Chiudi

Charlie Charlie.

• Questo topic ha 19 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao,sono nuovo del gruppo,ma ho già frequentato questo sito per piu di un’anno…volevo chiedere un parere ai più esperti….
    Io ho provato a fare di tutto e a tutto mi sono dato delle risposte razionali,anche a cose accadute senza che io provassi nulla,ora ho sentito questa cosa di ”charlie charlie”,che si fa con un foglio e due matite,voi ne sapete qualcosa?come si usa? sapete le parole da pronunciare e come chiudere con questo charlie? grazie…rispondetemi piu in fretta possibile per favore perchè questa sera vorrei provare e vi terrò informati….ps:no,non sono uno di quei classici sveltoni…ci tengo realmente a provare determinate cose dal momento che non ho tralasciato nulla (y)

Anonimo
    Inattivo

@Axell900

Purtroppo non si comprende bene ,almeno io,cosa intendi esprimere…
    L’allegato è al 16 % …

In ogni caso,per quanto mi riguarda,già la tavola ouija classica è inaffidabile ai fini di “comunicazioni” e “contatti” con l’altra dimensione;figuriamoci i “surrogati” moderni di questa…

Anonimo
    Inattivo

Infatti non ho capito cosa è successo ma mi ha pubblicato solo mezzo messaggio… Ho creato un altro topic “charlie charlie”

Anonimo
    Inattivo

Si,ho letto il secondo post…
    Onestamente non sono al corrente di questo metodo CHARLIE…
    Spero che qualcuno lo conosca…

Anonimo
    Inattivo

grazie lo stesso…spero in qualche risposta

Anonimo
    Inattivo

Sono andato a spulciare un po’ su internet

http://www.ilpost.it/2015/05/26/charlie-charlie-challenge-spiegazione/

Fondamentalmente mi sembra una delle solite “invenzioni” per fare qualche click su you tube… Se hai provato realmente tutto non penso proprio che questo ti aiuterà.
    Non so gli altri, ma io sinceramente non ho capito quale sia il tuo problema, quindi purtroppo un aiuto non posso dartelo così :(

Anonimo
    Inattivo

Si chiama “fisica” :)

Anonimo
    Inattivo

Potresti spiegarmi più dettagliatamente cosa intendi per fisica?

Anonimo
    Inattivo

Avevo risposto ma la risposta è sparita al momento del click, mistero :)

La chiave penso sia la forza di gravità e la particolare posizione di equilibrio delle due matite (oltre a tutte le cose che possono influire su un equilibrio del genere, da vibrazioni, correnti d’aria impercettibili, pendenze, ecc…). Pensare “se era in pendenza si sarebbe mossa subito” non è del tutto corretto, ci sono forze incrementali (non sono un fisico quindi mi venga perdonato l’uso di certi termini rispondendo su due piedi) che causano movimenti dapprima impercettibili e poi sempre più riconoscibili. Pensa che so a una sfera su una pendenza minima… non partirà subito a velocità spedita, ma inizierà a scivolare pian piano acquisendo sempre più velocità e magari prima che ci accorgiamo del movimento passa del tempo (ma si muoveva già prima). O un locomotore che spinge una carrozza: nei primi istanti fa una certa fatica, ma poi quando il treno è in corsa… Ok, come detto non sono un fisico e questo è il massimo della terminologia di cui dispongo rispondendo al volo, ma se non la forma credo che per lo meno il concetto di quello che intendo sia passato. Probabilmente la spiegazione si potrebbe ricondurre in qualche modo al pendolo di Foucault. Se in questo forum c’è un fisico (il diploma delle superiori non vale) può magari illuminarci. Ad ogni modo colgo l’occasione per studiare meglio la cosa e magari scriverne un articolo sul nostro sito.

Anonimo
    Inattivo

Aggiungo, come possibile fattore che può influire sul movimento della matita, la sua composizione. Nei filmati che ho visto io sono utilizzate appunto matite e non penne, e le matite contengono la grafite. La grafite è un conduttore quindi non è escluso che la matita subisca forze da eventuali campi elettromagnetici che possono orientarla un po’ come fosse l’ago di una bussola verso il nord. Subire magari anche l’influenza della matita sottostante. In un caso la matita che sta sopra si muove fino a prendere una posizione quasi parallela alla matita che sta sotto, che è un comportamento che si può riscontrare se si gioca con i magneti.

Prima di parlare di fantasmi, ci sono tante possibili spiegazioni da andare ad analizzare.

Anonimo
    Inattivo

un’ultima precisazione e chiudo, scusate per la divisione in 3 messaggi. Voglio precisare che queste considerazioni si riferiscono a quei video dove il movimento della matita è ragionevolmente limitato. Per tutti i video più plateali sono altamente diffidente che si tratti di qualcosa di vero, un po’ come accade nei video sulle sedute spiritiche. tendenzialmente credo alla genuinità dei filmati dove succedono cose piccole e ambigue, non a quelli dove succedono cose eclatanti. Siamo nell’era di youtube, delle visualizzazioni e dei like, non scordatevelo.

