera della signora. Il pedone morì sul colpo, la signora suicida finì in ospedale ferita gravemente ma non in pericolo di vita. Sapete chi era il povero pedone? Il marito che stava rincasando dall’Italia.

Anonimo
    Inattivo

mi uscirebbe una esclamazione spontanea ma preferisco non dirla..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.