Chiudi

coincidenza?!?!?!?!.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Altro coincidenza?!?!?!?!

  • Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #20132
    Anonimo
    Inattivo

    circa due o tre anni fa mi è capitata una cosa che mi ha lasciato tremendamente sconvolto.
    Era sabato pomeriggio ed ero con la mia ex comitiva e ci stavamo organizzando per la sera; mentre parlavamo fra di noi io mi allontanai dal gruppetto per parlare con una mia amica; mentre parlavo con lei venne fuori un discorso (non ricordo come) che parlava di un suo compagno di classe che faceva nella lavagna il numero nove nove nove ed un più alla fine dicendo di essere satanico e metallaro; E io gli dissi: Strano perchè di solito il numer di satana è sei sei sei(correggetemi se sbaglio) insomma dopo un piccolo battibecco su questo dibattito decisimo tutti di andare ad una fiera che si svolgeva a piazzale giotto (un grande parcheggio di palermo dove vengono organizzate le festività), perchè era il giorno dell’immacolata e c’erano giostre musica e varietà…
    Dopo essere stati alla fiera decisimo di andare a mangiare dei cornetti in un bar che fa le ore piccole. Ero sopra al motore di un amico mio e a un incrocio prima di arrivare a questo bar facciamo un incidente e la macchina con cui abbiamo fatto l’incidente era targata PA666ZG
    il mio amico si spacco il labbro sbattendo la faccia nel paravento e chiamammo l’ambulanza…
    Il problema è che la targa della macchina non era l’unica coincidenza! Nell’autoambulanza c’era la cugina di questo mio amico che lo abbracciò e gli disse non piangere non preoccuparti etc etc
    e l’altra coincidenza era il fatto che la signora che guidava la macchina aveva il cappuccio del giubbotto alzato facendo sì che i pezzi di vetro del finestrino dell’auto non gli andassero nel volto, come se già sapeva che sarebbe successo un incidente …

    riassunto coincidenze:
    -1 la targa della macchina che combaciava con il numero di cui avevove parlato di pomeriggio con la mia amica.
    -2 la cugina del mio amico casualmente si trovava nell’ambulanza che lo venne a soccorrere.
    -3 la signora che guidava la macchina aveva il cappuccio alzato come se lo avesse predetto! giustificandosi dicendo che l’aveva messo per il freddo.
    -4 il giorno che accadde tutto questo era il giorno dell’immacolata

    ora la mia domanda è: esiste un disegno di vita che tutti noi seguiamo cecamente e che un giorno ci coinciderà con tutti o era solo una coincidenza?
    grazie in anticipo per l’attenzione…

    #39253
    Anonimo
    Inattivo

    comunque sia ognuno è sempre libero di credere e non credere
    ps sono graditi i commenti :)

    #39258
    Anonimo
    Inattivo

    Guarda… questo racconto non ha davvero nulla di strano! Qui non si tratta nemmeno di coincidenze xkè non c’è nessuna connessione tra le cose successe. Cioè i 4 punti del riassunto che hai fatto non hanno nulla in comune! Sono 4 fatti separati che non vengono nemmeno considerati come coincidenze. Non riesco a capire cosa veda tu di strano!

    Cioè il fatto che la cugina del tuo amico lavora al pronto soccorso non lo vedo un disegno divino e nemmeno che la donna avesse il cappuccio! Secondo me ti sei fatto trasportare dalla coincidenza della targa che poi si tratta solo di 3 numeri. Il resto delle coincidenze sono quasi forzate!!

    Secondo me non c’è davvero nulla di strano!!

    #39264
    Anonimo
    Inattivo

    mah..
    …sarà stata l’ironia della sorte allora….

    #39266
    Anonimo
    Inattivo

    penso che più che coincidenze il fatto della cugina sull’autombulanza e il cappuccio della signora sono state fortune! se ci si pensa! cmq niente di che! ne vedrai chissà quante di coincidenze in questo senso, a volte è solo un pò di suggestione, se non avevi parlato di quell’argomento con la tua amica, neanche ci avresti fatto caso a certe cose! :)

    #39271
    Anonimo
    Inattivo

    si ma all’incidente ci avrei fatto caso non credi???