Anonimo
    Inattivo

ho severamente vietato a mio figlio di 11 anni di farlo…perchè da decenni leggo di problemi legati a queste “stronzate”, scusatemi la volgarità. Non accade niente, suggestioni, goliardia etc etc

Ok…ma perchè scherzarci sopra ? Dio è persona seria, non è che ti punisce perchè tu ragazzino ti metti a fare la seduta o il charlie charlie ma se malauguratamente avviene un fenomeno tu ragazzino non campi più…

Sono cose tremendamente serie, non è possibile scherzarci su. Ci sono miliardi di cose per divertirsi, ma con l’occulto no !

Mia moglie insegna in un liceo, dei ragazzi volevano fare il charlie charlie durante la ricreazione….è pazzesco come queste “catene” oggi plagino i ragazzi….io sono contrario al 100%

Anonimo
    Inattivo

Innanzi tutto volevo ringraziare per le risposte date da paranormal studio….come ho già detto sopra ho già provato di tutto fino ad ora e dato che mi interesso parecchio di queste cose,cerco sempre e ci lavoro su,cercando di darmi sempre a qualunque cosa delle risposte ”razionali” tipo le sue per poi cercare di capire se potrebbe essere una cosa fattibile o meno…per quanto riguarda te IECHATEAU ho gia spiegato che non il ragazzino di cui parli,ho gia frequentato questo forum per 3 anni e vado dietro a queste cose da 5 anni…non sono il tipo che fa certe cose per metterle su internet o per farsi grande….ho gia raccontato le mie situazioni vissute(che poi hanno smesso di accadere)qui sopra….la domanda magari che si pone anche è ”non hai paura?” di queste cose no perchè ho gia usato tutto senza darmi nessuna certezza,io credo,nelle entità superiori e cose varie,ma purtroppo ho queste cose in testa che mi spingono a provare ogni qualcosa le colleghi tipo: questi mezzi di contatto da cui cerco certezze fin’ora mai date…ripeto,non faccio cose a caso,me le studio o almeno ci provo e ci lavoro su….ti dico,sono stato chiuso per una nottata in un manicomio abbandonato qui da me dove si diceva che era ”infestato”,con la telecamera notturna e registratori piazzati e ho rischiato la galera…vuole la risposta? bè l’unica presenza che ho trovato oltre ai topi era un poveretto che usava quel posto per dormire ;) sarò matto ma mi piace troppo fare queste cose e andare alla ricerca di una ”risposta sensata”….ma piu perchè oramai è diventata una cosa personale e si,non mi dispiacerebbe lavorare con un personale attrezzato seriamente con tanto di studio dietro…tutto qui…scusate se non sono stato preciso nello spiegarmi ma spero abbiate capito…una cosa è certa,non faccio queste cose per divertimento o per vantarmi di non avere paura ;)

Anonimo
    Inattivo

PS: che lei non abbia autorizzato suo figlio di 11 anni penso sia una cosa normale,anzi,mi sarei stupito se glielo avesse lasciato provare….ma comunque tranquillo, perche l’ho provato questa sera…in tutti i modi possibili,anche in inglese…ed è una bufala pazzesca…a meno che non sei in gruppo e c’è il classico coglione che per farti cagare sotto (scusate i termini) soffia poco poco e fa muovere la matita ;) perchè ho provato anche quello e sono riuscito a far muovere la matita senza che nessuno se ne accorgesse ( perche c’erano 2 amici miei che anche loro mi aiutano ogni tanto) a destra e a sinistra e addirittura farla fermare in parallelo all’altra…quindi paranormal studio,escluderei piu l’elettromagnetismo e accorderei per il soffi/aria/pendenze ecc… :D

Anonimo
    Inattivo
    lechateau wrote:
    Ok…ma perchè scherzarci sopra ? Dio è persona seria, non è che ti punisce perchè tu ragazzino ti metti a fare la seduta o il charlie charlie ma se malauguratamente avviene un fenomeno tu ragazzino non campi più…

Il fatto che reputo ci siano spiegazioni fisiche, o trucchi, o siano solo dicerie da serata al falo sulla spiaggia come il famoso bloody Mary detto allo specchio, non voglio certo dire che allora ci si può scherzare sopra anzi, è una cosa molto delicata.

Certo forse il motivo per cui non ci scherzerei io è diverso da quello per cui non ci scherzeresti tu e mi spiego. Secondo noi il vero motivo per cui non bisogna scherzarci siamo noi stessi. Chiunque possa provare della suggestione è meglio che stia alla larga da certe cose, perché dire “babbo natale” allo specchio è una scemenza, ma se poi qualsiasi cosa accade la si riconduce a ciò che abbiamo detto allo specchio, allora poi si smette di vivere. Se si fa una seduta spiritica e non si chiude più occhio credendo che ogni rumore normalissimo di casa sia una presenza, allora si da di matto. Ci sono persone che muoiono perché attaccate ai videogiochi si dimenticano di mangiare (assurdo ma accade), ci sono persone che si lasciano prendere dalla cosa e si rinchiudono in camera con una ouija a farsi domande e darsi risposte alla Marzullo. Ma in tutto ciò il problema non sono le matite, non è Charlie, non è Mary, non è un pezzo di compensato… siamo noi stessi.

Se questo accade per persone mature, figuriamoci come può esserne deviato un ragazzino.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.