Chiudi

Ciao sono l’Osservatore.

Home Page Forum PRESENTAZIONI E REGOLAMENTO Presentazioni Ciao sono l’Osservatore

• Questo topic ha 22 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Salve!
    Mi presento…
    Sono un navigante da molto tempo, uso internet e frequento 5 forum (incluso questo).
    Quello che faccio è cercare, ma non cerco dei film sul paranormale con un programmino peer to peer, cerco e ricerco nel mondo della comunicazione.
    Scusatemi se non sono bravo a comunicare, sono più bravo a cercare, quindi se non vi interessa quello che scrivo mi rimetterò a cercare (magari in uno degli altri 4 forum).
    Nel frattempo, non per farmi i fatti vostri, ma a qualcuno va di spiegarmi cosa vuole da questo forum?
    Io non sono uno che da risposte ne tanto meno sono il webmaster di questo sito, ma mi interesserebbe davvero capire le vostre motivazioni.
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Anonimo
    Inattivo

ciao e benvenuto!!!!!!!!!

non ti preoccupare interessa quello dici! tanto non sei l’unico ad avere problemi di comunicazione! anche io sono nel club :rolleyes:

cmq per rispondere alla tua domanda, dal forum mi piacerebbe avere nuove conoscenze, e in un certo senso le sto acquisendo piano piano, sia a livello di persone (c’è tanta gente simpatica qua dentro ma per problemi vari ovviamente non tutti riusciamo a frequentare il forum con costanza!) sia a livello di informazioni con tante notizie interessanti, argomenti vari…. argomenti che cmq sia ti fanno aprire la mente, o a volte impicciarla solamente…..

e tu cosa cerchi????

Anonimo
    Inattivo

Ciao e benvenuto! 😉

Osservare eh?!… cosa osservi? Strana la tua domanda “cosa cerchiamo”…
    Cerchi una cosa precisa?…

Io più o meno come Maddy… cerco nuove conoscenze (se vengono, altrimenti vivo bene anche senza) ma soprattutto cerco risposte, che nn si trovano mai purtroppo… ma mi sento viva perchè mi pongo mille quesiti e non mi accontento mai di ascoltare una sola campana, perchè attraverso questo forum posso dire la mia e analizzare tutto aprendo la mente a ogni ipotesi possibile… qui direi che osservare è inutile! 😉 Osservare dev’essere solo il primo passo… poi pensare e comunicare! :ok:

Inizialmente non ti volevo rispondere perchè sinceramente non mi convinci… con tutto rispetto eh?^^
    Però ho capito che dopotutto ognuno si aspetta cose diverse da questo forum, e come io mi pongo domande a cui cerco una risposta, immagino che tu voglia la stessa cosa… mi sono messa nei tuoi panni e penso sia giusto accogliere la tua strana domanda con tutto l’interesse possibile^^

Ora rispondi tu alle nostre domande però…

Anonimo
    Inattivo

Ciao… benvenuto nel forum!! Curiosa questa tua “funzione” nei vari forum…
    Se posso darti il mio parere, io penso che non potrai mai e poi mai capire la motivazione che spinge ogni singola xsona a frequentare questi forum.
    Non ho nemmeno capito il significato della parola “cercare” che usi… Intendi utilizzo di motori di ricerca… o proprio “ricerca” di informazioni?

Io personalmente penso che sia tempo perso… xkè finquando dici di ricercare informazioni sul paranormale in generale, è quello che facciamo tutti…quindi tanto di cappello! Ma se penso di poter capire le motivazioni xsonale di ogni singolo (o cerchi di farlo), penso che ci voglia molto + di un forum x riuscirci.

Per esempio io, non ho un “motivo” x essere qui. So soltanto che sentir parlare di paranormale, mistero e tutto ciò che la scienza non può spiegare, mi avvascina!! Ma nonostante tutto credo allo 0,5% delle cose che tutti chiamiamo paranormali. Questo come lo spieghi???

Sarò alla ricerca di risposte, ma lo sono tutti a questo mondo! Oppure semplicemente voglio far capire a molti che viviamo in un mondo in cui l’ignoranza fa credere a tutto!

Quello k posso dire è che 2 cose abbiamo tutti in comune (frequentatori di questo tipo di forum): estrema curiosità e tanta voglia di sapere!!

Anonimo
    Ospite

OK Vi ringrazio per avermi spiegato le vostre motivazioni, non eravate tenuti a farlo ma lo avete fatto.
    Io cercherò di fare lo stesso.
    Caro Facco, curiosità e voglia di sapere sono come importanti.
    Io sono qui in questo forum, per molti motivi, uno come ho già detto è condividere.
    Posso dire però che sono qui perché sono una persona tollerante.
    Detto così non significa niente, ma se posso fare una classifica “ufficiale” al primo posto c’è il diritto fondamentale che ciascuno di noi ha di essere ascoltato.
    Siamo tutti esseri umani, e tutti con i nostri bisogni.
    Io non posso fare tutto, ma cerco di ascoltare.
    Grazie per il benvenuto.
    Mi è parso di capire che a voi tre interessa il mistero.
    E’ normalissimo farsi delle domande, però spesso quando si ha una risposta, escono fuori altre domande.
    Questa è la differenza fra cercare e ricercare.
    Quando una persona smette di fare una ricerca è perché è stanco di cercare risposte nuove a nuove domane, non perché la ricerca è finita o si sono ottenute risposte a tutte le domande.
    Io non so cosa cerco, magari cerco solo di vivere, ho scelto il nome Osservatore perché ho visto il telefilm di Buffy e lì cera quel tizio sommerso dai libri che si definiva Osservatore.
    Poi diciamoci la verità è più facile osservare le cose che farle.
    Mettersi “in gioco” è difficile.

