Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Di tutto un po’ › Ciao a tutti!!!
Ciao a tutti voi, come ve la passate? Mi scuso per la mia assenza (e non prometto che d’ora in poi sarò molto più presente) ma da quando sono arrivato a Londra ho lavorato dalle 8 alle 10 ore al giorno…un bel cambiamento se contate che in Italia avevo difficolta anche solo a trovare un lavoro part time…
Si mi sono trasferito a Londra…la crisi Italiana mi ha portato a buttarmi in questa esperienza e devo dire che, tralasciando la nostalgia di casa, qui va tutto meglio.
Londra è una città grandissima, meravigliosa, costosa e demoralizzante allo stesso tempo…è una di quelle città che o la ami o la odi…non c’è via di mezzo. Qui il costo della vita è veramente alto, dagli affitti ai trasporti…ma alcuni stipendi sono addirittura il doppio di quelli italiani, quindi devo dire che il tutto è bilanciato.
Ho ricevuto un duro colpo con il cambio euro-sterlina…ad esempio le 600 sterline al mese che pago d’affitto equivalgono a circa 750 euro. Questo fa pensare a quanto l’euro sia svalutato.
Per il resto qui va tutto bene…ora lavoro in un Hotel e sto migliorando il mio inglese ogni giorno. Non appena avrò messo via soldi inizierò un nuovo progetto e mi autofinanzierò una pubblicazione. Sto lavorando a un fumetto dai toni molto dark ambientato a londra.
Sarà qualcosa di nuovo per me, perchè il mio obbiettivo è quello di realizzare una storia horror-splatter ma con una forte carica introspettiva e filosofica. Insomma, non il solito “pistole e muscoli”. Cercherò di realizzare qualcosa di totalmente nuovo per me, in cui un protagonista folle e tormentato dovrà fare fare a pugni ogni giorno con i suoi demoni interiori e con gli orrori che si aggirano per le strade di Londra (anche se la storia non sarà totalmente ambientata qui). Sarà qualcosa di molto realistico (nei limiti del realistico fumettistico s’intende) e intendo creare un intreccio narrativo che scuota e spiazzi il lettore, abbattendo i soliti clichè.
E’ una cosa molto difficile e sto sudando decine di camicie solo per delineare l’aspetto psicologico del personaggio principale, non oso immaginare quanti fogli dovrò usare per realizzare tutti i personaggi secondari e l’antagonista…
Ma è ancora troppo presto per parlarne concretamente, vi terrò informati e spero di essere più presente nel forum, anche se la vedo dura…
Detto questo, vi auguro una buona giornata, ciao a tutti
bel colpo
e bentornato Kris!
Ciao Bergerac, grazie!!!
Faccio i complimenti a Enzo..la nuova impostazione del sito mi piace moltissimo!
Bentornato anche da parte mia !
Hey bentornato! MI fa piacere sentirti così carico e determinato. Purtroppo viviamo in un epoca che in molti casi ci costringe ad abbandonare la nostra terra ma questo non è sempre un male. Ti auguro con tutta la sincerità di stabilirti e riuscire nei tuoi intenti.
Grazie per i complimenti… purtroppo ho dovuto ‘partorire’ il tutto durante i pochi giorni di ferie estive… c’è ancora da fare… ma la community è forte e di questo ringrazio tutti!
CIAO KRISS.
Sei bello carico si!! bella esperienza la tua…ti fa capire veramente comè lo stato economico e sociale dell’europa…
Londra e i suoi sobborghi sono molto suggestivi le sere autunnali…