Chiudi

Chiamatemi curioso.

  • Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #21147
    Anonimo
    Inattivo

    Salve a tutti, mi presento. Mi chiamo Andrea, ho 22 anni e sono uno studente universitario. Sono arrivato in questo sito per pura curiosità, in quanto il tema dello spiritismo mi affascina da un po’. Sono una persona molto razionale, quindi certe cose se non le sperimento non le considero vere, però sono ugualmente curioso verso tutto. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche fonte per, diciamo “iniziarmi” all’argomento spiritismo? Non nego che mi piacerebbe anche partecipare ad una seduta spiritica un giorno, nonostante si dica che certe cose vadano evitate..

    Grazie,
    Saluti.

    #53120
    Anonimo
    Inattivo

    Su internet puoi trovare qualche libro scaricabile il pdf a proposito dello spiritismo.
    Prova a scaricare il “Libro degli spiriti” e in seguito “Libro dei medium” ti introdurranno alla curiosa materia dello spiritismo.

    Comunque benvenuto :)

    #53121
    Anonimo
    Inattivo

    @Ourorboros
    Ciao e benvenuto nel Forum.
    La razionalità è fondamentale quando si vuole “studiare”per comprendere…Sopratutto nel mondo del !
    La Parapsicologia infatti,comprende vaste aree di studio e di specializzazioni nelle varie fenomenologie dello Spirito e dell’Anima.
    Se poi vogliamo accostarci all’Esoterismo ,allora lo studio diventa ancora più complesso e profondo,in quanto entrano in”gioco”le energie latenti in ogni essere umano.
    Generalmente il mondo dello Spiritismo affascina per i suoi fenomeni,a volte senza apparente spiegazione razionale,perchè entra in gioco la parte più fragile e vulnerabile di ognuno di noi:La nostra mente.

    Per cominciare a documentarsi e studiare lo Spiritismo in modo serio,io ti consiglio di procurarti qualche libro di Allan Kardec che è poi lo pseudonimo di Lèon Denizard Rivail,nato a Lione nel 1804.
    Allan Kardec è considerato il “padre”dello Spiritismo,ma un padre putativo,perchè i suoi libri e la sua opera di divulgazione sono opera di Spiriti;sono Loro,infatti,che gli hanno”suggerito”tutte le nozioni che,ancora oggi ,noi continuiamo a discutere per meglio comprendere.

    Nel ns.secolo,negli anni ’70,gli Spiriti iniziarono un’altra forma di divulgazione del mondo Spirituale,questa volta con un aspetto più introspettivo…Infatti,in quegli anni si formò intorno ad un medium eccezionale sia per la potente medianità che per la levatura morale,un gruppo autochiamatosi Firenze ’77.Il medium in questione si chiamava Roberto Setti.

    Non farai fatica a reperire questi libri,che ripeto ,sono fondamentali per il mondo dello Spiritismo.E sono libri seri!

    Per quanto riguarda il mondo delle “sedute Spiritiche”qui il discorso si fa più difficile,purtroppo.
    Oggi i gruppi di Spiritismo e i medium,spuntano come funghi (passami l’esempio )e spesso si limitano a far girare un bicchierino…
    E questo succede perchè si vuole solamente vedere i “fenomeni”senza capire che che ad ogni azione corrisponde una reazione,anche a livello Spirituale.

    Lo studio dello Spiritismo e dell’Esoterismo non si può quantificare in durata di tempo,infatti non basterebbero alcune vite per poter comprendere,anche perchè la ns.mente ha dei limiti umani purtroppo.
    La cosa importante è iniziare,con costanza studiare e con razionalità meditare gli eventi:il resto verrà da se,perchè quando si apre una” porta”è perchè siamo pronti a varcarla,nulla è per caso…

    Ciao!

    #53122
    Anonimo
    Inattivo

    Benvenuto

    #53142
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao benvenuto nel forum.
    Io ad ogni argomento apro gli OCCHI, di cui uno vede le cose con RAZIONALITA’, e l’altro con tendneza al PARANORMALE.
    Con questo equilibrio non mi sbilancio in nessuno dei due orizzonti nelle conclusioni , ma per lo meno tendo a rimanere piu’ con i piedi per terrra e dare con fermezza e sciurezza risposte piu’ “vicine” alla realtà dei fatti.
    è cosi’ dal 2008 che scrivo…
    BENVENUTO, BUONA LETTURA E COINVOLGIMENTO!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.