Anonimo
    Inattivo

Se non ti metti in gioco xò rimani una xsona senza esperienze. Con tantissima teoria e con zero pratica! A questo punto tutto quello che hai “osservato” e che hai appreso, sarà stato vano xkè non ti servirà a nulla e non lo potrai trasmettere a nessuno!

Con l’età che hai penso che avrai dei figli oppure una moglie, una fidanzata; magari 2, non lo so!
    Anche quello è mettersi in gioco no??

Cmq riguardo a quello che dicevi sull’ascoltare, hai xfettamente ragione. Sn rare le xsone che ascoltano davvero! La maggior parte di noi si vanta di essere una xsona che sa ascoltare, quando in realtà nn fanno altro che sentire!

Sul fatto della ricerca e delle nuove domande…devo darti assolutamente ragione. Questo argomento in particolare non ha mai una risoluzione. Xkè non potrai mai dire con certezza che una cosa è risolta! Ci sarà sempre un PERO’.
    Non avrai mai la certezza assoluta che qualcosa esiste o non esiste, ma solo una miriade di ipotesi e di opinioni.
    Questo argomento purtroppo è così… quindi dire che siamo alla ricerca di risposte è una cosa un pò utopica. Le risposte in realtà nn le avremo mai.
    Io penso che sia + una questione di curiosità e di fascino dell’argomento!

Anonimo
    Inattivo

Quoto sia Facco che l’Osservatore!

Eh già… le risposte… non ci saranno mai:(

Ecco dove avevo già sentito “Osservatore”!! Il mitico telefilm Buffy! Grandissimo :thumright:

Anonimo
    Ospite

OK si può dire che ho terminato la mia breve esposizione su questo forum.
    Non sono un professore, ma se avete qualche domanda o richiesta faccio il possibile.
    Penso comunque di leggere e commentare le cose interessanti che sicuramente avete scritto su questo forum.
    Infine per rispondere a Facco, se trasmetterò qualcosa a qualcuno non sarà merito mio perché naturalmente non mi limito ad ascoltare, voglio anche essere ascoltato.
    A parlare si può essere in tanti, ma per ascoltare bisogna essere almeno in due.
    Ora darò un’occhiata ai vasti argomenti del forum…
    ci vediamo dopo!!

^_^

Anonimo
    Inattivo

Secondo sbagli a dire che non sarà merito tuo… Xkè il solo fatto di trasmettere una tua emozione o una tua opinione…non è paragonabile al nulla! Cioè secondo me forse ti butti un pò giù… Ma hai una tua famiglia?

Anonimo
    Ospite

OK sono depresso…
    :(

NOOOOOOO SKERZO!!!

Non ho una famiglia, ma ho molti amici.

^_^

Anonimo
    Inattivo
    Osservatore wrote:
    OK sono depresso…
    :(

NOOOOOOO SKERZO!!!

Non ho una famiglia, ma ho molti amici.

^_^

Gli amici sono come una grande famiglia^^! Io mi prenoto come nipotina!! :birra:

Anonimo
    Inattivo

CIAO BENVENUTO…
    IN UN FORUM NON SI CERCANO LE RISPOSTE ALLE DOMANDE, MA SI CREANO LE DOMANDE PER LE RISPOSTE…PER LO PIU’
    POI SI DISCUTE INSIEME SU UN FATTO O UN QUALCOSA… UN ARGOMENTO.
    PER IL RESTO LA FIGURA DELL’OSSERVATORE NON HA SENSO..UN FORUM è FATTO DI IDEE E DI CONFRONTI SE UNO OSSERVA SOLO PER QUALE MOTIVO? IL FORUM è PARTECIPAZIONE ATTIVA DA PARTE DEGLI UTENTI… SE NO RISCHIEREMO DI AVERE (COME GIA’ SUCCEDE) TANTI ISCRITTI TANTISSIMI CHE UNA VOLTA VISTO UN PAIO DI TOPIC CHE GLI INTERESSAVANO SON SPARITI…
    Spero non sia il tuo caso… e che tu possa permanere in maniera attiva qui!
    :birra:

Anonimo
    Inattivo

Quoto Hack… Cmq è verissimo quello che dice Gothika! Gli amici sono una cosa molto bella!!
    Xò sai cosa… alla tua età c’è l’istinto e la voglia di avere una famiglia proprio. Moglie e bambini che siano!!
    Ovvio k poi c’è chi non lo fa o che non se la sente… Tu che dici?

Anonimo
    Ospite

Ciao nipotina!! Ehhe
    Grazie del benvenuto hackboy!!
    Comunque io mica osservo e basta, sono partecipe della discussione.
    Quando ho tempo vengo nel forum e scrivo.
    Facco, se devo trovare una moglie deve essere una signora Osservatrice…
    Bisogna condividere vita e destino, oppure no?

Anonimo
    Inattivo

mah io penso che non bisogna condividere proprio tutto in amore… non nel senso di tenere nascosto qualcosa non capite male, nel senso che stessi gusti su ogni cosa dopo un pò che ansia, ma che me sto a guarda allo specchio???? però certo ogniuno deve cercare l’anima gemella come la vuole…. e se la vuole ahahhaha

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.