Chiudi

Che cos’è per voi il paranormale??.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Altri fenomeni inspiegabili Che cos’è per voi il paranormale??

• Questo topic ha 28 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

In questi giorni di osservazione e lettura mi accorgo che molte persone si accostano al Paranormale……chi con cognizione di causa, chi per curiosità, chi per “smentire”…insomma…..in TV aumentano i programmi ( si sà che la TV appena annusa odore di “odiens” ci si butta a capofitto :giu: ) nelle librerie stranamente gli scaffali di esoterismo e paranormale aumentano ( e vi assicuro che qualche tempo fà bisognava andare in librerie specializzate altrimenti nisba)……
    Ma la domanda di fondo è:”Che cosa è per voi il paranormale”?

Molto spesso mi domando quando lo scetticismo, la diffidenza o la indifferenza stessa lascia il posto alla convinzione, alle certezze e alla fede (naturalmente non religiosa eh ;) )

…..potrei andare avanti nel discorso….ma mi piacerebbe che tutto scaturisse da chi bazzica nel Forum…….a Voi la parola……. :ok:

Anonimo
    Inattivo

Ottimo Topic…
    Io non voglio fare poemi, ma semplicemente ribadisco quello che dico sempre…il paranormale va’ valutato con un occhio scettico ed un altro credulone…50 e 50…per poter percepire bene di cosa si parla o cosa abbiamo che fare…e rimanere il piu’ possibili razionali…Poi le condizioni della società delle religioni del sistema ci spingono piu’ verso un lato o dall’alktro…e quindi gli occhi vengono aperti entrambi con lato scettico o entrambi con lato credulone.
    Il Paranormale per me è tutto quello che non ha una chiara, unilaterale spiegazione razionale… e per razionale voglio intenderlo come un qualcosa che tutti sanno e che danno la spiegazione in maniera abbastanza ugguale…”l’acqua evapora a 100° gradi con pressione atmosferica costante”…

Anonimo
    Inattivo

….quando non esiston più spiegazioni razionali arriviamo alle fatidiche domande…
    io ho fatto come san tommaso…
    credo che ci sia qualcosa ma non credo a tutto quello che fan vedere alla tv o a tutti i libri che vengono scritti…

Anonimo
    Inattivo

Tutto ciò che supera il ‘normale’.

Ma la normalità è relativa a contesti socio-culturali e al grado di conoscenza scientifica che per definizione è sempre relativa al tempo attuale.
    Il paranormale diventa quindi occasione per mettersi in gioco, senza pregiudizi, nello sforzo di trovare denominatori comuni che possono evidenziare e scoprire dimensioni ‘nascoste’ del nostro essere.
    Esiste un nuovo atteggiamento della stessa scienza al paranormale e cose impossibili per la meccanica classica ora sono considerate possibili per quella quantistica !

In questo contesto un appassionato e serio studio del paranormale può rivelarsi di estrema utilità non solo personale ma per il genere umano.

Mario

Anonimo
    Inattivo

:ok:

e per gli altri??…..dai..dai…che manca ancora gente qua

Anonimo
    Inattivo

Per me il paranormale sono tutte quelle cose naturali che l’uomo non si sa spiegare…..tutto quello che non si conosce è può sembrare non normale inizialmente è paranormale….anche la visione di qualcosa se è diversa dal normale diventa paranormale…durante il corso dell’evoluzione del uomo tante cose erano paranormali ma ora sono diventate normali…In conclusione il paranormale e tutto quello che l’uomo non si sa spiegare…

Anonimo
    Inattivo

Vedo molte affermazioni similie e fa riflettere come dice alincode che giustamente molte cose che una volta erano paranormali ora sono normali…

Anonimo
    Inattivo

per me il paranormale è tutto ciò che è inspiegabile e che non è catalogato quindi un mistero…e i misteri pian piano si svelano,ma non tutti… :ok:

Anonimo
    Inattivo

il paranormale???? e ki lo sa cosa sia il paranormale.. dovrebbe essere tutto ciò ke non rientra nella normalità. ma in realtà ki è l’uomo per definire cio ke realmente è paranormale? ciò ke non conosciamo non vuol dire ke sia paranormale. un fantasma non può essere paranormale, perchè se esiste allora diventa normale la cosa.. paranormale secondo me è una parola inventata dall’uomo, a cio ke non riesce definire più ke normale direi reale..

Anonimo
    Inattivo

bob_88r ha scritto:

Quote:
    il paranormale???? e ki lo sa cosa sia il paranormale.. dovrebbe essere tutto ciò ke non rientra nella normalità. ma in realtà ki è l’uomo per definire cio ke realmente è paranormale? ciò ke non conosciamo non vuol dire ke sia paranormale. un fantasma non può essere paranormale, perchè se esiste allora diventa normale la cosa.. paranormale secondo me è una parola inventata dall’uomo, a cio ke non riesce definire più ke normale direi reale..

bella risposta anche questa :ok:

Anonimo
    Inattivo

già già bella risposta!!

Anonimo
    Inattivo

grande bob…. il filosofo ahahah

Anonimo
    Inattivo

Hola!
    Paranormale è un termine convenzionale: si tratta solo di avere più o meno dimestichezza con certe leggi, e generalmente l’uomo conosce solo una piccola parte di quelle che sono le leggi della natura, per cui chiama paranormale tutte le altre che non conosce.Ma noi ( nel nostro profondo) sappiamo che “tutto è naturale”.
    Hola al Tutto

Anonimo
    Inattivo

Marcello immenso :birra:

Anonimo
    Inattivo

hola marcelloooooooooooooooo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.