    #39293
    Anonimo
    Inattivo

    Ci avresti fatto sicuramente caso all’incidente, ma non avresti collegato la targa che comprende il 666 al discorso con la tua amica. Le restanti 2 cose che hai collegato non hanno motivo di esserci xkè non c’entrano nulla ne tra di loro e ne con il 666. Quindi non le avresti nemmeno viste. Avresti fatto come chiunque altro quando fa un incidente!

    Io concordo con Maddy!

    #39294
    Anonimo
    Inattivo

    grazie facco, di tanto in tanto siamo sulla stessa lunghezza d’onda! :)

    quando ho fatto il l’incidente in macchina a maggio mi ero fissata che era stata la mia coinquilina a tirarmela… tento di spiegarmi… verso febbraio/marzo lei aveva litigato con il cugino, ha distanza di un mese quasi preciso lui fa l’incidente con la macchina (una mito) un brutto incidente per fortuna lui nn s’è fatto male (lei che faceva la finta dispiaciuta…) ad aprile ci litigo io… (17 aprile) un mese dopo (15 maggio) faccio l’incidente…. secondo me me l’ha tirata…. però a pensarci bene è stata una coincidenza in effetti………

    se noi vogliamo vediamo coincidenze ovunque e comunque, sta tranquillo
    e se proprio vogliamo dirla tutta smettiamola con questa storia dei metallari satanici, forse l’ha detto quello per farsi figo o cattivo agli occhi della tua amica, mo va di moda fare i cattivi… la musica non ha niente a che vedere con il diavolo o che altro, è musica basta!

    non farti suggestionare o condizionare da certe cose… :)

    #39302
    Anonimo
    Inattivo

    non so che dire…

    #39254
    Anonimo
    Inattivo

    la chiaroveggenza, la visione cioè “chiara” di cose non note, è una possibilità della nostra mente.
    Ci sono tecniche particolari come l’ipnosi e il sogno lucido per attivarla, in alternativa esiste la semplice intuizione !

    In pratica, quando un pensiero si manifesta liberamente, senza un apparente condizionamento, c’è una buona probabilità che ‘colga nel segno’ !

    Ciò è valido sia per la pre-veggenza, cioè anticipazione di eventi che devono accadere che per la chiaroveggenza, visione cioè di luoghi, situazioni o semplici informazioni sconosciute.

    In particolare gli avvenimenti ‘traumatici’ come un incidente, sembra siano maggiormente oggetto della pre-veggenza, forse per una forma di difesa dai pericoli che la natura ci ha dato.

    In tal senso i fatti a te capitati potrebbero non essere coincidenze . . . .

    Mario P.

    #39320
    Anonimo
    Inattivo

    scusate mi sono persa un pezzo??? hai fatto una chiacchierata con la tua amica del suo amico pseudo-satanico metallaro o una preveggenza??? chiaroveggenza?? avete parlato di incidenti?? della cugina del tuo amico che lavora sull’autombulanza?? forse l’unica che si potrebbe scambiare a mio parere per non coincidenza (ma ripeto secondo me lo è) è la targa ma per il resto, almeno dal racconto che ha fatto lui inizialmente non mi pare che abbiano parlato di qualcosa che è poi avvenuto…….

    o forse non ho capito il tuo discorso mario?? scusami puoi spiegarmi grazie ;)

    #39321
    Anonimo
    Inattivo

    Non credo assolutamente a nulla di paranormale…credo solo alle coincidenze…sia il numero di targa, sia la persona col cappuccio che puo’ starci, e sia che magari nel vostro paese in croce rossa prestava servizio quel giorno tua cugina… tutto fattibile .
    La suggestione delle cose e dei numeri e dei fatti e delle persone ci porta spesso a non trovare spiegazioni e intraprende la strada dell’ignoto, quando in realtà non c’e ne bisogno…

    #39452
    Anonimo
    Inattivo

    Infatti… A me infatti sembra strana come cosa! Io non ci trovo proprio nulla di paranormale. Quando ho iniziato a leggere del 666 pensavo chissà cosa!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.