Per chi a voglia di andare a caccia di fantasmi (senza cattura ovviamente), si potrebbe organizzare qualche scampagnata in alcune località.
Ad esempio c’è una lista a questo indirizzo
[url:2xvuqls5]http://www.fantasmitalia.it/mappa_italia_general.htm[/url]
dei fantasmi famosi in italia.
A dire il vero la lista è un po’ datata e contiene una serie di leggende poco attendibili, se qualcuno ha altro materiale farebbe piacere.
A me la voglia non mancherebbe (bisogna poi vedere, trovandoselo davanti, come reagisco…), ma non mi è mai capitato! Sarà perché sono poco “ricettivo”?
Altra mappa: [url:13lbbz8j]http://www.daltramontoallalba.it/luoghi/index.htm[/url]
ma suppongo si tratti della stessa solfa (e poi magari ad Enzo non fa proprio piacere parlare sul suo forum di siti “concorrenti”…)
[OFF TOPIC] Grazie Oister per essere stato il primo ad aver fatto questa gentile osservazione.
Fino ad ora non ho mai modificato o cancellato nulla, figuriamoci.
Ammetto che Paranormale.Com pecca di povertà di contenuti ma noto che il fenomeno del “linking” verso altri siti sta aumentando… non so come si regolano altri siti ma credo che deciderò qualcosa in merito.
Questo non vuole essere un ammonimento all’autore del presente topic. Per carità… è che se uno vuole documentarsi su un argomento e vede che su Paranormale.Com non c’è, cerca su altri siti non è che viene qui a vedere se ci sono collegamenti che lo porteranno ad altri siti…
Non so se sono stato chiaro…
Buon proseguimento comunque
[FINE OFF TOPIC]
Neanchè a me è mai capitato e vivo seguendo la filosofia di non cercare di affrontare ciò che non saprei controllare 😉
Se ci organizziamo tutti, anzi non proprio tutti, meglio un gruppetto di 10 persone, giusto per non destare troppi sospetti D
Eh si ci avviciamo al 100esimo utente…
😯 chissà perchè sono sicuro che detta da te non è una battuta.
No Enzo non era una battuta Un bel raduno “paranormale” dovremmo organizzarlo
Comunque mi fa davvero molto piacere che la comunità del forum cresce sempre di piu’, soprattutto sono entusiasmato dal fatto c’è più movimento 😉
Ma infatti non lo era… ❗
E’ una bella idea… attendiamo che cresca ancora la community 😉
Anche io sono felice che stia crescendo…
Scusate l’assenza (ogni tanto mi tocca lavorare ), il fatto che abbia linkato un altro sito non vuole certo mettere in luce quel sito rispetto a questo era per avere un elenco utile altrimenti non postabile qui; se ci fosse una sezione apposita, magari non nel forum, ben lieto di aiutare.
Reazione o non reazione (anche io me la farei sotto senz’altro) possiamo chiacchierare quanto vogliamo, su esistenza o meno, senza verificare di persona qualcosa; sarebbe carino fare un po’ comunella ma preferirei abbinare la cosa ad una attività in tema (non festa di Halloween ).
mmm… vedere i fantasmi? mmm… la cosa mi affascina molto ma preferirei studiarli da lontano… 😆 no dai ci stò.
Per chi ci sta, basta fare una lista localizzata, direi per regione, anche dividendosi in gruppi ed ogni gruppo segna i posti locali da visionare.
Dopodiché si passa alla sezione “Incontri e conferenze” per non andare off topic (o off forum) e ci si da un’appuntamento (o una punta, come si dice da noi).
Purtroppo sembra che nel Lazio non vi sia molto di interessante, uno dei posti che mi intriga di più e Villa Clara a Bologna, ma ormai è bella che chiusa per restauri.
io voglio andare alla rocca di Montebello, è un caso a cui studio da 4 mesi voglio sentire la voce di azzurrina 😥
A questo punto possiamo formare un gruppo di ricerca del paranormale, che ne dite di ghostbuster? o meglio ghost hunters? D D
Io non vorrei essere pignolo… credetemi ma nel regolamento è presente questa nota di divieto
Vorrei portare l’attenzione a questo. Non sto dicendo di non pianificare un incontro tra noi anzi, mi farebbe tanto piacere ma ho letto il nome “Villa Clara” e siccome è proprietà privata ed è stata chiusa per bene proprio perchè stupidi l’avevano presa per gli scavi di Pompei, ho notato ch siamo sulla via sbagliata.
Riguardo al linking cercherò di fare un esempio e sottolineo ancora come le mie osservazioni non sono assolutamente contro il singolo (Elettrozero non è assolutamente una questione contro di te).
Siccome stiamo parlando di un argomento che ho sempre amato, i ghosthunters, questo è un link che accetterei senza fiatare:
TAPS – davvero interessante. Li avete mai visti in azione su sky?
ps. so che forse a qualcuno sembrerò antipatico. In tal caso credetemi non sono così!
no Enzo hai ragione, è giusto ciò che dici, però sarebbe bello creare un’associazione di ghost hunter all’interno del portale, certo ciò non significa andare nelle proprietà private, ma sarebbe bello far conoscere a tutti le proprie esperienze, quello che si prova in quei momenti, bellissimo conoscere le verità sui misteri farle proprie e mostrarle a tutti… ok mi sono emozionato troppo perdono.
Andiamoci piano le parole ghost hunters non vorrei cacciare nessun fantasma D ).
Certo che se vai a caccia di fantasmi e poi i fantasmi se la prendono hanno ragione! 😈