Chiudi

Cimitero di notte?.

• Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve avete mai personalmente voi o magari qualcuno che conoscete trascorso una notte al cimitero?chiedo perchè ho un amico che lavora in un azienda che produce monumenti funebri e mi ha detto che in più di un occasione ha sentito storie di vario tipo come strani grida ed altro da addetti del cimitero…io sinceramente resto scettico verso il paranormale però magari ascoltando o parlando con qualcuno che ha avuto un esperienza simile forse potrei cambiare idea…

Anonimo
    Inattivo

@ sergiocamp

Guarda,i Cimiteri sono i luoghi più tranquilli che possano esistere in una società…

Infatti in quei luoghi giacciono solo gli “involucri” delle persone che conoscemmo,dei nostri cari…Ma Essi,la Loro vera Essenza non è più in quei luoghi…
    Per rispetto verso coloro che ci furono accanto nella nostra vita,noi umani,da sempre,tendiamo a conservarne il ricordo,in qualche modo tangibile.

Ma è una usanza prettamente occidentale il culto dei morti.

In Oriente tutto questo assume una connotazione molto più evoluta con la cremazione ( e finalmente anche la Chiesa Cattolica,lasciando da parte l’incompresa “resurrezione dei corpi”,ha dato il suo beneplacito… ) nel senso della massima “uno nel Tutto”.

A livello paranormale ed Essoterico,può accadere che l’Anima resti accanto al corpo che lo ospitò nell’ultima esistenza;si tratta in genere di individui poco evoluti che si sono sempre identificati esclusivamente con il proprio corpo,curandone l’immagine e l’egoismo narcisistico ;ma non deve essere uno spettacolo appagante assistere alla decomposizione di quell’involucro così tanto amato…

Per il resto nei cimiteri non è mai accaduto nulla di paranormale,se non con il parto di storie terrificanti scaturite da menti dotate di molta fantasia e poco buon senso.

Anonimo
    Inattivo

Ciao,
    io so che può anzi poteva succedere in passato che qualcuno venisse seppellito vivo, e di conseguenza le urla potevano essere della persona sepolta viva, ho sentito un caso simile accaduto nel secolo scorso; al giorno d’oggi credo che sia quasi impossibile che succeda perchè la scienza sa stabilire quando una persona è realmente morta oppure no…quindi credo che quelle che hai sentito tu siano leggende metropolitane…
    Poi ci sono certi Ghost hunters che usano le apparecchiature per registrare Evp (fenomeno voci elettroniche) nei cimiteri e dicono che ottengono risultati, ma non mi addentro nel campo, in quanto non me ne intendo…

Anonimo
    Inattivo

ascolta al cimitero le presenze esistono solo quando un caro va a trovare il defunto , ma devi sapere che i defunti non stanno lì , per cui è impossibile che quello che ti hanno detto sia vero, può essere solo sugestione e nient’ altro .

Anonimo
    Inattivo

Quando ero ragazzino sono andato qualche volta con gli amici, portando dietro le AMICHE, e facendo vedere loro quanto eravamo fighi e senza paura… in un cimitero di un paesino in collina. A parte il suono della campana della chiesa adiacente, che ci faceva fare certi salti alti un metro per lo spavento, non abbiamo mai visto né sentito nulla di anomalo. Ricordo che cercavamo di avvistare i cosiddetti “fuochi fatui”, e che il gioco di ombre e luci della notte ci creava parecchia suggestione.
    Ma eravamo solo dei ragazzini in cerca di “brividi”. Sono quelle sciocchezze che tutti i giovani fanno, ma per il resto non c’è nulla da indagare in un cimitero.

Anonimo
    Inattivo

ok grazie mille per le risposte!

Anonimo
    Inattivo

Ciao,
    Dove ci sono i corpi non ci trovi gli spiriti, loro sono altrove, più facile trovarli nei luoghi dove hanno vissuto.
    Probabilmente quelle voci venivano da fuori.
    Durante la notte mi capita spesso di dovermi fermare in una piazzuola di sosta vicino ad un cimitero per fare due passi, non ho mai sentito e ne visto nulla di strano.
    Personalmente avrei più paura dei vivi che dei morti.

Anonimo
    Inattivo

Anche io la penso così sono i vivi a farmi paura…ma sempre questo mio amico mi ha parlato del Papa che durante il Concilio Vaticano II ha fatto una serie di modifiche proprio perchè c’erano un sacco di credenze popolari su questa cosa dei demoni…anche il fatto che non si celebrano più i funerali di domenica dipende da qualcosa del genere…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.